Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
Vedi l'allegato 311108

Bah… più che un estenuante trading range a me sembra
un inconfondibile trend rialzista
ok.gif
che non ne vuole sapere
di arrendersi finché non avrà quasi raggiunto
l’infimo rendimento dei paesi classificati come ‘più affidabili’.
I trentennali sono i classici titoli da investitori istituzionali,
non so quanti se ne possano rastrellare nei portafogli del retail.

Quanto all’espulsione del ribaldo, la ritengo piuttosto
paternalistica, gli utenti oggetto del complimentoso Baroni
hanno prontamente risposto per le rime senza generare risse
e forse avrebbero rinunciato all’intervento di arbitri censori.
I suoi contenuti - pur espressi con buona dose di altezzosità
e impudenza - sono stimolanti e destano interesse….
yes.gif


Francamente guarderei con occhio più attento all’audience
wink.gif

Un altro forum finanziario (a cui partecipa anche il mod :-o), ha molte
centinaia di visitatori, qui siamo in quattro gatti
mentre le discussioni, si sa, si arricchiscono se vi sono molte voci.

In my humble opinion, of course….
wink.gif
:bow:


Verdi solo i lunghi... :mumble:
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Bene, il trend - manipolato o meno che sia ;) - permane positivo.
Lo spread, come tutti sanno, appare in lieve crescita
rispetto a due ottave fa in quanto il rendimento
10y tedesco è crollato allo 0,59% contro il nostro 1,97%
che è rimasto stabile.

Ecco perché i nostri TdS lunghi continueranno ad essere più appetibili….
yes.gif
ok.gif




widget.jpg
 

Baro

Umile contadino
Bene, il trend - manipolato o meno che sia ;) - permane positivo.
Lo spread, come tutti sanno, appare in lieve crescita
rispetto a due ottave fa in quanto il rendimento
10y tedesco è crollato allo 0,59% contro il nostro 1,97%
che è rimasto stabile.

Ecco perché i nostri TdS lunghi continueranno ad essere più appetibili….
yes.gif
ok.gif




widget.jpg
Quando tra pochi giorni comincerà il qe, e comincerà, ci saranno molti asset appetibili, dai tds alle azioni...e noi saremo qui ad aspettare.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
postare la propria operatività? si, grazie.

Mi sembra che quello che BP vuole dire è che non serve dare notizia di acquisto e vendita dopo quest'ultima.... cui prodest? :D

:ciao:

Ciao Zebro, io credo che chi impegna gratuitamente il suo tempo non solo per dare il proprio giudizio sulle alternative di investimento che esistono nell'ambito dei titoli di stato italiani, ma anche per postare la sua operatività (non occorre indicare ovviamente l'ammontare, basta il titolo, la data e il prezzo) fa un favore alla comunità e a se stesso.
Facciamo un esempio:
Chi crede che un certo asset aumenterà di prezzo nei prossimi giorni o nei prossimi mesi (di solito dopo averne fatto un'analisi tecnica dei prezzi), se oltre a esprimere il suo giudizio posta il suo acquisto dimostra di credere in quello che ha appena detto e soprattutto mette in gioco se stesso di fronte agli altri.
E siccome tutti possono poi controllare la veridicità di quel prezzo in quel giorno e la sua evoluzione positiva o negativa, chi posta sta di solito più attento a gestire il suo capitale o portafoglio (a nessuno piace fare figuracce). Con ciò fa un bene prima di tutto a se stesso!
Ma fa il bene anche della comunità, perchè ognuno può imparare dai più bravi (quelli che impostano più posizioni positive che negative), traendone vantaggio sia per incrementare la propria cultura finanziaria, sia per imparare meglio a gestire il proprio portafoglio.
Chi grida invece: rastrellate, rastrellate quel titolo di stato (e non c'è niente da rastrellare sui titoli italiani, hanno grande liquidità e con un colpo di mouse se ne possono acquistare in quantità), non mi da alcun aiuto, se voglio posso solo seguire supinamente il suo consiglio, sperando che abbia lanciato in aria la moneta giusta.
Ciao, buona serata, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
Ciao Zebro, io credo che chi impegna gratuitamente il suo tempo non solo per dare il proprio giudizio sulle alternative di investimento che esistono nell'ambito dei titoli di stato italiani, ma anche per postare la sua operatività (non occorre indicare ovviamente l'ammontare, basta il titolo, la data e il prezzo) fa un favore alla comunità e a se stesso.
Facciamo un esempio:
Chi crede che un certo asset aumenterà di prezzo nei prossimi giorni o nei prossimi mesi (di solito dopo averne fatto un'analisi tecnica dei prezzi), se oltre a esprimere il suo giudizio posta il suo acquisto dimostra di credere in quello che ha appena detto e soprattutto mette in gioco se stesso di fronte agli altri.
E siccome tutti possono poi controllare la veridicità di quel prezzo in quel giorno e la sua evoluzione positiva o negativa, chi posta sta di solito più attento a gestire il suo capitale o portafoglio (a nessuno piace fare figuracce). Con ciò fa un bene prima di tutto a se stesso!
Ma fa il bene anche della comunità, perchè ognuno può imparare dai più bravi (quelli che impostano più posizioni positive che negative), traendone vantaggio sia per incrementare la propria cultura finanziaria, sia per imparare meglio a gestire il proprio portafoglio.
Chi grida invece: rastrellate, rastrellate quel titolo di stato (e non c'è niente da rastrellare sui titoli italiani, hanno grande liquidità e con un colpo di mouse se ne possono acquistare in quantità), non mi da alcun aiuto, se voglio posso solo seguire supinamente il suo consiglio, sperando che abbia lanciato in aria la moneta giusta.
Ciao, buona serata, Giuseppe

La prima parte del discorso è esattamente quello che intendevo anch'io... e anche PB, mi pare.
la seconda parte prende in esame il modo, o i modi, sui quali, però, non mi sento di giudicare nessuno. Non so PB che sistemi usi e i suoi grafici sono complessi per me.

A posteriori, tuttavia, direi che non è andato lontano dai fatti. E dire che non ho seguito i suoi consigli, perché pensavo ad una discesa dei TDS.
Invece, proprio i temuti lunghi... hanno performato.

Non credo che tiri ad indovinare, solo è un po'.... discutibile il suo rapporto con la comunicazione :D
ma se le dritte fossero confermate ancora dai fatti.. che dire? Solo fortuna? :eeh: o c'è di più? :up:

Poi, per carità, ognuno ha la sua sensibilità alla maleducazione. Alcuni si risentono molto, altri (come me) se ne fanno rapidamente una ragione. :)

Buona serata :ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
La prima parte del discorso è esattamente quello che intendevo anch'io... e anche PB, mi pare.
la seconda parte prende in esame il modo, o i modi, sui quali, però, non mi sento di giudicare nessuno. Non so PB che sistemi usi e i suoi grafici sono complessi per me.

A posteriori, tuttavia, direi che non è andato lontano dai fatti. E dire che non ho seguito i suoi consigli, perché pensavo ad una discesa dei TDS.
Invece, proprio i temuti lunghi... hanno performato.

Non credo che tiri ad indovinare, solo è un po'.... discutibile il suo rapporto con la comunicazione :D
ma se le dritte fossero confermate ancora dai fatti.. che dire? Solo fortuna? :eeh: o c'è di più? :up:

Poi, per carità, ognuno ha la sua sensibilità alla maleducazione. Alcuni si risentono molto, altri (come me) se ne fanno rapidamente una ragione. :)

Buona serata :ciao:
Anche se ci fosse di più Zebro e potrei concordare sulla veridicità dei grafici (il provider è quello di Bloomberg quindi un grande gestore)l'approccio con le persone va impostato in un altro modo a prescindere dall'avere dati più certi di altri!Io cerco di rispondere senza critica e non sono certamente una cima sbagliando in molti casi,buona sera
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto