Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (14 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - ITALIA - A MAGGIO PREZZI PRODUZIONE INDUSTRIALE INVARIATI M/M E +1,8% A/A
A maggio sul mercato interno i prezzi alla produzione
dell'industria rimangono invariati rispetto ad aprile, mentre
aumentano dell'1,8% su base annua. Al netto del comparto
energetico, la variazione congiunturale è positiva dello 0,2%
mentre l'incremento tendenziale è dello 0,8 per cento. Nel
trimestre marzo-maggio 2019 si stima una flessione
congiunturale[...]


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Istat: prezzi alla produzione segna (+0,1% m/m) a maggio
L'Istat comunica che a maggio l’indice dei prezzi alla
produzione dell’industria ha mostrato un lieve incremento
congiunturale (+0,1%), mentre su base annua la crescita è pari
a +1,5%. Sul mercato interno i prezzi alla produzione
dell’industria rimangono invariati su aprile e aumentano del
l’1,8% su base annua. Al netto del comparto energetico, la
variazione congiunturale è pari a +0,2% mentre l’incremento
tendenziale è pari a +0,8%. Milano, Finanza.com
 

BARONI PAOLO

Nuovo forumer
E' sempre difficile capire quando e' il momento di vendere ma siccome non intendo lasciare la liquidità sul c/c neanche per un'ora, debbo sapere soprattutto cosa acquistare poi e se ne vale la pena, non tanto per il rendimento quanto per il reddito che è quello al quale attribuisco più importanza. Fermo restando quanto detto, mi sono dato un paio di strategie: o resto fermo e cedolo per i prossimi 30/50 anni se il mondo e l'Italia esisteranno ancora e comunque, fino a quando il rendimento dei BTP in mio possesso sia superiore alla tanto auspicata inflazione al 2% oppure, se proprio voglio vendere, attendo pazientemente che la crescita del PIL in Italia in modo particolare, sia maggiore dei rendimenti pubblici.
Ciao lupo.
Mi hai fatto venire in mente una frase ricorrente ogni volta che tantissimi mi chiedono quando e' il momento di vendere o comprare.
Non e' importante quando tu decidi di vendere o acquistare,ma una volta che hai deciso di farlo quanto sei disposto a perdere o guadagnare qualora un qualsiasi evento che non ti aspettavi accada.
Sembra una delle solite frasi buttate li' dai grandi saggi,ma nella sua ovvieta' e semplicita' e' una delle poche che nella mia lunghissima carriera ha funzionato,soprattutto sui ns preziosi,amati,cari tds.
Non vado oltre,torniamo ai nostri numeri.
A dopo.
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao lupo.
Mi hai fatto venire in mente una frase ricorrente ogni volta che tantissimi mi chiedono quando e' il momento di vendere o comprare.
Non e' importante quando tu decidi di vendere o acquistare,ma una volta che hai deciso di farlo quanto sei disposto a perdere o guadagnare qualora un qualsiasi evento che non ti aspettavi accada.
Sembra una delle solite frasi buttate li' dai grandi saggi,ma nella sua ovvieta' e semplicita' e' una delle poche che nella mia lunghissima carriera ha funzionato,soprattutto sui ns preziosi,amati,cari tds.
Non vado oltre,torniamo ai nostri numeri.
A dopo.


Vero anche questo...! Buona giornata.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ringrazio per i minuti rubati al water closet labrador e dedicati al mio dubbio...ma francamente nella ricerca di un "orizzonte temporale" del prezioso percorso messo a disposizione (gratuitamente) a noi poveri insignificanti microbi finanziari io continuo a "brancolare" nel buio...ribadisco: SOLO per quanto riguarda "l'orizzonte temporale" in cui dovrà svilupparsi il percorso...credo che sia importante (almeno indicativamente parlando) cercare di capire quando "tirare a riva le reti" ... credo che quando si parli di investimenti sia un punto (abbastanza) fondamentale...

Per quel che mi riguarda continuo a seguire fiducioso le indicazioni fornite dal percorso di BP ma continuo a seguire restando con questo dubbio...
Poi se chi gestisce il percorso non può dirlo o semplicemente non lo sa o semplicemente non lo vuole dire allora è un altro discorso e in ogni caso (com'è ovvio che sia, visto che -lo ripeto- è tutto gratis...) NON pretendo assolutamente niente...

Anzi ringrazio per la sempre gentile disponibilità e collaborazione... :bow: :up: :)
Non saremmo nemmeno scusati dal nostro ego interiore juninho se a conoscere "IL libro del mondo" cit,DeAndrè o un altra parodia, :eek: ehm poesia del tipo "città vecchia"(dove il dover prendere tutto e subito creerebbe danni inestimabili) saremmo sempre noi i fautori dei nostri errori.:help: Importante è prenderne coscienza e conoscenza per crescere,visto che solo un 2% galleggia in borsa , un 0,8 eccelle ed un 98 % perde "sistematicamente" anche rivolgendosi ai santi più noti per ottenere la grazia perpetua :benedizione:.Più che altro io mi chiedo dove mettere i soldi che ho e che tutti non stanno sotto il materasso.Si da il caso che già due o tre strumenti in portafoglio siano sufficienti per i miei gusti !! :-R..Insomma bisogna essere tipi alla Baroni che è un valore aggiunto :reading: ed ognuno di noi è a sua volta un Baroni improvvisato :prr: che rimane attaccato alla sua apparizione:mumble: :pizza: ;fino a quando non scomparirà nuovamente !!:brr: Per intenderci!! La quadra della situazione;ognuno per se e Dio per tutti . :ola: Oggi la voglio mettere in poesia,anche perchè la bella Genova e dintorni mi affascina cosi come anche alla mia dolce metà e ci siamo ripromessi di ritornarci.Insomma! Un bel Maggio alla Fabrizio DeAndrè servirebbe oggi più che mai ..ed oggi quella voce di un tempo il popolo non la DEtiene più .:ot: :jack: Buon proseguimento. :pollicione:
 

Portovenere71

Forumer attivo
Non saremmo nemmeno scusati dal nostro ego interiore juninho se a conoscere "IL libro del mondo" cit,DeAndrè o un altra parodia, :eek: ehm poesia del tipo "città vecchia"(dove il dover prendere tutto e subito creerebbe danni inestimabili) saremmo sempre noi i fautori dei nostri errori.:help: Importante è prenderne coscienza e conoscenza per crescere,visto che solo un 2% galleggia in borsa , un 0,8 eccelle ed un 98 % perde "sistematicamente" anche rivolgendosi ai santi più noti per ottenere la grazia perpetua :benedizione:.Più che altro io mi chiedo dove mettere i soldi che ho e che tutti non stanno sotto il materasso.Si da il caso che già due o tre strumenti in portafoglio siano sufficienti per i miei gusti !! :-R..Insomma bisogna essere tipi alla Baroni che è un valore aggiunto :reading: ed ognuno di noi è a sua volta un Baroni improvvisato :prr: che rimane attaccato alla sua apparizione:mumble: :pizza: ;fino a quando non scomparirà nuovamente !!:brr: Per intenderci!! La quadra della situazione;ognuno per se e Dio per tutti . :ola: Oggi la voglio mettere in poesia,anche perchè la bella Genova e dintorni mi affascina cosi come anche alla mia dolce metà e ci siamo ripromessi di ritornarci.Insomma! Un bel Maggio alla Fabrizio DeAndrè servirebbe oggi più che mai ..ed oggi quella voce di un tempo il popolo non la DEtiene più .:ot: :jack: Buon proseguimento. :pollicione:

Buon giorno Stefano
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Oggi mancano tre dati per completare l'ultima mezza seduta borsistica di Giugno.Per ultimo il "Michigan" si spera in linea consensus, per coronare una settimana positiva.
Ore 01:01 Regno Unito: Fiducia Consumatori, giugno;

Ore 01:30 Giappone: Tasso disoccupazione, maggio;

Ore 01:50 Giappone: Produzione Industriale, maggio preliminare;

Ore 08:45 Francia: Prezzi Produzione Industriale, maggio;

Ore 08:45 Francia: Inflazione, giugno;

Ore 10:30 Regno Unito: Pil 1Q finale;

Ore 11:00 Italia: Inflazione (dato armonizzato), giugno preliminare;

Ore 11:00 Eurozona: Inflazione, giugno;

Ore 12:00 Italia: Prezzi Produzione Industriale, maggio;

Ore 14:30 Stati Uniti: Reddito Personale e Spesa Personale, maggio;

Ore 16:00 Stati Uniti: Sentiment dell’Università del Michigan, giugno finale.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - USA - A MAGGIO REDDITO PERSONALE +0,5% M/M E SPESA PERSONALE +0,4% A/A
A maggio il reddito personale negli Usa è aumentato dello 0,5%
rispetto al mese precedente (+0,5%). Il dato ha superato le
attese degli economisti (+0,3%). Le spese per consumi personali
sono salite dello 0,4%, leggermente al di sotto delle previsioni
degli analisti (+0,5%). La precedente rilevazione di aprile è
stata[...]


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

Users who are viewing this thread

Alto