ang41
belindo
Ehm... io venerdì ho liquidato gran parte del ptf soprattutto il 46 perché avevo un gain importante e paura degli spettri ellenici.
Sul secondo punto, sembra proprio che abbia toppato di brutto... la situazione è migliorata, Omero si è calato le braghe ed avrei fatto meglio a tenere tutto
Comunque... vi vorrei fare una domanda: volendo rientrare sul 46 e prevedendo un gap up, è meglio fare subito un acquisto (magari un cippotto) e poi vedere che succede, oppure subito un missilone, o aspettare di vedere se il gap viene poi colmato ed entrare solo in un secondo momento? O altre possibilità ancora?
Grazie dei vostri sempre preziosi consigli!![]()
E uno dei cosi più difficili da gestire

Io in genere non compro mai dopo un gap

Cioè che apra sopra il max di venerdi (GAP) potrebbe frenarmi in acquisto se invece compra sopra la chiusura di venerdi ma sotto i max dello stesso giorno (LAP) se credo che la Grecia presenterà un piano credibile allora BUY............non è che venerdi sia stato raggiunto un accordo, ma sono state gettate le basi per un accordo............simile ma diverso e meno UP, però il mercato che spesso anticipa potrebbe incorporare nei prezzi il possibile accordo e sparare alto per poi magari vendere sulla notizia.
Potresti bilanciare le entrate, magari programmando più entrate a seconda del movimento della mattina, tipo dividere in lotti e entrare con subito a precindere e valutare gli altri ingressi a seconda dei movimenti, non essere troppo avido ma nemmeno rischiare di rimanere a bocca asciutta insomma...................IMHO