Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

xymon

Forumer attivo
Moody's ci declassa a spazzatura...
prima di marzo...
I soldi volano via e Draghi"acquistera' "solo una minima parte di btp...OVVIO...dalle banche
Disastro epocale

Io invece penso che proprio grazie al QE (che contribuirà a mentenere i tassi sui titoli di stato intorno ai minimi con notevole risparmio sul debito) e ad una minima crescita del primo trimestre dovuta più che altro a euro debole e petrolio a basso costo da mesi, non ci sarà alcun downgrade, anzi probabilmente verrà innalzato l'outlook a positivo e successivamene se la ripresa si confermerà per tutto l'anno ci sarà anche l'aumento del rating.... Ovviamente mie idee... Stiamo a vedere ;) Buona giornata a tutti! :D
 

IoCapirePoco

Nec Spe Nec Metu
Io ho i soldi sul conto corrente...
al sicuro...
e aspetto che crolli tutto...
taglio minimo 20%

Ok, abbiamo capito il tuo punto di vista. Direi che continuare a lanciare messaggi terrorizzanti diventa inutile.

Anzi, visto che recentemente si è tanto parlato della necessità di non influenzare i partecipanti meno preparati, penso sia proprio dannoso.

Esprimere il proprio parere è libertà, in questo modo diventa condizionamento.
 

sagitta

Forumer attivo
Ok, abbiamo capito il tuo punto di vista. Direi che continuare a lanciare messaggi terrorizzanti diventa inutile.

Anzi, visto che recentemente si è tanto parlato della necessità di non influenzare i partecipanti meno preparati, penso sia proprio dannoso.

Esprimere il proprio parere è libertà, in questo modo diventa condizionamento.

Buon giorno a tutti e un saluto a Belindo alias Ang41!

...a parere mio ma credo ormai l'abbiano da tempo notato in molti c'è qualcuno sotto mentite spoglie :mmmm:(P.B. alias I.L.R'N.R. :lol:) che si diverte a creare scompiglio!!

...forse sbaglio?;)
 

ang41

belindo
Lo sai meglio tu di me...

Non stai dicendo cose "assurde" ma per avere questa idea metti la situazione attuale nel futuro con gli strumenti attuali ...........ed è questo che toglie valore al tuo pensiero.

E' chiaro che il debito attuale con la crescita attuale con la politica attuale non potrà che portarci a una insostenibilità del debito................... ma va considerato che non siamo più solo una nazione ma facciamo parte di una Unione che anche se ha un sacco di diffetti e di imperfezioni potrà cambiare negli anni e trasformarsi in quello che per mio figlio potrebbe essere realtà e cioè un Europa Unita e non quella che per me è un incubo europeo.

Quindi quello che dici lo si può condividere ma altro non sono che supposizioni basate su concetti attuali buttati nel futuro senza considerare che ci possono essere dei cambiamenti.

Inoltre il ragionamento di base parte dalla situazione attuale che è "catastrofica" sopratutto se consideriamo inflaizone e disoccupazione ma non solo.


In sostanza ok quello che dici può accadere ma non ripeterlo all'infinito perchè bastano dei cambiamenti perchè ciò non accada più

IMHO
 

Users who are viewing this thread

Alto