Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Nowotny (BCE): “Italia non rappresenta un rischio economico immediato”
“Il rialzo dei rendimenti dei titoli di Stato italiani ha
contagiato gli altri Paesi della zona euro solo in modo molto
limitato”. Così l’esponente della Banca centrale europea Ewald
Nowotny in merito alla questione italiana sottolineando che non
è vero che esiste una minaccia economica immediata.
“Nell’immediato è piuttosto un problema politico” ha precisato
Nowotny. “L’Italia non rappresenta un rischio economico
immediato all’interno dell’area euro ma ha significative
esigenze di rifinanziamento per quest’anno e per il prossimo,
che potrebbe diventare un problema nel lungo termine”. Milano,
Finanza.com
 

+ del 2% l'area euro non può crescere, appena un punticino sotto degli stati uniti, lo sanno tutti, sono mercati economie sature, il vero valore segue la manifattura, l'industria pesante e queste creatrici di valore hanno spostato il loro baricentro dall'atlantico al mar arabico e poi ancora più ad oriente facendo perno sull'immenso bacino di forza lavoro a basso costo, sulla gioventù e su grandi sacche di sottosviluppo
la globalizzazione spalma il benessere ma il progresso come si è finora inteso nell'ottica occidentale non è infinito, non è l'idea di un'operosità umana e al contempo divina, trova le sue condizioni limite in un sistema chiuso e in risorse limitate: per cui dovremmo per forza accettare il fatto di una lenta erosione degli status sociali acquisiti, di un tendenziale regresso dei nostri modi di vivere, un costante gioco di difesa
se il baraccone regge da noi tassi >3-4% sui prestiti in momenti fuori dalla speculazione non li vedremo mai più, la riprova è che le corporation invece di investire riacquistano il loro debito, c'è poi sempre e principalmente di chi ha inondato il mercato di liquidità e pensa poi d'un tratto che sia semplice levare la manina. Ma la dipendenza va curata e il pusher messo nelle condizioni di non nuocere.
 
Un tantino azzardata la convinzione del vice premier a mio mio di vedere. La liquidità degli italiani è scesa abbastanza ..un po come nel 2011-2012.Semmai verranno acquistati titoli di stato italiani lo faranno le banche ed agli italiani gli venderanno i loro bond.Sarebbe ora di finirla e dotarsi di sistemi trasparenti ed efficienti da illustrare al cittadino,vergogna! Could Italian private wealth compensate for flight of foreign bond-holders? | Bruegel
 
It will take several years for the ECB to normalize the policy and the closing of net purchases next month is just a first step.
According to Reuters, the Bundesbank and ECB councilor Jens Weidmann said on Tuesday.
"The expected closing of net purchases only marks the beginning of the exit from the ultra-light monetary policy. This is the first step in normalization that will take several years," he said.
At the same time, the ECB should continue to reduce incentives as record low interest rates risk destabilizing the banking system.
"In a downturn, policy-makers need to act vigorously, but in an upturn, when the risks in the financial sector can be built up, they must also be able to tighten the bags once again," he said.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto