Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

L'altro giorno, disponevo di pochi ingredienti per condire la pasta: cavolo nero e aglio oltre all'olio naturalmente e spezie varie. Sono riuscito a fare un piatto veramente squisito. Con questo intendo dire che dobbiamo riuscire a cavarcela con quello che abbiamo ( l'attuale classe politica ) e per quello che siamo. Parlare di colpe ormai non ha più senso secondo me. Ha senso invece, cercare di rendere più flessibile la macchina burocratica europea, cominciando innanzitutto dalla nostra. Condivido in parte il tuo pensiero, in parte perchè chi ha firmato il patto per l'Europa, avrebbe dovuto prevedere che molte delle rigidità in esso contemplate, non avremmo potuto rispettarle nel lungo periodo ( proprio per quello che siamo ) e chi ha firmato quel patto sono economisti innanzitutto, professori ecc. Ti confesso che sono più in.caz.za.to di te perchè tu, come sostieni, sei liquido ma io sono totalmente investito. Domani è un altro giorno e forse sarà più bello dei precedenti:

Gli analisti non temono Moody's, 'niente crolli su mercati' - Economia

non temono? se diventiamo junk vedi cosa succede, i fondi hanno degli statuti da rispettare... quando partono le macchinette non è affatto divertente

italiani brava gente a trovare responsabilità che non siano loro, l'euro... per carità, quando si crea qualcosa partendo dalla moneta senza l'apparato intorno ci vuole il pelo per stare a galla e capacità per guadagnarci sopra, ma un paese che ambisce a qualcosa che non sia di restare inchiodati davanti alla tv a guardarsi i giochini serali si tiene stretto i suoi settori strategici, chi c'era quando hanno svenduto i pezzi da 90 della nostra industria, chi ha venduto la chimica, l'informatica, le telecom e adesso la siderurgia agli indiani vada portato in piazza, bendato e fucilato seduta stante, appello metaforico si intende, adesso cosa ci resta? ah si i distretti, la piccola e media industria....ma andò vai con quella? il mercato globalizzato ti inchioda alla mancanza di innovazione, di economie di scala ecc...vi dirò che paghamo anche poco per quello che valiamo e se stiamo lì, cioè in mezzo ai due che contano, ai franco-tedeschi, è perchè ci vogliono loro lì, mica per quei giochetti ridicoli del debito 2 e rotti percento, magari un giorno pure si stuferanno

Maxi frode fiscale da 55 miliardi, banche europee nella tempesta | Wall Street Italia

"
Secondo quanto scrive il giornale tedesco Zeit Online, le autorità fiscali tedesche avevano perso almeno 31,8 miliardi di euro tra il 2001 e il 2016 a causa del meccanismo messo in atto dalle banche.

Ma ora viene fuori che nel presunto giro di evasione fiscale sia stata colpita anche l’Italia, dove il Fisco avrebbe perso 4,5 miliardi di euro, mentre il danno per la Francia sarebbe stato di almeno 17 miliardi, di 1,7 miliardi per la Danimarca e di 201 milioni per il Belgio."

"Se ci sarà rating spazzatura vendite per 100 Miliardi sui BTP"

“Se ci sarà il rating spazzatura vendite per 100 miliardi sui Btp”

Ma io non credo e spero che si arrivi a tanto, non lo vorrebbero ne le banche francesi e ne quelle tedesche che hanno esposizioni monstre.
quelli si proteggono con i cds
ai fondi non frega nulla tanto non sono loro a rimetterci ma i sottoscrittori
ovviamente non mi auguro che succeda il peggio, ma a pagare sono sempre i piccoli

quelli si proteggono con i cds
ai fondi non frega nulla tanto non sono loro a rimetterci ma i sottoscrittori
ovviamente non mi auguro che succeda il peggio, ma a pagare sono sempre i piccoli

Verissimo! Sono 32 anni che seguo i mercati e ne ho viste e passate di tutti i colori. Posso dire che è assolutamente necessario mantenere i nervi saldi soprattutto in questo periodo e mi sono posto la stessa domanda: voglio il reddito o il rendimento? Poichè il reddito è buono su ciò che ho investito, se c'è tempesta resto immobile, viceversa se le condizioni me lo permettono, vendo e attendo di ricomprare più basso perchè, al rialzo o al ribasso, i prezzi ci ritornano quasi sempre.

Buongiorno.

"
Unimpresa: famiglie non spendono, in un anno 26 mld in banca"

Yahoo fa ora parte di Oath

"Roma, 21 ott. (askanews) - "La crisi politica e le tensioni finanziarie spaventano gli italiani: il risultato è che il denaro non circola. Le aziende non investono e le famiglie non spendono, preferendo accumulare: in banca aumentano le riserve, cresciute in un anno di oltre 50 miliardi di euro. Crescita boom dei conti correnti, arrivati a sfondare il muro dei 1.000 miliardi. In aumento di 26 miliardi i salvadanai delle famiglie, su di oltre 20 miliardi i fondi delle imprese". Questi i dati principali che emergono dalle ricerca del Centro studi di U..."

Pagina 121 - sottopagina 01
Rai A.ADIGE, SVP PRIMO
PARTITO, VOLA LEGA

Sorpresa nella continuità in Alto Adi-
ge. La Svp si conferma primo partito,al
41,7%, ma scendendo dal 45,7% di cinque
anni fa.Exploit del team di Paul Koel-
lensperger,ex grillino che con la sua
lista civica raccoglie il 15,2% si con-
ferma come secondo partito.

Vola anche la Lega che si ferma, però,
al terzo posto, l'11,1%. E da qui po-