Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Pensavo di adoperare la pazienza solo per spuntare prezzi di acquisto più bassi ;).
Cosa dici degli attuali prezzi raggiunti dai tds?
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ilmigliore

Osserva e agisci
cancellazione post

Ho provveduto ad eliminare o correggere, tra i post di oggi, tutti quelli contenenti riferimenti personali (riferimenti diretti verso altri utenti, sia educati sia ironici, sia maleducati, sia irriguardosi, sia offensivi).
Visto che gli avvertimenti precedenti non sono serviti, BARONI PAOLO.. osserverà 3 giorni di silenzio da questo thread (fino venerdì 12 dicembre ore 15).
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ho provveduto ad eliminare o correggere, tra i post di oggi, tutti quelli contenenti riferimenti personali (riferimenti diretti verso altri utenti, sia educati sia ironici, sia maleducati, sia irriguardosi, sia offensivi).
Visto che gli avvertimenti precedenti non sono serviti, BARONI PAOLO.. osserverà 3 giorni di silenzio da questo thread (fino venerdì 12 dicembre ore 15).

Prendiamo atto :)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
QE o non QE

Siamo in attesa di questo benedetto QE di Draghi. Ma la pazienza del mercato non è infinita, se dovesse accorgersi che le armi di Draghi sono spuntate.......
Ciao, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Pensavo di adoperare la pazienza solo per spuntare prezzi di acquisto più bassi ;).
Cosa dici degli attuali prezzi raggiunti dai tds?
Ciao, Giuseppe


Penso che contro il mercato non si può andare. Penso che al momento di crescita non se ne parla e che, i bassi prezzi dell'energia portano acqua al mulino della deflazione, peggiorando ulteriormente la prospettiva del ns. debito. Penso che le sanzioni alla Russia sono la più grande fesseria che si poteva fare con questa congiuntura, perchè alimenta la deflazione. Penso che gli italiani diventano sempre più poveri, avendo già perso più di 1000 Mld della loro ricchezza finanziaria dall'inizio della crisi, a tutto vantaggio degli sciacalli pronti a soffiarci le aziende migliori per quattro soldi. Penso che le città sono diventate invivibili per la delinquenza e la gente è angosciata. Penso che solo chi cade può rialzarsi e a poco servono le stampelle della BCE, se non si cambia il sistema e gli uomini a tutti i livelli, perchè gli errori e la corruzione non si eliminano facilmente. Penso però che se si vuole, possiamo essere migliori quindi, se si riconosce che tale possibilità possa essere concreta, bisognerebbe accumulare in occasione delle discese. Bisogna poi vedere come andranno le elezioni in Grecia e il QE potrebbe essere ancora lontano.
 

newyork1977

Forumer attivo
Ho provveduto ad eliminare o correggere, tra i post di oggi, tutti quelli contenenti riferimenti personali (riferimenti diretti verso altri utenti, sia educati sia ironici, sia maleducati, sia irriguardosi, sia offensivi).
Visto che gli avvertimenti precedenti non sono serviti, BARONI PAOLO.. osserverà 3 giorni di silenzio da questo thread (fino venerdì 12 dicembre ore 15).

NON sono d'accordo per nulla. ok il suo tono è irriverente e maleducato . a me non piace questo tono. ma mi sembra ovvio che il suo è un modo di fare provocatorio. può sembrare una leccata di culo la mia...in effetti lo è. ..è altrettanto vero però che se da un lato ha un atteggiamento arrogante e anche vero che sta mettendo notizie che cii rprendo in pieno. se avessi ascoltato tutti gli altri del forum e ovviamente me stesso sarei fuori dai tds lunghi da qualche figura. ed invece ho dato retta a baroni ed ho fatto altri gain...adesso sono dentro con leggero gain ed attendo ulteriori rialzi ma ocviamente controllo costantemente.
a mio avviso escluderlo dal forum in questo momento è proprio una cavolata...
 

camaleonte

Forumer storico
Con la crisi la gente mangia più fagioli e c'è chi va controtendenza:


LA DORIA +3% Brilla in splendida solitudine con nuovi massimi storici 09/12/2014 11:23 - WS

Mentre la borsa milanese è alle prese con la debolezza di petroliferi e finanziari, La Doria (LD.MI), leader in Italia nella produzione di derivati del pomodoro, legumi e succhi di frutta a marchio della Grande Distribuzione, mette a segno il terzo record storico consecutivo delle ultime tre sedute facendo segnare un rialzo del 3% a 7,595 euro.

In forte crescita anche i volumi scambiati: ieri e l'altro ieri sono passate di mano oltre 220mila azioni per ciascuna seduta, circa 4 volte la media giornaliera dell'ultimo mese.

La Doria si conferma di gran lunga uno dei titoli migliori di Piazza Affari da inizio anno con un +93%, che si aggiunge al +129% registrato nel 2013.

L'indice Ftse Star si ferma a +11%.

Il gruppo ha riportato risultati trimestrali superiori alle previsioni di budget e in forte miglioramento rispetto ai primi nove mesi dell'esercizio precedente: ricavi consolidati a 467,6 milioni di euro, +3,3% rispetto ai primi 9 mesi del 2013.

La società ha incrementato la capitalizzazione di mercato a circa 234 milioni di euro e ha un P/E sulle proiezioni di utile del 2014 di 13,6x.
 

sagitta

Forumer attivo
Penso che contro il mercato non si può andare. Penso che al momento di crescita non se ne parla e che, i bassi prezzi dell'energia portano acqua al mulino della deflazione, peggiorando ulteriormente la prospettiva del ns. debito. Penso che le sanzioni alla Russia sono la più grande fesseria che si poteva fare con questa congiuntura, perchè alimenta la deflazione. Penso che gli italiani diventano sempre più poveri, avendo già perso più di 1000 Mld della loro ricchezza finanziaria dall'inizio della crisi, a tutto vantaggio degli sciacalli pronti a soffiarci le aziende migliori per quattro soldi. Penso che le città sono diventate invivibili per la delinquenza e la gente è angosciata. Penso che solo chi cade può rialzarsi e a poco servono le stampelle della BCE, se non si cambia il sistema e gli uomini a tutti i livelli, perchè gli errori e la corruzione non si eliminano facilmente. Penso però che se si vuole, possiamo essere migliori quindi, se si riconosce che tale possibilità possa essere concreta, bisognerebbe accumulare in occasione delle discese. Bisogna poi vedere come andranno le elezioni in Grecia e il QE potrebbe essere ancora lontano.

Ciao Camaleonte, visto che nei gg scorsi hai trattato le Eni e vedendo il continuo ribasso del greggio, come valuteresti un primo ingresso a questi prezzi?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
debito italiano: un grosso problema

Penso che contro il mercato non si può andare. Penso che al momento di crescita non se ne parla e che, i bassi prezzi dell'energia portano acqua al mulino della deflazione, peggiorando ulteriormente la prospettiva del ns. debito. Penso che le sanzioni alla Russia sono la più grande fesseria che si poteva fare con questa congiuntura, perchè alimenta la deflazione. Penso che gli italiani diventano sempre più poveri, avendo già perso più di 1000 Mld della loro ricchezza finanziaria dall'inizio della crisi, a tutto vantaggio degli sciacalli pronti a soffiarci le aziende migliori per quattro soldi. Penso che le città sono diventate invivibili per la delinquenza e la gente è angosciata. Penso che solo chi cade può rialzarsi e a poco servono le stampelle della BCE, se non si cambia il sistema e gli uomini a tutti i livelli, perchè gli errori e la corruzione non si eliminano facilmente. Penso però che se si vuole, possiamo essere migliori quindi, se si riconosce che tale possibilità possa essere concreta, bisognerebbe accumulare in occasione delle discese. Bisogna poi vedere come andranno le elezioni in Grecia e il QE potrebbe essere ancora lontano.

Concordo, il debito italiano è un grosso problema, e ci vuole poco a far cambiare l'aria, come sta succedendo in Grecia.
Per questo motivo è da evitare, secondo me, l'incoraggiamento o il consiglio a entrare massicciamente sui lunghi italiani, come ho letto da qualche giorno su questo thd.
Qui trattiamo soldi veri, quelli dei nostri risparmi o dei nostri genitori o figli.
Sono veramente indignato per quello che è successo nel Comune di Roma. Possiamo essere migliori?
Concordo con te, se la risposta è si, bisognerebbe accumulare in occasione di eventuali forti discese.
Spazio per ulteriori forti salite non ne vedo.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao Camaleonte, visto che nei gg scorsi hai trattato le Eni e vedendo il continuo ribasso del greggio, come valuteresti un primo ingresso a questi prezzi?


Intanto la notizia di stamane:


MARKET TALK: Eni, SG conferma buy dopo meeting 09/12/2014 12:03 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Societe Generale conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 18,5 euro su Eni (-0,94% a 14,83 euro) dopo un incontro con l'a.d. Claudio Descalzi avvenuto la scorsa settimana. Il manager, spiegano gli analisti, "ha esplicitamente affermato che la sostenibilita' del dividendo e' una elevata priorita'". Per gli esperti la chiave per una maggior flessibilita' di Eni nell'attuale contesto rispetto al 2009 non e' solo la "sua liquidita' decisamente maggiore, ma sono anche i suoi consistenti successi nell'esplorazione messi a segno negli ultimi 6 anni", che hanno portato a risorse a basso costo e ridotta intensita' di capitale. pl



Se si crede alle dichiarazioni di Descalzi sul dividendo e, personalmente ci credo, il titolo è da accumulare anche perchè il prezzo del greggio potrebbe aver toccato il fondo secondo me, ma nessuno può dirlo con certezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto