Buongiorno.
Noi non siamo esenti da colpe, ma abbiamo un governo democraticamente eletto da una maggioranza della popolazione stremata da anni di austerità e di rinunce al più semplice e sacrosanto diritto: quello di vivere dignitosamente, cosa che l'attuale governo sta cercando di fare attraverso un suo programma, contestabile finchè si vuole ma bocciato a priori dai super burocrati senza che ci venga data almeno la possibilità di verificarne i risultati dopo un periodo ragionevole. Questo non è giusto secondo me. Dal " Il Piccolo Principe ":
"Se ordinassi a un generale di volare da un fiore all'altro come una farfalla, o di scrivere una tragedia, o di trasformarsi in un uccello marino; e se il generale non eseguisse l'ordine ricevuto, chi avrebbe torto, lui o io?"
"L'avreste voi", disse con fermezza il piccolo principe.
"Esatto. Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno puo' dare", continuo' il re.
"L'autorita' riposa, prima di tutto, sulla ragione. Se tu ordini al tuo popolo di andare a gettarsi in mare, fara' la rivoluzione. Ho il diritto di esigere l'ubbidienza perche' i miei ordini sono ragionevoli".