Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

(ANSA) - ROMA, 10 OTT - La produzione industriale italiana, ad agosto 2018, aumenta dell'1,7% rispetto a luglio e cala dello 0,8% rispetto allo stesso mese del 2017. E' la stima dell'Istat.
L'indice mensile mostra aumenti in tutti i comparti a partire dai beni strumentali (+3,6% da luglio), che sono l'unica macro area in espansione anche sull'anno (+4,1%). Tra i settori in maggiore crescita tendenziale ci sono mezzi di trasporto e macchinari e attrezzature n.c.a. (+3,8% su anno entrambi). La farmaceutica perde invece il 18,9%, nel risultato peggiore da giugno 2007.

Produzione industria agosto +1,7% - Economia

chi conta in italia sono blackrock, cariplo, confindustria e l'apparato burocratico di banca intesa e eni, salvini e di maio stanno ì come i pupi siciliani, con i vostri bond mica comprate quelli comprate i primi, se vi fidate

La Russia accelera la propria dedollarizzazione

La Russia accelera la propria dedollarizzazione

"Lo scetticismo nei confronti del dollaro è del tutto fondato. La riduzione della domanda negli affari con l'estero influirà negativamente sul cambio del dollaro nei prossimi mesi.
L'assenza di interesse degli investitori verso i titoli di debito statunitensi, dimostrata dalle fallimentari aste per la vendita di obbligazioni a 2, 5 e 7 anni la scorsa settimana, sta complicando non poco i problemi che già interessano il debito pubblico americano e il deficit di bilancio. Questo rende altamente probabile la prospettiva di una nuova ed estesa crisi nel Paese.

Come ha reso noto martedì la National Association for Business Economics (NABE), il 56% degli esperti interpellati prevede l'inizio di una nuova crisi nella seconda metà del 2020, il 33% nel 2021. L'11% è convinto che assisteremo a un crollo dell'economia americana già l'estate prossima."

Milano, 10 ott. (askanews) - Il Tesoro ha collocato tutti i 6 miliardi di euro di Bot annuali offerti oggi in asta, a un rendimento pari allo 0,949%, più che raddoppiato rispetto alla precedente asta (+51 punti base).
L'importo richiesto è stato di 9,7 miliardi circa, per un rapporto di copertura pari a 1,63.
Today's Italy 12 month bills auction will cost the issuer €31 million more than last month's and €81 million more than last May's.

Cabina regia su investimenti a Chigi con top manager partecipate alle 16,30
10/10/2018 12:17 RSF
ROMA, 10 ottobre (Reuters) - Il governo ha convocato per oggi alle 16,30 la cabina di regia sugli investimenti a Palazzo Chigi, che vedrà la partecipazione dei top manager di molte tra le più grandi aziende italiane.

Lo si legge in una nota del governo.

La riunione sarà presieduta dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, e parteciperanno tra gli altri i top manager di Terna (TRN.MI), Leonardo (LDO.MI), Cdp, Saipem (SPM.MI), Enel (ENEL.MI), Eni (ENI.MI), Fincantieri (FCT.MI), Poste (PST.MI), Ferrovie dello Stato, Open Fiber, Ansaldo, Snam (SRG.MI).

Users who are viewing this thread

Back
Alto