Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bopannibal

Nuovo forumer
Ricerca Unicredit 09/12/2014

Outlook 2015


Fixed Income
"...In our baseline scenario, yields in the periphery would go up, but spreads would likely tighten to reflect the improvement in growth momentum (in our forecasts, this would be more the case for Spain and Portugal than for Italy) and hunt for yield. The room for tightening is much smaller compared to recent years as spreads are relatively close to, or even lower than, 2H10-1H11 levels (the period immediately before the sovereign crisis escalation).
In the first part of next year, the ECB’s dovish stance should continue to drive spread compression, with yield hunting being a key driver of investors’ decisions and macro fundamentals likely to play a secondary role. In the second part of the year, as the growth and inflation outlook improve, we expect macro fundamentals to become a more-relevant driver, although monetary policy will still be an important factor.
The path of spread tightening in 2015 is likely to be a bumpy one. In particular, 1Q15 is likely to be characterized by volatility in relation to the outcome of the Greek presidential elections.
Credit spreads have some room to go, and we like Portugal
Portugal seems especially well positioned as it still offers a high yield-pick-up vs. Italy and Spain, especially at the 5-10Y maturities, and has seen significant improvement in fundamentals."

In un certo senso questa ricerca sembra confermare che spazi per grandi rialzi sui nostri tds a lungo non ce ne possano essere, ma allo stesso tempo, credo sostenga l'ipotesi di una stabilizzazione dovuta alla compressione degli spread e alla ricerca del rendimento (yield).

Credit spreads have some room to go: e questo vale per l'area Euro come anche per i titoli in GBP. Segnalo, come gia fatto in passato il titolo Italia 2034 coupon 5.25% che quota intorno a 115.00: attenzione si tratta di un titolo in Sterline Inglesi.
A titolo di paragone, il titolo Gran Bretagna 2034 4.5% sempre in Sterline quota 132.00.
Se creditamo che gli spread si possano restringere, e che la Sterlina possa rafforzarsi contro Euro (hanno comunque una crescita maggiore ma con Inflazione tendenziale a 1% e' improbabile che alzino i tassi prima di Agosto 2015) questo titolo Italia 2034 5.25% potrebbe essere una buona alternativa per diversificare in ottica slow trading: ISIN XS0197336968.
Io lo preferisco al nostro 2037 4.00% che gira attualmente a 113.50.

Disclosure & Disclaimer: posseggo sia il 2037 in Euro che il 2034 in Sterline in misura pressappoco equivalente e non incito nessuno ad acquistare alcun titolo; ognuno deve fare le sue proprie valutazioni e nel dubbio consultare un consulente finanziario accreditato.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
"Oro: l’anno che verrà"

https://it.finance.yahoo.com/notizie/oro-l-anno-verrà-160000827.html


"Tuttavia non vanno dimenticati alcuni fattori:
Molte aziende aurifere si trovano già oggi con dei costi di produzione superiori al prezzo dell’oro; sicuramente il ribasso del petrolio apporterà un po’ di ossigeno ai conti, ma molte miniere sono a rischio e non potranno andare avanti per molto.
La domanda da parte di India, Cina e, seppur in misura minore, anche dalla banca centrale russa resta sostenuta; se il fenomeno indiano è conosciuto, meno prevedibile è il comportamento russo e cinese che apparentemente stanno cercando di rafforzare le loro riserve.
Ed è proprio questo fattore che potrebbe indurre degli effetti scatenanti sullo scacchiere internazionale. La Russia nei primi nove mesi del 2014 ha acquistato 115 tonnellate di oro, diventando il quinto paese detentore al mondo dopo Stati Uniti, Germania, Italia e Francia.
Per quale motivo la Russia acquista così tanto oro? Perché lo fa in un momento di debolezza del rublo e di fronte a prospettive di recessione? Si tratta solo di un diversivo per evitare di acquistare Treasury americani con i proventi di gas e petrolio? O piuttosto è una mossa congiunta con Pechino che dal 2009 non dichiara le riserve di oro, ma che si stima siano molto superiori alle 1.054 tonnellate.
Sono domande a cui non siamo in grado di rispondere, ma che aprono scenari tutt’altro che scontati; meglio in ogni caso farsi trovare preparati."
 

newyork1977

Forumer attivo
Posso dirti questo: questa mattina, come poi nel pomeriggio ha suggerito Giuseppe, ho messo in pratica parecchio trailing stop, cioè ho venduto tutta la parte di tds ancora in gain nonostante la discesa di ieri e oggi. So bene che il massimo sarebbe aver fatto questo venerdì sera ma anche nel noio club manchiamo di una sfera di cristallo. Ammetto in tutta sincerità di aver rischiato con Baroni con qualche entrata temeraria su 44 e 37 ed è andata bene ma ho anche pensato che fosse opportuno accontentarsi :). Lungi da me dare consigli ma se sei ancora in gain per merito tuo o di chicchessia l'opzione di un trailing stop la prenderei in considerazione. poi vai a sapere può anche darsi, che so, che il 37 vada a 117 e rotti ma mi par difficile. Prendo anch'io atto dell'operato di Ilmigliore senza far commenti dato che ne sa più di noi, ciao.

d'accordo su tutto...ribadisco che non ho preso btp lunghi perché lo ha detto baroni...ho preso btp lunghi perché mi son trovato d'accordo con quello che ha detto. ogni volta che ho fatto un acquisto l'ho sempre fatto consapevole del rischio incastro ma consapevole anche che se non riesco a fare trading faccio cedole...ed è per questo che da alcuni anni opero solo su tds italiani.
rimango del parere che escludere un utente che per quanto con tono arrogante ha portato discorsi che possono essere seguiti o meno ma non CAMPATI IN ARIA ...ed inoltre visto il crollo di stasera che nessuno si aspettava per via della grecia sarei curioso di sentire il suo parere.
inoltrr per quanto saccente possa essrre il tono di baroni non mi sembra che abbia mandato aff....ciulo nessuno...saluto
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
d'accordo su tutto...ribadisco che non ho preso btp lunghi perché lo ha detto baroni...ho preso btp lunghi perché mi son trovato d'accordo con quello che ha detto. ogni volta che ho fatto un acquisto l'ho sempre fatto consapevole del rischio incastro ma consapevole anche che se non riesco a fare trading faccio cedole...ed è per questo che da alcuni anni opero solo su tds italiani.
rimango del parere che escludere un utente che per quanto con tono arrogante ha portato discorsi che possono essere seguiti o meno ma non CAMPATI IN ARIA ...ed inoltre visto il crollo di stasera che nessuno si aspettava per via della grecia sarei curioso di sentire il suo parere.
inoltrr per quanto saccente possa essrre il tono di baroni non mi sembra che abbia mandato aff....ciulo nessuno...saluto
Il mio modo di vedere newyork1977 è quello che il mercato obbligazionario è molto aperto e si tenderà a chiudere sull'acquisto di TDS,visto che è più o meno su massimi.Hanno detto Quantitative Easing, ma questo è gia stato fatto e la gente che se ne fa una boccata:wall:!Il problema che ci si può credere o no è soggettivo!!..Il rendimento dei decennali dovrà andare al 2,5%..quindi prezzo sui 100 e rotti anche se lo spread che si riallineerà per vari motivi a 140/150 circa..i trentennali perderanno circa 4 figure.Il mio non è un monito per vendere e che ci sono sempre stato contrario a questo, ma la mia sintesi. P.s:La Grecia c'è o non c'è! Innumerevoli tentativi di speculazione selvaggia su bond o borse non ha importanza quale sia, loro devono fare cosi e il retail viene preso tutto o quasi in controtempo!..pensa solo a chi ha stop loss inserito..oggi quanti ne saranno saltati!Il mercato non sale sempre e a rischio maggiore si perde di più come ad esempio la Grecia,titoli di stato compresi,buona sera
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • opoooooooo.jpg
    opoooooooo.jpg
    234,4 KB · Visite: 117

I LOVE ROCK'N'ROLL

Nuovo forumer
Paolo...

GRAZIE AI TUOI CONSIGLI... :bow:
VEDO TUTTO DIVERSAMENTE...
ORA SONO SICURO PIU'CHE MAI DI TENERE IL MIO 1000000 NEI BTP
FINO ALLA FINE...
L'ITALIA NON FALLIRA'MAI...
GRAZIE A TE HO CONSIGLIATO ANCHE AMICI E PARENTI...
DI SEGUIRE IL TUO CONSIGLIO...
E SIAMO IN PARECCHI...
CON DIVERSI 1000000...
ANCHE LA CRISI DELLA GRECIA E'UN'ESCA PER FARCI VENDERE I BTP...
IO NELLA MIA VITA TERRO'SOLO TITOLI AL 12,50%
E MAI ALTRI PRODOTTI :up:


E TUTTO QUESTO PER MERITO DEL MIO GRANDE AMICO PAOLO
GRAZIE MILLE ANCHE DAI MIEI AMICI/PARENTI

:cool::D:clap:
BUONA NOTTE AMICI
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
QE più vicino?

"...La decisione della Bce (avvio del Q.E.) potrebbe essere accelerata
anche dalla nuova instabilità greca
, che oggi ha spinto il tasso del
Bund ad aggiornare il nuovo minimo storico allo 0,688%, allargando il
differenziale con il Btp e 133 punti base
, mentre il rendimento del
decennale domestico in chiusura è tornato sopra il 2% al 2,02%."



La Bce si prepara a estendere gli acquisti ad altri asset - MilanoFinanza.it
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto