Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Ehm... io venerdì ho liquidato gran parte del ptf soprattutto il 46 perché avevo un gain importante e paura degli spettri ellenici.
Sul secondo punto, sembra proprio che abbia toppato di brutto... la situazione è migliorata, Omero si è calato le braghe ed avrei fatto meglio a tenere tutto :wall:

Comunque... vi vorrei fare una domanda :bow:: volendo rientrare sul 46 e prevedendo un gap up, è meglio fare subito un acquisto (magari un cippotto) e poi vedere che succede, oppure subito un missilone, o aspettare di vedere se il gap viene poi colmato ed entrare solo in un secondo momento? O altre possibilità ancora?

Grazie dei vostri sempre preziosi consigli! :)

E uno dei cosi più difficili da gestire :mmmm:
Io in genere non compro mai dopo un gap :no: che sia un GAP e non un LAP però!!!
Cioè che apra sopra il max di venerdi (GAP) potrebbe frenarmi in acquisto se invece compra sopra la chiusura di venerdi ma sotto i max dello stesso giorno (LAP) se credo che la Grecia presenterà un piano credibile allora BUY............non è che venerdi sia stato raggiunto un accordo, ma sono state gettate le basi per un accordo............simile ma diverso e meno UP, però il mercato che spesso anticipa potrebbe incorporare nei prezzi il possibile accordo e sparare alto per poi magari vendere sulla notizia.

Potresti bilanciare le entrate, magari programmando più entrate a seconda del movimento della mattina, tipo dividere in lotti e entrare con subito a precindere e valutare gli altri ingressi a seconda dei movimenti, non essere troppo avido ma nemmeno rischiare di rimanere a bocca asciutta insomma...................IMHO

Io vivo di sensi, di presentimenti...profumi che sento nell'aria...
Le mie personalissime convinzioni ora sono :
- Il QE contribuirà a schiacciare lo spread diciamo fino a tarda primavera con possibili avvicinamenti significativi a 100 bp portando i rendimenti a livelli molto bassi (per me i tassi saranno alzati tra parecchi mesi se non anni);
- Successivamente arrivati ad una compressione di quel genere sui tds le banche, complice il lento risveglio dell'economia e dell'inflazione, cominceranno a vendere tds per andare su asset azionari o bond corporate higt yeald o in valuta;
Premesso tutto questo sono smodatamente positivo sull'azionario quindi ma a cominciare dalla primavera; fino a quel momento mi va bene tradare il 46 che è talvolta più volatile di un'azione. Fin dove possa arrivare il 46 difficile dirlo ma che possa arrivare a 116 in breve tempo io ci conto...poi ognuno...

IDEM :)
Sul 46 io lo vedo anche sopra 120 :eek:
Ma poi arriveremo a un limite da cui si dovrà scendere come successo con i tresury con il QE e i capitali passerranno all'azionario.

Sull'azionario???? Ed io sarò lì ad aspettare con la cesta in mano...:D

ecco un regalo per tutti quelli che oggi sono più felici di ieri per il quasi accorodo :D
fatta con le mie manine!!
Cheesecake con lamponi e fragole

Allegati

• unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    21,3 KB · Visite: 252
BTP: ANALISI DEI RENDIMENTI - www.stefanococuzza.it

Personalmente non me la sento di investire con questi rendimenti, il 46 rende il 2,27% netto!
Hai ragione Sergio ma io parto dal presupposto che ho scritto prima di un restringimento di spread fino a circa 100 punti entro pochi mesi quindi il tradare il 46, pur con tutta la sua volatilità, mi fa stare tranquillo per l'idea di fondo che ho su quel bond ancora per qualche mese...nel frattempo azionario premium a go go (energetici e bancari)...fino a poche settimane fa ero investito al 100% in azionario attirandomi le ire dei miei colleghi del minivan...è un mio difetto/pregio: quando ci credo vado fino in fondo con decisione...poi ognuno...

Hai ragione Sergio ma io parto dal presupposto che ho scritto prima di un restringimento di spread fino a circa 100 punti entro pochi mesi quindi il tradare il 46, pur con tutta la sua volatilità, mi fa stare tranquillo per l'idea di fondo che ho su quel bond ancora per qualche mese...nel frattempo azionario premium a go go (energetici e bancari)...fino a poche settimane fa ero investito al 100% in azionario attirandomi le ire dei miei colleghi del minivan...è un mio difetto/pregio: quando ci credo vado fino in fondo con decisione...poi ognuno...

Ti pare poco...? Anch'io la penso così.

Users who are viewing this thread

Back
Alto