Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Savona riapre il fronte europeo: Ue consenta di investire di più o l'Italia non rispetterà le stime di crescita

"Savona ha rivolto più volte all'Europa un appello a discutere di investimenti in un gruppo ad alto livello. Appello caduto nel vuoto. "Salvo eccezioni si è fatto finta di non capire che l'invito rivolto era quello di interrompere la stretta relazione, indegna della convivenza democratica, tra la componente speculativa del mercato finanziario e le politiche scelte dai governi e dai parlamenti. L'Unione utilizza questa relazione - conclude Savona - per costringere i Paese membri a seguire riforme che considera risolutive delle divergenze, che la realtà ancor prima della logica economica non ha asseverato".
 
Concordo, non ho dubbi che la nostra situazione sia il frutto del nostro livello culturale, ma ancor più morale

come avevi osservato il QE e forse ancor più l'ntroduzione della moneta unica alla lunga sono stati un danno, l'apparato politico, ridotto a mero esecutore di dettaglio di voleri euro-centrici (naturalmente lungo l'asse berlino-parigi) si è assuefatto al suo nuovo ruolo di supporto ideologico, ravvivandosi solo quando si tratta di ritagliarsi un posto in qualche amministrazione di comodo; e il popolo purtroppo di tale tragedia è stato correo, accontentandosi di macchiette carnascialesche, di carri pedanti dove l'idiozia è la vera forza motrice degli stessi.
Nemmeno il gruppo di potere politico francese e tedesco mi sembra esente da colpe, la loro diffidenza reciproca è insanabile,ne ha fatto le spese la saggia guida che avrebbero dovuto dare all'unione, senza grandi idee, presi piuttosto a contenere l'altro, hanno preferito lasciarsi andare sotto il flusso dell'ondata neo-liberista proprio nel momento in cui a monte il flusso si attenuava e proponeva dei correttivi. Non si tratta di tirare fuori il classico coniglio dal cappello ma, banalmente, di spendere politiche in grado di rivitalizzare la domanda interna. Non si può pensare che tutto debba ridursi in stretta salariale ed esportazioni, Trump l'ha capito e non pare più disposto a fare da unico mercato di consumo mondiale. Che succederà se e quando la domanda interna statunitense mostrerà la corda? Lo chiederemo a Bruxelles.
 
Buongiorno.

Energia: Rallentano i consumi e aumentano i prezzi in Italia

"
LE AZIENDE ITALIANE PAGANO PREZZI SUPERIORI ALLA MEDIA UE
Dall’analisi emerge che le aziende italiane pagano prezzi superiori alla media Ue, ad eccezione di quelle di grandi dimensioni: un’impresa medio-piccola con consumi annui di 1.250 MWh spende per l’energia elettrica circa 70mila euro all’anno in più di un competitor francese di analoghe dimensioni e intorno ai 30mila in più di un britannico o di uno spagnolo."
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto