Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

"Salvini: «Faremo il contraio» delle manovre “alla Monti”
Contro il governo «mancano solo i caschi blu dell'Onu e le sanzioni...non scherziamo. Le manovre applaudite da Bruxelles, quelle di Monti, non hanno fatto bene all'Italia. Noi faremo il contrario», ha garantito il leader del Carroccio intervistato di buon mattino a “Radio anch'io” (Radio 1 Rai) riferendosi proprio alla lettera con cui il ministro dell'Economia Giovanni Tria conferma alla Commissione Ue l'intenzione del Governo a non cambiare i saldi del Ddl bilancio."

Manovra, Salvini: se Ue pensa a sanzioni non ha capito. Boccia: senza crescita è insostenibile
 
MILANO - La lettera di risposta del governo italiano alla Commissione europea sui nostri conti pubblici non placa gli animi europei. Tra le repliche più dure al governo italiano si registra la presa di posizione del vice presidente della Commissione Europea Valdis Dombrovskis: "Questi piani italiani sono controproducenti per l'economia italiana stessa. Già ora la percentuale del debito pubblico è circa una volta e mezzo superiore a quello di un anno fa. Ciò è evidente anche nella disponibilità di finanziamenti e nel costo del credito per l ''economia reale', che sta cominciando a influenzare gli investimenti", ha detto.
Repubblica.it
 
marketinsight.it - APPUNTAMENTI MACRO DI OGGI (15/11/2018)
Ore 10:30 Uk: vendite al dettaglio, ottobre Ore 11:00 Eurozona:
bilancia commerciale, settembre Ore 14:30 Usa: indice Empire
State Manufacturing, novembre Ore 14:30 Usa: indice fiducia
produttori distretto Philadelphia, novembre Ore 14:30 Usa:
vendite al dettaglio, ottobre Ore 14:30 Usa: richieste sussidi
disoccupazione, settimanale
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno
 
Titoli Stato Italia, portafoglio esteri scende ad agosto a minimo da marzo 2014 15/11/2018 10:33 - RSF
MILANO, 15 novembre (Reuters) - Ad agosto il controvalore dei titoli di Stato italiani detenuti da investitori esteri scende al minimo da marzo 2014.

Secondo i dati contenuti nel documento mensile 'Finanza pubblica, fabbisogno e debito' diffuso stamane da Banca d'Italia, ad agosto il controvalore del portafoglio in mano a investitori non residenti risultava pari a 656,839 miliardi di euro da 672,464 miliardi del mese precedente.

In base a calcoli Reuters sui dati di Via Nazionale, la quota dei titoli in mano ai non residenti sul totale di quelli in circolazione è scesa marginalmente al 33,3% dal 33,8% di luglio.

I dati odierni includono i titoli di Stato detenuti da investitori domestici attraverso soggetti non residenti (come gestioni patrimoniali e fondi) e quelli detenuti dall'Eurosistema direttamente (e non attraverso Bankitalia) e da banche centrali di altri Paesi.

Secondo le stime di Bankitalia, a fine 2017 la quota detenuta da investitori esteri veri e propri risultava pari al 26,5%, contro un dato 'lordo' del 35,6%, confermando un divario tra le due grandezze storicamente nell'ordine dei 10 punti percentuali.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto