Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Sono andati al voto con promesse finanziariamente insensate ed ora per mantenere la faccia nin rispettano il patto di stabilità. Il problema è che se aderisci ad un progetto devi rispettarlo non puoi fare quello che ti pare, anche se ti penti... qui se si torna indietro è un disastro, manco la grecia c'è riuscita e l'Europa lo sa, per cui ci tiene per le palle. Anche noi faremmo così solo che in questo caso le palle sono le nostre e nom ci sta bene.
Aggiingo che a pagare saranno i soliti, occgio a pensare che se vien giù qualcosa vie giù tutto. Ormai si è capito che il fallimento non esiste più e l'haircut è selettivo...


Buongiorno a tutti.

In campagna elettorale tutti i politici cercano di far sognare il popolo per guadagnare i voti. Non ricordo di politici che hanno mantenuto le promesse dopo aver vinto le elezioni ( quando ci sono state! ) Ormai, dopo 4 governi di gente non eletta, questo particolare si era dimenticato.
 
Buongiorno a tutti.

In campagna elettorale tutti i politici cercano di far sognare il popolo per guadagnare i voti. Non ricordo di politici che hanno mantenuto le promesse dopo aver vinto le elezioni ( quando ci sono state! ) Ormai, dopo 4 governi di gente non eletta, questo particolare si era dimenticato.

Ma dai, lo sappiamo benissimo, è sempre stato così, non siamo mica stupidi. Hanno potuto mantenere le promesse solo quelli che all'epoca non avevano vincoli sul deficit e ci hanno portato in questa situazione.
 
"CNBC, uno dei media mainstream americani, dà spazio a un articolo aspramente polemico verso i vertici UE, colpevoli di aver fomentato un inutile dissidio col governo italiano che propone una manovra economica appena moderatamente espansiva. Contrariamente alla nostra vulgata giornalistica, questo articolo addita proprio la commissione UE come colpevole dello “spread” che ha fatto seguito al braccio di ferro sulla manovra. È infatti inconcepibile, per gli americani, che nelle circostanze attuali la UE si ostini sull’applicazione di un’austerità fiscale che si è già dimostrata irrimediabilmente fallimentare. Nel frattempo altri grandi paesi, come la Francia e la Spagna, continuano ad accumulare deficit di bilancio tranquillamente maggiori di quello italiano senza dare adito ad alcun dibattito. L’articolo parteggia apertamente per l’Italia, nonostante nel finale proponga un’immagine idealizzante del “progetto” europeo."

http://vocidallestero.it/2018/10/18...lausterita-fiscale-da-uneconomia-che-affonda/


"
CNBC: Lasciate in pace l’Italia! L’UE vuole l’austerità fiscale da un’economia che affonda"
 
C'era un utente che diceva di aspettare il triplo panico per entrare. Io personalmente credo che con spread a 400 si inizi a creare un pò di panico, sopratutto sul lato azionario. Vedere Intesa nuovamente sotto i 2 € fa male. Idem per Generali.

Circolano voci ( di corridoio...) che IVASS stia predisponendo una circolare che consenta alle compagnie italiane, a fronte della situazione straordinaria, di 'congelare' temporaneamente il valore dei propri attivi evitando cosi di iniettare capitale a fiumi. É stato fatto anche in passato e potrebbe estendersi anche alle banche. Se cosi fosse evidenzierebbe sia la gravità del momento, ma anche una deroga ad un rigido sistema di valutazione dei requisiti di capitale e dunque un segno di apertura e volonta a tenere l'Italia nel sistema europeo...ovviamente varrebbe anche il contrario. Buondì
 
Merita leggere l'articolo della CNBC:

"
Lascia solo l'Italia: l'UE vuole l'austerità fiscale in un'economia che affonda
  • Invece di scagliarsi contro i paesi che destabilizzano sistematicamente l'euro con le loro eccedenze commerciali egoiste ed eccessive, l'UE sta attaccando l'Italia per il suo tentativo di salvare l'economia.
  • L'Italia dovrebbe "mantenere la calma e continuare" con il suo modesto sostegno fiscale alla crescita e all'occupazione.
  • L'Italia è stata al centro del progetto epocale dell'Europa di unità, pace e prosperità - e puoi scommettere sul ranch che rimarrà lì.
Dr. Michael Ivanovitch | @ msiglobal9
Pubblicato 9:42 PM ET dom, 14 ott 2018

Leave Italy alone: The EU wants fiscal austerity in a sinking economy
 
Non ci fanno nemmeno uno "sconticino"..in termini di governo ed il motivo è nella spocchia e che abbiamo un numero troppo alto di economisti che a dir loro sanno il fatto suo. Lo spazio di manovra si è ridotto e comunque l'unica cosa che mi preoccupa dal dopo Lehman è la solvibilità delle banche che in questi ultimi 10 anni è andata scemando, con decine di ricapitalizzazioni e non solo in Italia!In questa guerra finanziaria ci saranno sempre i mercati che traballano.Ieri ad esempio hanno dato ampio spazio ad un aumento dello spread che si è portato dietro l'indice di borsa ma per me è solo una mera scusa.La speculazione ora interessa anche i titoli che dovrebbero fare bene ed il mercato è cosi..un buon intenditore per mettere paura al paese..poi un giorno tutto finirà e ci si risolleverà ma pagando un caro prezzo ,buon giorno.
 
marketinsight.it - APPUNTAMENTI MACRO DI OGGI (19/10/18)
Ore 1:30 Giappone: Indice dei prezzi al consumo, settembre Ore
4:00 Cina: Pil, 3Q 2018 Ore 4:00 Cina: Indice vendite al
dettaglio, settembre Ore 4:00 Cina: Indice produzione
industriale, settembre
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto