Buonasera a tutti,stasera non scrivo di tds,un analisi d'oltreoceano condivisa nel pomeriggio con colleghi molto piu' preparati di me,lo leggono sul fol anche i paganti per la prima volta,riassumo a modo mio stile Baroni Paolo
Titolo ANCHE GLI STATI UNITI HANNO I LORO GIANNI PINOTTO & company.
E' esilarante osservare il teatrino messo in piedi da mr.Trump e mr. Powell per raggiungere un accordo sulla politica monetaria che accontenti tutti e due,non crei un perdente e soddisfi i mercati.
Mr Trump : se non abbassa i tassi lo mando a casa
Mr Powell : non sono ancora sicuro,aspetto ulteriori segnali,di certo non li taglio perche' lo dici tu
Mr Trump : guarda che se non tagli rischi di mandare tutto al diavolo
Mr Powell : non ho detto che non taglio,ho detto che aspetto
interviene Mr Larry Kudlow (il piu' prestigioso e autorevole consigliere economico dalle Casa Bianca,una specie di Mr. Tria ex Filini),sollecita una diretta alla Cnbc e in pompa magna tramette un messaggio a tutti gli yankee che investono sui mercati e i poveracci del Queens,Bronx etc etc :
Mr Kudlow : datevi una calmata,stai tranquillo mr. Powell ho parlato con Mr. Trump ha detto che non ti caccia,fai quello che ritieni giusto per il bene del Paese,in quanto a te Mr Trump stai sereno,non agitarti,sii meno ansioso e irrequieto,ha solo detto di attendere,non che non taglia
In Italia tutti sappiamo come e' andata a finire tra Gianni e Pinotto,vediamo se almeno su questo in USA sono piu' veloci di noi.
A domani e stae sereni,non fatye come MR.Trump.