camaleonte
Forumer storico
Dici bene camaleonte, tutti ( Baro, draz ed altri) hanno capito che questa stagnazione avrebbe portato i prezzi dei btp alle stelle, tranne io che mi sono accanito posizionandomi al ribasso, ( col l'etf short ) convinto di un corposo ritraccio ed invece sto qui a leccarmi le ferite.
il problema e' che (come riferivo in precedenza con prospero) sono entrato in piu" riprese , ed ora sono esposto pesantemente e non so se uscire lunedi' in perdita oppure tenere e non so fino a quanto.
Scusa lo sfogo ma ho bisogno che qualcuno di voi del forum mi faccia un po' di luce.
Buona serata.
Mi dispiace molto ma, a tutto c'è rimedio e con calma. Dobbiamo aspettare che Draghi dia luogo ai provvedimenti annunciati: TLTRO e altre diavolerie che rimetta in moto la circolazione della moneta che da molto tempo langue. Dobbiamo aspettare e sperare, che i tedeschi spendano e investano in infrastrutture nel loro paese, così da stimolare la loro economia interna abbassando l'enorme surplus che hanno accumulato facendo anche salire la loro inflazione. Una grossa mano dovrebbe darla Draghi facendo svalutare l'€ attraverso i provvedimenti annunciati da sempre. Se ciò dovesse avvenire, i rendimenti tedeschi dovrebbero aumentare ma ci vuole tempo... e la mia, al momento è solo una speranza. E' anche una speranza la possibilità che accordino ai paesi in difficoltà, tra cui la Francia, di aumentare il rapporto deficil/PIL al 4% dall'attuale 3%. Se ciò avvenisse, si comincerebbero a vedere presto i risultati e potresti anche guadagnarci, come ti auguro.