Ognuno ha la propria percezione del rischio,nel caso dei ns tds Italy a lungo termine (considero cmq anche il resto dei tds area euro) ricordo alcuni punti ripresi da vecchi post di Baroni Paolo non piu' tra di noi grazie all'attivita' frenetica di chi sapete :
- quando su un qualsiasi asset c'e' incertezza le oscillazioni sono ampie,la volatilita' aumenta,la liquidita' tende a proporre bid/ask impossibili e insostenibili durante l'open market regolamentato,l'abbiamo visto sui ns amati tds quando con algo Draghi 2 momentaneamente e volutamente assente il 5 year tocco il 3,40%,il 10 year 3,90%,il 15 year 3,870%,il 30 year 4,18% e il 50 year al pari del 10 year in area 3,90% (ho spiegato piu' volte il perche' e' successo tutto questo anche se potrebbe sembrare un anomalia,sempre nel fol dove e' sparito quasi tutto)
- la crescita e il mantenimento delle quotazioni oltre la ''paradise zone'' e' garantita perche' tutti i pescecani sono tranquilli,si sentono sicuri sotto la guida e la protezione di Draghi algo 2 che non puo' permettersi di non raggiungere l'obiettivo di Baroni Paolo prefissato da mesi per non scrivere anni,se non al termine del suo mandato il percorso verra' completato dal suo successore che sia il cattivo tedesco di turno,il piu' mite francese,il vogliamoci tutti bene irlandese etc etc poco importa,il percorso va completato
- le Banche Centrali hanno capito dal 2008 che' e' meno costoso prevenire che curare,ad ogni costo,con ogni mezzo e di comune accordo anche se ai nostri occhi sembrano spesso tutti l'uno contro l'altro,questo non significa che la volatilita' sia sparita in eterno,ma la percezione del rischio non deve essere piu' la stessa degli anni 2001....2008...2011,chi continua a muoversi, senza considerare tutto questo passera' i prossimi anni della sua lunghissima vita da osservatore e spettatore,di cosa io Baroni Paolo non l'ho ancora capito,ma forse qui torniamo come ipotesi al meteorite che ci distruggera' tutti.
Buongiorno.
Un paio di premesse,sono sempre stato contrario nel ''fol active ban'' ai procacciatori di black e good news,devo riconoscere all'amico lupo ( camaleonte) la sua capacita' di postare il meglio filtrando il peggio presente sul web,grazie,continua cosi'.
Ormai ho la certezza che tra 10 anni i miei post saranno ancora accessibili alla lettura sul presente fol (chiedo all'editore di avvisare in anticipo eventuali,non auspicabili chiusure del sito affinche' possa fare un backup),questo permettera' una unica risposta a quanti in M.P., fortunatamente pochi in chiaro,continuano a essere affetti della sindrome dei rompi@@.
Detto questo,le
riunioni blindate in pizzeria del sabato sera stanno iniziando a creare le condizioni per alimentare un estate al top,sia algo Powell 1 che algo Draghi 2 pare abbiano raggiunto un accordo che soddisfi entrambi nel rispetto di un tasso di cambio adeguato,un equity al rialzo,rendimenti USA stabili tendenti al ribasso ma soprattutto tds Italy al ribasso in graduale allineamento.
Chi desidera andare in vacanza sereno vada pure,ma a settembre poi non dica che non era stato avvisato.
Prendo in prestito una frase di un caro amico sul ''active ban fol'' (pare abbia trovato un accordo per evitare ulteriori ban) : ''se passi tutta la vita senza mai arrampicarti o nell'attesa di farlo,stai pur certo che non potrai mai cadere,ma passare le tue giornate rasoterra non ti dara' mai un futuro'' - brunogiordano 14.07.2019 - .
Bene,e' arrivato il momento di spiccare il volo,dalla vostra avete la protezione sia di algo 1 che algo 2,chi mi ha seguito nella lenta ascesa del Dow Jones da 8.800 a 25.500 decida se seguirmi verso i 30.000 (noi ovviamente sul ns Ftsemib40 senza di loro non andiamo da nessuna parte) e l'area
1,25% sul 10 year Italy (
se avete fretta continuate sereni a volare rasoterra) indico anche il numerino a richiesta che tanto piace all'ultimo rompi@@ fortunatamente scomparso.
Per adesso non vado oltre,non voglio condizionare in modo eccessivo le tante domande di amici in M.P. che non ricevono risposta,
Prima di partire per le vacanze fate le vs scelte,Baroni Paolo garantisce la sua presenza per i prossimi 7 anni,poi una volta in pensione prometto di passare le giornate sul fol a rispondere in M.P. a tutti.
A dopo.