Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

juninho

Inítium sapiéntiæ timor Dómini
Buongiorno a tutti,giornata intensa,pronti a riprendere il cammino verso la "no return zone" ,rubo qualche minuto al water closet labrador e approfitto di alcuni messaggi per ribadire come leggere e utilizzare gratuitamente una parte di quanto da anni scrivo ogni giorno a pagamento a centinaia di clienti e su mia indicazione assidui lettori del presente fol e ahime',ahiloro dell'activist ban fol sempre con immani sforzi di continuita'.
Le centinaia di news,slide colorate dei peggiori disfattisti,numeri sbandierati come forieri di un imminente fine del ns Paese e chi piu' ne ricorda ne metta,servono solo ad allontanare i piccoli investitori dagli obiettivi indicati in pochissime frasi,indicazioni.purtroppo rare,ma fortunatamente quando vengono fornite in parte a disposizione di tutti.
Leggete,studiate,ascoltate tutto di tutto ma nella scelta di una linea da seguire se ci sono di mezzo i vs sudati risparmi concentratevi su poche e sostanziali parole,analizzate,riflettete,se non avete la capacita' o la prepararazione di leggere i messaggi tra le poche parole affidatevi solo a chi in modo disinteressato tenta di indicarvi un percorso,i modi, termini non sono mai quelli dei tempi stretti della speculazione o dei ''piccoli trader crescono'',tutti noi siamo finanziariamente microbi,insignficanti,il ns sforzo per contrastare gli attuali e i futuri prossimi Gianni & Pinotto e' e sara' sempre immane.
Nella sostanza il messaggio che cerca di darvi da anni Baroni Paolo,al di la' dei nr,obiettivi,tempi e emoticons e' sempre lo stesso ''non credete mai a nulla fintanto che non viene smentito",prendete le news per quello che servono,le notizie riportate e gli approfondimenti devono essere tali da poter riempire esattamente tutti i giornali,seguite solo le dichiarazioni del PIU' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO,dedicate in futuro tutte le vs energie a comprendere in tempi brevi il modo di muoversi,comunicare del prossimo che lo sostituira',come per il GRANDE DRAGHI analizzate parola per parola,il modo,l'espressione del viso,i gesti durante i vari meeting,non fermatevi ai commenti dei piu' illustri analisti,non leggete le news del momento,i giornali del giorno dopo,createvi una vs idea senza farvi influenzare da fattori esterni,concentratevi su poche ma sostanziali parole,per quanto possa risultare nel tempo sbagliata almeno la colpa sara' solo vs,non potrete urlare maledetto Gianni,viscido Pinotto,ignobile Filini,questa e' una delle piu' grandi soddisfazioni per chi nell'incognito del fol cerca di indicare un percorso a sconosciuti dopo decenni di soddisfazioni di migliaia di clienti.
A dopo.

Ringrazio per i minuti rubati al water closet labrador e dedicati al mio dubbio...ma francamente nella ricerca di un "orizzonte temporale" del prezioso percorso messo a disposizione (gratuitamente) a noi poveri insignificanti microbi finanziari io continuo a "brancolare" nel buio...ribadisco: SOLO per quanto riguarda "l'orizzonte temporale" in cui dovrà svilupparsi il percorso...credo che sia importante (almeno indicativamente parlando) cercare di capire quando "tirare a riva le reti" ... credo che quando si parli di investimenti sia un punto (abbastanza) fondamentale...

Per quel che mi riguarda continuo a seguire fiducioso le indicazioni fornite dal percorso di BP ma continuo a seguire restando con questo dubbio...
Poi se chi gestisce il percorso non può dirlo o semplicemente non lo sa o semplicemente non lo vuole dire allora è un altro discorso e in ogni caso (com'è ovvio che sia, visto che -lo ripeto- è tutto gratis...) NON pretendo assolutamente niente...

Anzi ringrazio per la sempre gentile disponibilità e collaborazione... :bow: :up: :)
 

BARONI PAOLO

Nuovo forumer
Ringrazio per i minuti rubati al water closet labrador e dedicati al mio dubbio...ma francamente nella ricerca di un "orizzonte temporale" del prezioso percorso messo a disposizione (gratuitamente) a noi poveri insignificanti microbi finanziari io continuo a "brancolare" nel buio...ribadisco: SOLO per quanto riguarda "l'orizzonte temporale" in cui dovrà svilupparsi il percorso...credo che sia importante (almeno indicativamente parlando) cercare di capire quando "tirare a riva le reti" ... credo che quando si parli di investimenti sia un punto (abbastanza) fondamentale...

Per quel che mi riguarda continuo a seguire fiducioso le indicazioni fornite dal percorso di BP ma continuo a seguire restando con questo dubbio...
Poi se chi gestisce il percorso non può dirlo o semplicemente non lo sa o semplicemente non lo vuole dire allora è un altro discorso e in ogni caso (com'è ovvio che sia, visto che -lo ripeto- è tutto gratis...) NON pretendo assolutamente niente...

Anzi ringrazio per la sempre gentile disponibilità e collaborazione... :bow: :up: :)
Buongiorno,
ma il moderatore è andato in vacanza ?? chiedo questo perché non vedo un suo immediato intervento sui commenti dei professoroni che danno consigli su cosa e come postare, definendo poco congrue le opinioni degli altri.
Invece di fare i moralizzatori date opinioni e rendete omaggio al grande bannato :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow: mentre il 44 è volato a


132,37

Scusa Baroni :bow::bow: ma se avanza ancora qualche punto non so se riesco a reggere fino a 140 e rotti, poi senza le tue :):D:(:up::lol::eek:;):-o:bow::rolleyes::down::sad::cool::V:wall::specchio::titanic::eeh::clap::no: non sono più sicuro e divertito.
:ciao:
Ciao Juninho,rubo qualche minuto al mio water closet,non rimanerci male,passano gli anni,arrivano nuovi amici,ma le domande rimangono sempre le stesse,hai in questi anni un vantaggio rispetto al vecchio amico gianko (saluto e ricordo con estremo piacere),stavolta sono immunizzato dai ban,continua a seguire e ringrazia il padrone di casa e non Baroni Paolo,spero di essere stato chiaro,come al solito quando vado di fretta purtroppo per te senza emoticons.
A presto.
 
Ultima modifica:

juninho

Inítium sapiéntiæ timor Dómini
Ciao Juninho,rubo qualche minuto al mio water closet,non rimanerci male,passano gli altri,arrivano nuovi amici,ma le domande rimangono sempre le stesse,hai in questi anni un vantaggio rispetto al vecchio amico gianko (saluto e ricordo con estremo piacere),stavolta sono immunizzato dai ban,continua a seguire e ringrazia il padrone di casa e non Baroni Paolo,spero di essere stato chiaro,come al solito quando vado di fretta purtroppo per te senza emoticons.
A presto.

Ok, thanks!!! :bow:

PS: ...ammazza quanto produce sto "povero" cagnolino...!!! :rotfl:

PPS: ah no, scusa ho letto male, questa volta era il tuo WC-time... :angel:
 

ultimate warrior

Forumer attivo
..ci stiamo riavvicinando lentamente in area 2,8% it30y ( 111/112 btp 48 )...dopo test mm200 weekly area 3,08%....solo con aumento di volumi ci sarà Rottura e Obbiettivo resta sempre area 2%..testati 2 volte nel marzo 2015 e luglio 2016..
 

camaleonte

Forumer storico
The game changer

Yahoo fa ora parte di Oath

"Massimo De Palma, Head of Multi Asset Team, GAM (Italia) SGR spiega che al simposio delle Banche Centrali a Sintra, Mario Draghi ha dichiarato che la Bce è pronta a intervenire con tutti gli strumenti a sua disposizione se l’inflazione resterà al di sotto degli obiettivi, con acquisti di titoli, quindi un nuovo quantitative easing, ed eventualmente un taglio dei tassi . Pare che alcuni dei rappresentanti della BCE non si aspettassero un messaggio così forte e che Draghi, come già accaduto in passato, abbia forzato la mano. Sembra di essere tornati al luglio 2012, con il famoso “Whatever It Takes”, quando però la fragilità dei Paesi periferici era acuita da mercati in fibrillazione e rendimenti in forte ascesa. Oggi attraversiamo una fase molto diversa, sono bastate queste poche parole per modificare lo scenario di fondo e superare le incertezze create dai rischi geopolitici, tornati centrali a maggio. I mercati scontano una nuova “Goldilocks economy”, ovvero una fase caratterizzata da crescita moderata, ridotta inflazione e bassi tassi. L’azion..."
 

camaleonte

Forumer storico
E' sempre difficile capire quando è il momento di vendere ma siccome non intendo lasciare la liquidità sul c/c neanche per un'ora, debbo sapere soprattutto cosa acquistare poi e se ne vale la pena, non tanto per il rendimento quanto per il reddito che è quello al quale attribuisco più importanza. Fermo restando quanto detto, mi sono dato un paio di strategie: o resto fermo e cedolo per i prossimi 30/50 anni se il mondo e l'Italia esisteranno ancora e comunque, fino a quando il rendimento dei BTP in mio possesso sia superiore alla tanto auspicata inflazione al 2% oppure, se proprio voglio vendere, attendo pazientemente che la crescita del PIL in Italia in modo particolare, sia maggiore dei rendimenti pubblici.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - EUROZONA - A GIUGNO CPI SI CONFERMA AL +1,2%, DATO CORE SALE POCO SOPRA LE STIME
A giugno l'indice dei prezzi al consumo dell'Eurozona ha
registrato una crescita su base annua dell'1,2%, confermando il
consensus degli analisti e in linea con il dato di maggio.
L'indice CPI Core, calcolato al netto dei prezzi di energia,
cibo, alcool e tabacco, a giugno ha mostrato un incremento su
base[...]


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
E' sempre difficile capire quando è il momento di vendere ma siccome non intendo lasciare la liquidità sul c/c neanche per un'ora, debbo sapere soprattutto cosa acquistare poi e se ne vale la pena, non tanto per il rendimento quanto per il reddito che è quello al quale attribuisco più importanza. Fermo restando quanto detto, mi sono dato un paio di strategie: o resto fermo e cedolo per i prossimi 30/50 anni se il mondo e l'Italia esisteranno ancora e comunque, fino a quando il rendimento dei BTP in mio possesso sia superiore alla tanto auspicata inflazione al 2% oppure, se proprio voglio vendere, attendo pazientemente che la crescita del PIL in Italia in modo particolare, sia maggiore dei rendimenti pubblici.
Un discorso che non fa una grinza .Personalmente la strategia mia ha optato già da un lustro per un 55/60% massimo di BTP Sergio.Il motivo è in sostanza uno ..la politica e sua speculazione che non ci permettono di stare allineati agli altri paesi periferici ,vuoi per debito ecc...Il resto non mi preoccupa ;anche perchè la polveriera Italia che scambia oltre 100 miliardi di titoli di stato al giorno sull'MTS e REPO è tanta roba. PS L'altro mio 40 % circa è su due azioni ad alto div. e le tengo come pensione ed valuto solo aziende italiane che hanno e distribuiscono cash.Infine un 5% per il mio scalping con MPS lo dedico volentieri..ora sotto di un 35%..una inerzia!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto