Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Post del 2 Dicembre: attenzione ai lunghi: rischio di solenne incastrata!

Anche per me resta un'incognita Camaleonte. Sui ns. lunghi è meglio operare solo con trading veloce, come fa Stefano e qualcun altro; il rischio è quello di una solenne incastrata.
Ciao, Giuseppe


Mio post del 2 Dicembre: il rischio sui lunghi è quello di una solenne incastrata! Per rispondere a newyork1977, che scrive "ed inoltre visto il crollo di stasera, che nessuno si aspettava ".
Bastava guardare i prezzi raggiunti dai nostri BTP lunghi e ricordarsi il nostro debito.
Notte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
La crisi Greca è un'esca???

GRAZIE AI TUOI CONSIGLI... :bow:
VEDO TUTTO DIVERSAMENTE...
ORA SONO SICURO PIU'CHE MAI DI TENERE IL MIO 1000000 NEI BTP
FINO ALLA FINE...
L'ITALIA NON FALLIRA'MAI...
GRAZIE A TE HO CONSIGLIATO ANCHE AMICI E PARENTI...
DI SEGUIRE IL TUO CONSIGLIO...
E SIAMO IN PARECCHI...
CON DIVERSI 1000000...
ANCHE LA CRISI DELLA GRECIA E'UN'ESCA PER FARCI VENDERE I BTP...
IO NELLA MIA VITA TERRO'SOLO TITOLI AL 12,50%
E MAI ALTRI PRODOTTI :up:



E TUTTO QUESTO PER MERITO DEL MIO GRANDE AMICO PAOLO
GRAZIE MILLE ANCHE DAI MIEI AMICI/PARENTI

:cool::D:clap:
BUONA NOTTE AMICI


Ma se la crisi Greca è solo un'esca, perchè tenersi BTP italiani al 2% e non prendersi invece quelli greci che rendono ll 7 o 8%.
Notte, Giuseppe
 

I LOVE ROCK'N'ROLL

Nuovo forumer
Tranquilli...

NON ACCADRA'NULLA AI NOSTRI BTP...
NOI CI FIDIAMO DI PAOLO...
QUELLO CHE HA DETTO E'LEGGE :bow:
IO E I MIEI AMICI/PARENTI ABBIAMO DECISO DI TENERLI FINO AL 2034...2044...2028...2037...ETC...

GRAZIE PAOLO BUONA NOTTE :bow::-o
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Questa volta Draghi non potrà non intervenire

Vale la pena di ricordare che solo cinque anni fa i discendenti di zio Adolf

preferirono mandare in fumo migliaia di miliardi di euro

di capitalizzazione con un crollo interminabile delle borse

che predisporre il salvataggio della piccola Grecia che sarebbe

costato all'UE non più di 200 miliardi.


ko.gif
ko.gif
ko.gif
ko.gif
ko.gif
ko.gif
ko.gif
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
arroganti? saccenti? maleducati? no, grazie!

d'accordo su tutto...ribadisco che non ho preso btp lunghi perché lo ha detto baroni...ho preso btp lunghi perché mi son trovato d'accordo con quello che ha detto. ogni volta che ho fatto un acquisto l'ho sempre fatto consapevole del rischio incastro ma consapevole anche che se non riesco a fare trading faccio cedole...ed è per questo che da alcuni anni opero solo su tds italiani.
rimango del parere che escludere un utente che per quanto con tono arrogante ha portato discorsi che possono essere seguiti o meno ma non CAMPATI IN ARIA ...ed inoltre visto il crollo di stasera che nessuno si aspettava per via della grecia sarei curioso di sentire il suo parere.
inoltrr per quanto saccente possa essrre il tono di baroni non mi sembra che abbia mandato aff....ciulo nessuno...saluto

Io sono del sommesso parere, invece, che i toni arroganti, saccenti e maleducati debbano essere banditi dal ns. thd, composto dalla sua nascita da persone rispettose delle idee altrui, che si aiutano a vicenda per unire le proprie esperienze per meglio operare nel mondo difficile della finanza.
Notte, Giuseppe
 

Magician

Forumer attivo
Non ho mai scritto in questo 3D perchè non mi ritengo assolutamente un esperto di Titoli di Stato italiani
... ma se posso vorrei dare un mio contributo per quanto riguarda il QE

Purtroppo a mio giudizio non verrà messo in moto prima di marzo aprile, perchè come "arma finale" deve essere usata al momento giusto.

La Grecia è alle prese con l'elezione del Presidente della Repubblica e si vede che volatilità e scommesse ha messo in moto...

... ma seguendo molte voci, forse anche l'Italia a marzo potrebbe trovarsi in una situazione simile e per di più con l'Europa che da' la pagellina finale sui conti pubblici...

Forse Mario Draghi aspetterà quel momento per usare l'arma del QE

:specchio:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 10 dic - Dati macroeconomici Richieste di nuovi mutui per la settimana conclusa il 5 dicembre alle 7 (le 13 in Italia). Precedente: -7.3%. Scorte di petrolio per la settimana conclusa il 5 dicembre alle 10.30 (le 16.30 in Italia). Precedente: +3,69 mln. Bilancio del Tesoro per il mese di novembre. Precedente: -121,7 miliardi. Consenus: -63 miliardi. Appuntamenti societari Fiat Chrysler Automobiles: potrebbe essere comunicato il prezzo del previsto collocamento azionario legato al convertendo. [/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 dic - Forniamo di seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali) FRA - Occupati non agricoli (finale), terzo trimestre, h. 7,30 Precedente: -0,2% / consenso: -- FRA - Produzione industriale m/m, ottobre, h. 8,45 Precedente: 0,0% / consenso: -- GBR - Bilancia commerciale (non Ue - Gbp), ottobre, h. 10,30 Precedente: -4048,0 / consenso: -- GBR - Bilancia commerciale (totale - Gbp), ottobre, h. 10,30 Precedente: -2838,0 / consenso: -2350,0 SPA - Discorso di Linde (Bce), h. 9,30[/FONT]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto