Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Spauracchio Moody’s
Per il Wall Street Journal il governo M5S-Lega sta andando in rotta di collisione con la Commissione europea. I giudizi di S&P e Moody’s sull’Italia sono attesi entro fine ottobre. A fare maggiormente paura è la probabile bocciatura da parte di Moody’s che porterebbe il rating italiano appena un gradino sopra il livello “junk” (spazzatura), spartiacque tra investimenti sicuri e quelli ad alto rischio.
Finanza on line
 
Grafici titoli di stato:

zxxzzz.jpg
 
"
E poi c’è stata un’altra notizia, ancora più importante, che il grafico odierno del nostro Ftse Mib (-3,72%) mette in luce: Wall Street ha fatto capire che non lascerà l’Italia da sola!
Ed anche i mercati valutari sembrano corroborare questa tesi, con un cambio Eur/Usd che in mattinata è sceso ben al di sotto si quota 1,16 per poi risalire sopra questa soglia dopo l’apertura della Borsa americana.
Ovviamente ci saranno strascichi, gli euro-burocrati faranno di tutto per piegare quel minimo di sovranità che ha ancora il popolo italiano, ma oggi hanno capito perlomeno che non hanno più a che fare con dei leccapiedi, l’era Monti/Letta/Renzi/Gentiloni è definitivamente tramontata e non potranno più trattare gli italiani come sudditi."

latooscuro-trading.com HTML...
 
Ah ecco ,il bello deve ancora venire...

Ogni cambiamento, se sarà vero cambiamento, non è mai senza scossoni. Nel ns. caso non sarei pessimista, vale la pena tentare, in fondo, dopo L.B. non siamo mai usciti dalla crisi anzi, è peggiorata come il debito pubblico, nonostante tagli, tasse e sacrifici anche di vite umane. Speriamo che si avvii un percorso di vera crescita col programma di questo Governo, perchè mi pare che con l'austerità tanto sbandierata, non siamo mai usciti dalle sabbie mobili.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto