Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - APPUNTAMENTI MACRO DI OGGI (24/06/2019)
Ore 10:00 Germania: IFO Business, giugno; Ore 14:30 Stati
Uniti: Indice Attività Fed di Chicago, maggio; Ore 16:30 Stati
Uniti: Indice Attività Manifatturiera Fed di Dallas, giugno;


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.


Roma, 23 giu. (askanews) - "Selettivo o totale, generale o parziale, il governo si appresta ad aumentare l'Iva con la prossima manovra. Sarà il colpo di grazia per la nostra economia. Non avevamo mai creduto alle promesse ne' agli impegni a trovare le risorse per sterilizzare le clausole in altro modo. Ora che l'illusione dei minibot è svanita, che anche il sottosegretario alla presidenza del consiglio Giorgetti li ha definiti 'inverosimili', non esistono più vie d'uscita". Lo scrive in una nota Deborah Bergamini, deputata di forza Italia
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao lupo.
Dall'archivio personale di Baroni Paolo :jack:,blindato :clava: e inviolabile :perfido: a beneficio del fol :ola: la mia idea sul mitico ''GRANDE VECCHIO" :capo: Giancarlo Giorgetti :winner: il vero e unico strat''L''ega della Lega :band:.
16-12-2018 ore 10,25 inviato ai paganti alle 6,20 :violino:

Vedi l'allegato 516930


Ciao Baroni e grazie per i tuoi interventi lungimiranti e spesso chiarificatori. Siccome sono un malpensante e non ho problemi a dirlo, mi chiedo: a chi giovano certe esternazioni e dichiarazioni spesso fuori luogo come questa ad esempio:

Governo, Borghi: sui minibot Giorgetti ama scherzare

Sen
,
Askanews•24 giugno 2019


Roma, 24 giu. (askanews) - "Ma scherzava". Così il presidente leghista della commissione Bilancio alla Camera, Claudio Borghi, giustifica il suo compagnoa di partito, nonchè sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, che ha definito i minibot inverosimili.

"E' una cosa che abbiamo discusso tante volte - aggiunge Borghi -, anche di recente, Salvini è d'accordo. Non c'è alcun incidente con Giorgetti".
 

camaleonte

Forumer storico
"L’economista britannica Ann Pettifor spiega molto efficacemente come il riequilibrio dei conti pubblici non possa essere il risultato di aumenti delle tasse e di tagli di spese, non solo perché tali politiche restrittive drenano risorse dall’economia reale e impoverendola riducono lo stesso gettito fiscale, ma anche perché le imposte e le tasse non sono proprio da considerare come la fonte del finanziamento pubblico. La spesa pubblica si finanzia con l’emissione dei titoli del debito pubblico, fornendo così un rifugio sicuro all’impiego dei risparmi dei cittadini, ed è essa stessa poi a generare il reddito e quindi le entrate fiscali necessarie a rimborsare i titoli emessi."

Le entrate fiscali finanziano la spesa pubblica?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - GERMANIA - IFO DI GIUGNO FIDUCIA AZIENDE SCENDE A 97,4 PUNTI E CONFERMA LE ATTESE
A giugno l'indice IFO, che misura la fiducia delle aziende
tedesche, si è attestato a 97,4 punti, in linea con il consenus e
al di sotto dei 97,9 punti di maggio. L'indicatore relativo alle
aspettative di business è pari a 94,2 punti, leggermente
inferiore alle previsioni degli economisti (94,6 punti)[...]


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

Users who are viewing this thread

Alto