Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Rischio Paese e ricchezza privata, se fossero i cittadini a salvare lo Stato?

View image on Twitter

24finanza@24finanza

Per Moody's il punto di forza dell'Italia è la ricchezza privata. Il patrimonio netto delle famiglie italiane, calcola l’Ocse, è pari 556 volte il reddito medio disponibile. Meglio di noi ci sono solo Stati Uniti, Giappone, Belgio e Olanda

Non ho ancora capito in che modo dovrebbe tranquillizzarmi come cittadino
O dovrebbe tranquillizzare i compratori di btp perché mal che vada si farà una patrimoniale?

Non ho ancora capito in che modo dovrebbe tranquillizzarmi come cittadino
O dovrebbe tranquillizzare i compratori di btp perché mal che vada si farà una patrimoniale?

Infatti non mi sento per nulla tranquillo e come disse Andreotti: a pensare a male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca.
Semmai dovrò preoccuparmi dopo le elezioni europee senza trascurare nel frattempo, di seguire le vicende politiche.

I freni rotti ed il baratro dietro la curva - Phastidio.net
...davvero questa gente pensa che tutti, ma proprio tutti, quelli che li ascoltano siano degli irrecuperabili coglioni? Chiedo, eh. Io capisco la forte preoccupazione di quelli come Giorgetti, che non sono né stupidi né hanno in mente di distruggere questo paese. Ma queste dichiarazioni trasmettono all’esterno (negli investitori, ad esempio) la netta sensazione che ci troviamo di fronte ad un esperimento stralunato che sta rapidamente andando fuori controllo.
Dubito che il panico possa cogliere quanti, nella maggioranza e nell’esecutivo, sono privi di consapevolezza perché sono solo dei poveri dropout improvvisamente elevati sino alla stanza dei bottoni. Ma chi non appartiene a questa categoria che pensa di fare, esattamente? Fuggire dalla nave quando la medesima inizierà a colare a picco, e magari tornare a pestare la grancassa quando al governo arriverà un tecnico incaricato di portare l’età pensionabile a 70 anni e di assestare una patrimoniale di alcune decine di miliardi? Non è ancora tardi: fermatevi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto