Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

BARONI PAOLO

Nuovo forumer
The European Commission could give Italy until January, instead of October, to make fiscal policy changes under an EU debt procedure, minutes of an EU meeting show, a move meant to avert a possible backlash from Rome's euroskeptics Reuters
Grazie sig.Fabrib,se fosse reale Ottobre era cmq il mese perfetto,in linea con una linea ''ipotizzata'' in un post del 12.05.2018 nei momenti peggiori e di massima incertezza del regno di Gianni & Pinotto e quando nessuno citava mai Draghi,qualcuno che si alza sempre presto all'alba insieme al mio labrador forse lo ricorda,salvato all'ansia da presenza di Baroni Paolo di chi sapete,sono riuscito a recuperare dal mio archivio personale uno stralcio.

DSC_0003_5.JPG
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
"DOPO IL M5S (DI MAIO E DI BATTISTA), SI SPACCA ANCHE LA LEGA (SALVINI E GIORGETTI)? – ALTRA TESI: SALVINI VUOLE EVITARE LA PROCEDURA D'INFRAZIONE E HA DATO IL VIA LIBERA A GIORGETTI, DA SEMPRE VICINO A DRAGHI E MATTARELLA, DI CASSARE I MINI-BOT – DI SICURO, NELLA LEGA L'ALA ORTODOSSA (GIORGETTI, ZAIA, FONTANA) MOSTRA INSOFFERENZA (EUFEMISMO) PER L'ALLEANZA CON IL M5S E CONTINUA A TURARSI IL NASO SOLO IN ATTESA DI INCASSARE LE INTESE AUTONOMISTICHE"

dopo il m5s (di maio e di battista), si spacca anche la lega (salvini e giorgetti)? – altra tesi...
 

Portovenere71

Forumer attivo
Corretto Lupo,Giancarlo Giorgetti e' sempre stato colui che nell'ombra ha gestito la strategia di Gianni contro il povero Pinotto,il cosiddetto GRANDE VECCHIO :ola::clap:se lo riporta Dagospia o anche Novella 3000 e non una testata di finanza stavolta ci posso anche credere per un buon 20%.

Seguo il forum perche' mi piace..
ma la mia operativita' sui btp e' pressoche' nulla..pari a zero..
Li possiedo e non vendo..
COMUNQUE VADA :)
GRAZIE PAOLO
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - USA - CROLLA A GIUGNO L'INDICE FED DI DALLAS DELLE ATTIVITÀ MANIFATTURIERE A -12,1 PUNTI
A giugno l'indice manifatturiero elaborato dalla Federal
Reserve di Dallas è sceso a -12,1 punti dai -5,3 punti di maggio.
Crollo che ha abbondantemente deluso le attese degli analisti che
si aspettavano una lettura a -2 punti.


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

Portovenere71

Forumer attivo
marketinsight.it - USA - CROLLA A GIUGNO L'INDICE FED DI DALLAS DELLE ATTIVITÀ MANIFATTURIERE A -12,1 PUNTI
A giugno l'indice manifatturiero elaborato dalla Federal
Reserve di Dallas è sceso a -12,1 punti dai -5,3 punti di maggio.
Crollo che ha abbondantemente deluso le attese degli analisti che
si aspettavano una lettura a -2 punti.


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it

Sempre piu' FED..
 

Nemo trader

Forumer storico
BRUXELLES (Reuters) - La Commissione europea potrebbe concedere all'Italia tempo fino a gennaio, invece di ottobre, per procedere alle modifiche della politica di bilancio in base alla procedura Ue sul debito, secondo quanto emerge dai verbali dell'esecutivo Ue.

Le minute si riferiscono alla riunione della Commissione del 5 giugno e sono state pubblicate venerdì scorso.

In mancanza di concessioni da parte del governo questa settimana sulla legge di bilancio 2020, l'attesa è che Bruxelles il 2 luglio proponga l'avvio della procedura disciplinare per debito eccessivo contro l'Italia.

Il procedimento, che deve essere approvato dai ministri delle Finanze Ue negli incontri dell'8-9 luglio, obbligherebbe Roma ad adottare misure restrittive di bilancio. In caso contrario andrebbe incontro a delle sanzioni.

In base alle regole comunitarie, una volta avviata, la procedura prevede precise scadenze, almeno tre mesi, quindi nel caso dell'Italia ottobre prossimo, entro cui il governo deve adottare le nuove misure di bilancio richieste.

Ma dai verbali emerge la possibilità che a Roma vengano concessi sei mesi di tempo per adeguarsi alle regole Ue sul debito, quindi fino a gennaio 2019.

Nella riunione del 5 giugno la Commissione europea ha concluso che l'Italia sta violando le regole di bilancio dell'Unione a causa del suo alto debito pubblico e che una procedura d'infrazione è pertanto giustificata.

Scritto da: Reuters
 

BARONI PAOLO

Nuovo forumer
Buonasera,giornata decisamente da fine settimana :godo::abbocca::car::band::cin:,"chirurgicamente'' la curva e' stata delicatamente adagiata da chi sapete :squalo::squalo::squalo: sui supporti 5 year,10 year,15 year,30 year ,50 year in corrispondenza del btp future in area 133,45.....133,50 con una leggera predisposizione a premere sul 10 year sul quale lunedi' sera e' probabile l'annuncio dell'asta di giovedi' 27.06.2019,per il resto non voglio annoiarvi con oltre 3 pagine che non troveranno il tempo di leggere neanche i paganti,ho recuperato per i nuovi un vecchio post eliminato sul activist fol ban che meglio spiega il concetto di ''chirurgicamente",mi auguro con un piccolo sforzo si riesca a leggere.
Buon week end a tutti,a lunedi'.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno.
Oggi per festeggiare,dopo tanti anni, i miei primi 10 giorni su un fol senza ban, finalmente con lo stesso nick voglio fare un regalo agli amici del thread,ringraziare i padroni del fol dell'ospitalita',mi permettono senza aprire un inutile blog,di far arrivare gratis a tanti sconosciuti e clienti una parte di quanto altri pagano con soddisfazione profumatamente,come ulteriore regalo ometto a malincuore anche le emoticons.
Vi invio un report quasi completo inviato ieri sera per rassicurare tutti i clienti non in modalita' OFF,mi auguro possa servire a tranquillizzare anche motli di voi.
Detto questo,la giornata di ieri e' da considerare trionfale,ha accontentato tutti :
- i fautori dell'esagerazione dello stocastico sopra livelli che ritenevano esagerati
- l'amico che ci ha finalmente raggiunto ultimate warrior con la sua preziosissima analisi tecnica,livelli centrati in prossimita' dei rendimenti da tempo indicati sul fol active ban
- i sostenitori della fondamentale chiusura del gap (prendo per comodita' sempre il 2048) in area 108,75....109,05
- quanti attendevano il livello del btp future in prossimita' del forte supporto in area 113,50
- tutti gli amici che hanno potuto assaporare ma non entrare nella ''no return zone'' 111,50....112,30 max intraday 111,36 (sempre scrivo del 2048,ma ognuno si regoli con i propri tds in portafoglio)
- tutti i padri di famiglia che stanno assaporando la possibilita' di proseguire verso la ''over no return zone'' 113,80...114,30 senza fretta,senza ansia in modalita' OFF
- tutti quelli oramai liquidi in modalita' gufo che non vedono l'ora di rivedere i prezzi in prossimita' della ''paradise zone'' 102,30....103,10
Morale,tutti felici e contenti.
Riprendo la solita frase di Ben ''il 98% della politica monetaria e' fatta di parole il 2% di azioni'',sia Powell che Draghi hanno ''solo'' parlato ma di concreto non si e' visto ancora nulla,fino al 25.07.2019 (prossimo appuntamento con il piu' GRANDE PRESDIENTE DEL MONDO) c'e' ancora molto tempo,vi invito sul 98% di parole che sentirete e analisi che leggerete a PESARLE e non CONTARLE (anche questo lo diceva un vecchio saggio in altro contesto ma la sostanza e' sempre la stessa,tale Enrico Cuccia,per comodita' dei piu' giovani che non l'hanno conosciuto diciamo quello di Striscia la Notizia di tanti anni fa' :d:).
Scappo,il tempo piu' prezioso della giornata va al mio fidato unico amico Zeno.
A presto.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buonasera.
I clienti che leggono il fol sanno come la penso,non ritengo di mancare loro di rispetto se aggiungo sul fol una divagazione personale al report inviato da qualche minuto.
Escludendo chi attendera' ora per ora,giorno per giorno la ''paradise zone'' o peggio ancora la ''dead zone'' con i risparmi a marcire sul conto corrente,rimangono altre due modalita' ,la solita OFF con tds Italy a lungo termine gelosamente conservati nei portafogli,oppure OFF senza tds ma come scrivono i meno inquieti con l'ultimo Cip..pino e Ciop..pino.
Se pensate di garantirvi una rendita vitalizia,una integrazione alla pensione o stipendio,passi per molti fortunati senza lavorare ma anche senza un minimo di pazienza,state leggendo le peggiori indicazioni possibili.
Detto questo,sul post di venerdi' non ci sono novita',attendiamo la chiusura del future sul btp e l'annuncio delle aste a lungo termine,escludendo il 15 year si va sul 7...10 o forse il 30 year,analizziamo le quantita' e i titoli,con molta pazienza e serenita' attendiamo giovedi' senza sorprese tali da sconvolgere il percorso.
Buona serata a tutti,anche agli ansiosi e irrequieti,mi dispiace solo per le notti insonni che passano senza motivo.

m.JPG
 
Ultima modifica:

Nemo trader

Forumer storico
WASHINGTON (Reuters) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è tornato a criticare la banca centrale Usa per non aver tagliato i tassi di riferimento, mantenendo la pressione sulla Federal Reserve affinché intervenga con misure di stimolo alla crescita.
 

Users who are viewing this thread

Alto