BARONI PAOLO
Nuovo forumer
Ciao,te l'ho promesso in M.P.,ti rispondo come l'ho spiegato a mio figlio al secondo anno di facolta' di matematica,ma anche a beneficio di tutti in chiaro..Buon giorno a tutti
Siamo d'accordo sul fatto che la politica monetaria "si accomodera' " e parecchio..E OLTRE,SE NECESSARIO..
Una sorta di tassi bassi e QE a vita,almeno questa e' LA MIA CONVINZIONE..
SONO SEMPRE D'ACCORDO O QUASI,CON CHI SOSTIENE QUESTA MIA TEORIA..
Chi iniziera' per primo ad abbassare i tassi..MARIO il 25 o Jerome il 31 luglio!?
Oppure Jerome attendera' la riunione di settembre(non credo,gli ultimi dati sul lavoro USAhanno segnalato una caduta dei posti di lavoro)
Lasciamo perdere la pantomima e le varie "sceneggiate televisive/giornalistiche" nazionali e che arrivano da oltreoceano..
"Trump si..Powell no....Gianni si e Pinotto no"..etc etc etc A CUI IO NON CREDO..MAI
E' possibile che lo facciano quasi contemporaneamente!?
Secondo voi se vogliono mantenere un cambio €/$ diciamo "controllato",conviene che "usino la forbice"contemporaneamente(soluzione migliore,credo)o..prima uno(creando volatilita' sul cambio)..eppoi dopo magari agosto e meta' settembre..l'altro??
Per magari beneficiare totalmente delle modifiche apportate "alla liquidita' "(taglio tassi)..quale strada sceglieranno!?(ALL'UNISONO)
Anni fa..parti' la FED(per anni tassi sottoterra e QE)e nel 2015 MARIO completo' L'OPERA..
Ora??
Leggo anche che altre Banche Centrali sono pronte ad ulteriori tagli..
ABE non ne parliamo..ACCOMODANTE A VITA..
Non credete che per "aiutare" l'economia e non solo..le Banche Centrali debbano mantenere un basso costo del denaro e QE A VITA?
QUESTA E' LA MIA CONVINZIONE
Appena la FED ha alzato lievemente i tassi..gli USA "hanno iniziato a sbandare"
E appena MARIO ha chiuso i rubinetti del QE..l'Europa e' "scesa in picchiata"..Germania in primis,partendo da indici ZEW,IFO etc etc etc..
Scusate se mi sono dilungato..
A voi la replica
Buona Giornata
Se le Banche Centrali,al di la' di quello che ci raccontano,non si accordano tra di loro in una economia globale che rischia di andare sempre piu' in depressione per gli errori del passato,i GRANDI investitori decideranno di investire solo in asset finanziari,beni totalmente liquidi,cioe' solo speculazione che non crea nessun posto di lavoro e ne economia reale,questo l'hanno capito solo da non piu' di 9....10 anni,ma ci vuole tempo per trasferire a tutti i GRANDI soggetti presenti sui mercati la certezza che nessuno di loro potra' ''mai piu' anticipare le anticipazioni'' delle Banche Centrali,se l'ha capito mio figlio.
Ultima modifica: