Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sagitta

Forumer attivo
Intanto la notizia di stamane:


MARKET TALK: Eni, SG conferma buy dopo meeting 09/12/2014 12:03 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Societe Generale conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 18,5 euro su Eni (-0,94% a 14,83 euro) dopo un incontro con l'a.d. Claudio Descalzi avvenuto la scorsa settimana. Il manager, spiegano gli analisti, "ha esplicitamente affermato che la sostenibilita' del dividendo e' una elevata priorita'". Per gli esperti la chiave per una maggior flessibilita' di Eni nell'attuale contesto rispetto al 2009 non e' solo la "sua liquidita' decisamente maggiore, ma sono anche i suoi consistenti successi nell'esplorazione messi a segno negli ultimi 6 anni", che hanno portato a risorse a basso costo e ridotta intensita' di capitale. pl



Se si crede alle dichiarazioni di Descalzi sul dividendo e, personalmente ci credo, il titolo è da accumulare anche perchè il prezzo del greggio potrebbe aver toccato il fondo secondo me, ma nessuno può dirlo con certezza.

Grazie, sto anche meditando snam, vista la discesa e se confermato il buon dividendo.
 

Prospero

Io speriamo...
NON sono d'accordo per nulla. ok il suo tono è irriverente e maleducato . a me non piace questo tono. ma mi sembra ovvio che il suo è un modo di fare provocatorio. può sembrare una leccata di culo la mia...in effetti lo è. ..è altrettanto vero però che se da un lato ha un atteggiamento arrogante e anche vero che sta mettendo notizie che cii rprendo in pieno. se avessi ascoltato tutti gli altri del forum e ovviamente me stesso sarei fuori dai tds lunghi da qualche figura. ed invece ho dato retta a baroni ed ho fatto altri gain...adesso sono dentro con leggero gain ed attendo ulteriori rialzi ma ocviamente controllo costantemente.
a mio avviso escluderlo dal forum in questo momento è proprio una cavolata...
Posso dirti questo: questa mattina, come poi nel pomeriggio ha suggerito Giuseppe, ho messo in pratica parecchio trailing stop, cioè ho venduto tutta la parte di tds ancora in gain nonostante la discesa di ieri e oggi. So bene che il massimo sarebbe aver fatto questo venerdì sera ma anche nel noio club manchiamo di una sfera di cristallo. Ammetto in tutta sincerità di aver rischiato con Baroni con qualche entrata temeraria su 44 e 37 ed è andata bene ma ho anche pensato che fosse opportuno accontentarsi :). Lungi da me dare consigli ma se sei ancora in gain per merito tuo o di chicchessia l'opzione di un trailing stop la prenderei in considerazione. poi vai a sapere può anche darsi, che so, che il 37 vada a 117 e rotti ma mi par difficile. Prendo anch'io atto dell'operato di Ilmigliore senza far commenti dato che ne sa più di noi, ciao.
 

sagitta

Forumer attivo
NON sono d'accordo per nulla. ok il suo tono è irriverente e maleducato . a me non piace questo tono. ma mi sembra ovvio che il suo è un modo di fare provocatorio. può sembrare una leccata di culo la mia...in effetti lo è. ..è altrettanto vero però che se da un lato ha un atteggiamento arrogante e anche vero che sta mettendo notizie che cii rprendo in pieno. se avessi ascoltato tutti gli altri del forum e ovviamente me stesso sarei fuori dai tds lunghi da qualche figura. ed invece ho dato retta a baroni ed ho fatto altri gain...adesso sono dentro con leggero gain ed attendo ulteriori rialzi ma ocviamente controllo costantemente.
a mio avviso escluderlo dal forum in questo momento è proprio una cavolata...

Ciao newyork credo che un 3d sia fatto per confrontarsi, anch'io non ho grande padronanza della materia, ma cerco informazioni per conto mio per potermi creare un MIO pensiero e che posso utilizzare per confrontarmi con chi ne avesse voglia, e talvolta prendere spunti e fare valutazioni.
Pensa se chi, come in questo caso ha invaso il forum con manifesta imposizione e arroganza (metodo classico per condizionare i piu' indecisi e i meno conoscitori dell'argomento) ti avesse fatto perdere i TUOI soldi...

Questo per dirti che affidarsi a qualcuno, qui come dappertutto non conviene farlo MAI e men che meno quando ad essere toccati nel bene o nel male sono NOSTRI beni.
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
NON sono d'accordo per nulla. ok il suo tono è irriverente e maleducato . a me non piace questo tono. ma mi sembra ovvio che il suo è un modo di fare provocatorio. può sembrare una leccata di culo la mia...in effetti lo è. ..è altrettanto vero però che se da un lato ha un atteggiamento arrogante e anche vero che sta mettendo notizie che cii rprendo in pieno. se avessi ascoltato tutti gli altri del forum e ovviamente me stesso sarei fuori dai tds lunghi da qualche figura. ed invece ho dato retta a baroni ed ho fatto altri gain...adesso sono dentro con leggero gain ed attendo ulteriori rialzi ma ocviamente controllo costantemente.
a mio avviso escluderlo dal forum in questo momento è proprio una cavolata...

Lo penso anch'io
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto