Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Bloomberg tv ha aperto il notiziario delle 12 con il titolo: "Italy: promises, promises".
Si Fabrib..a forza di promesse siamo arrivati a quasi 2500 miliardi di debito pubblico..quando guardo i prezzi dei titoli di stato sono forte (per deformazione professionale che mi rende freddo ed impermeabile davanti a scossoni) ma dobbiamo vergognarci..e nessuno lo fa;siamo lo zimbello d'europa ed oltremare e questo ci crea più problemi che mai ma penso a quelle famiglie che sono indebitate e che non arrivano molte volte a fine mese ..buon giorno.
 
Usa - Attivita' economica Fed di Chicago in discesa a settembre 22/10/2018 14:38 - MKI


get-news-attribute



Nel mese di settembre l' indice del distretto Fed di Chicago sull' attivita' nazionale (CFNAI) e' sceso a 0,17 punti rispetto ai +0,27 punti di agosto (dato rivisto al rialzo da +0,18). La lettura odierna e' inferiore alle attese degli analisti (+0,22 punti).
Il Chicago Fed National Activity Index e' un Indice mensile creato per valutare le attivita' economiche generali e le relative pressioni inflazionistiche. Il CFNAI e' una media ponderata di 85 indicatori che riflettono lo stato di salute dell' attivita' economica nazionale.
Un valore pari a zero per l' Indice indica che l' economia nazionale si sta espandendo a un tasso di velocita' di crescita storico, i valori negativi indicano una crescita inferiore alla media, e i valori positivi indicano una crescita superiore alla media.
 
Italia-Russia, cala export italiano: -4% nei primi 7 mesi 2018

Yahoo fa ora parte di Oath

"In generale, comunque, l'Unione europea vede calare nel complesso le proprie quote di mercato in Eurasia, a vantaggio della Cina. "Solo 10 anni fa la quota di mercato relativa ai flussi commerciali dell'Unione economica eurasiatica (Ueea) con l'Unione europea sfiorava il 50% del totale, mentre l'interscambio con la Cina non arrivava all'8%. Oggi, complice lo scenario geopolitico, si è quasi raddoppiato il peso relativo dell'asse sino-eurasiatico a svantaggio del Vecchio Continente, la cui quota è scesa al 35%", ha spiegato Antonio Fallico, presidente dell'Associazione Conoscere Eurasia e di Banca Intesa Russia, commentando i dati del Rapporto Commercio e geopolitica della Ueea della direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo realizzato per l'XI Forum economico eurasiatico che si terrà a Verona il 25 e il 26 ottobre ed è stato presentato oggi a Milano."
 
Manovra, Conte ottimista: “Pronti al tavolo con la Ue”
Nessun ripensamento, nessun passo indietro ma si ribadisce la volontà di dialogare con Bruxelles. Così il premier Giuseppe Conte parlando alla stampa estera a Roma sulla lettera di risposta inviata alla Commissione sulla manovra.
“Ieri sera mi sono visto con Tria, abbiamo rivisto insieme la lettera aiCommissari europei. Preannuncio che abbiamo ribadito nella lettera spedita poco fa che noi siamo assolutamente in Europa, vogliamo dialogare con le istituzioni europee e che questa interlocuzione si svolga nella leale collaborazione e nel dialogo costruttivo”.
Il premier Giuseppe Conte ha sottolineato, che nella missiva sono state anticipate le ragioni di una manovra economica così impostata.
“In questa lettera abbiamo anticipato quali sono e, gli obiettivi, siamo disponibili a sederci a un tavolo per proseguire l’interlocuzione con la commissione europea”.

Wall Street Italia
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto