Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Rispondo in ordine sparso:
@Paolo Baroni: cercherò di leggere e comprendere quanto più possibile i post degli ultimi due mesi, nella consapevolezza dei miei limiti tecnici
@IsTheEnd, Owblisky: grazie per il consiglio. Faticherò con i termini tecnici, ma proviamoci
@BRADIPONE: rimbocchiamoci le maniche e vediamo che ne viene fuori!

Buona domenica a tutti

Buon pomeriggio.
Ho letto attentamente oltre 50 post (in particolare di alcuni utenti),sinceramente non ho capito molto,come hanno scritto gia' tanti utenti sono molto ermetici,criptati,non comprendo a chi possano giovare se non agli addetti ai lavori,con tutta la buona volonta' non ci riesco,e' possibile dare indicazioni piu' alla portata di persone non con la vs preparazione,capisco studiare,leggere attentamente,riflettere,mi sembra di essere tornato i giorni precedenti la tesi di laurea.
Devo essere sincero,sono riuscito a comprendere meno del 60% di quello che scrivete,cmq da oggi leggo e evito di intervenire,se e' possibile venitemi incontro.
Grazie a tutti.

Buon pomeriggio.
Ho letto attentamente oltre 50 post (in particolare di alcuni utenti),sinceramente non ho capito molto,come hanno scritto gia' tanti utenti sono molto ermetici,criptati,non comprendo a chi possano giovare se non agli addetti ai lavori,con tutta la buona volonta' non ci riesco,e' possibile dare indicazioni piu' alla portata di persone non con la vs preparazione,capisco studiare,leggere attentamente,riflettere,mi sembra di essere tornato i giorni precedenti la tesi di laurea.
Devo essere sincero,sono riuscito a comprendere meno del 60% di quello che scrivete,cmq da oggi leggo e evito di intervenire,se e' possibile venitemi incontro.
Grazie a tutti.
Rispondo in ordine sparso:
@Paolo Baroni: cercherò di leggere e comprendere quanto più possibile i post degli ultimi due mesi, nella consapevolezza dei miei limiti tecnici
@IsTheEnd, Owblisky: grazie per il consiglio. Faticherò con i termini tecnici, ma proviamoci
@BRADIPONE: rimbocchiamoci le maniche e vediamo che ne viene fuori!

Buona domenica a tutti
Ciao Switchphysical.
Ancora qualche utente e possiamo creare un gruppo ''CON FATICA MA CRESCEREMO'' :);):D
P.S. stasera ne leggo altri 100,domani vi riferisco :bla:.
Buona domenica e grazie a tutti.

Buongiorno amico.
Un breve accenno alla tua tattica "martingala" per i nuovi arrivati potrebbe essere utile.
Ti propongo una via di mezzo,io metto le slide tu i commenti.

Vedi l'allegato 522077

Vedi l'allegato 522078
La tattica della martingala è uno dei tanti strumenti per aumentare l'esposizione e quindi il rischio su un asset. Quella pura prevede un continuo raddoppio della posizione a mano a mano che si raggiungone livelli chiave. È in sintesi uno strumento trend following da usare cum grano salis triplo . C'è chi preferisce l'antimartingala ma per me è molto più rischiosa essendo un 'operazione contro trend

...ai neofiti: l'ambiente borsistico è un mondo sostanzialmente "gnostico" dove "l'iniziato" si addentra nel complesso mondo delle verità studiando, studiando, studiando e studiando :reading: ...e più studia e più si rende conto che ne sa sempre meno (diventando saggio alla maniera di Socrate in cui il vero saggio è colui che sa di non sapere)...sostanzialmente anche perchè è tutto manovrato dal "grande architetto" della finanza...
pertanto lasciate ogni speranza o voi che entrate...oppure lasciate l'obolo all'ingresso sulla destra... :d: :rotfl: :boxe: :clava: :futuro: :godo: :moglie: :mbe: :mmmm: :brr: :perfido: :pig: :pozione:

...ai neofiti: l'ambiente borsistico è un mondo sostanzialmente "gnostico" dove "l'iniziato" si addentra nel complesso mondo delle verità studiando, studiando, studiando e studiando :reading: ...e più studia e più si rende conto che ne sa sempre meno (diventando saggio alla maniera di Socrate in cui il vero saggio è colui che sa di non sapere)...sostanzialmente anche perchè è tutto manovrato dal "grande architetto" della finanza...
pertanto lasciate ogni speranza o voi che entrate...oppure lasciate l'obolo all'ingresso sulla destra... :d: :rotfl: :boxe: :clava: :futuro: :godo: :moglie: :mbe: :mmmm: :brr: :perfido: :pig: :pozione:
Inquietante!! Disarmante!! Meno male che non vivo di questo.
Quindi devo rassegnarmi a tornare a chiedere consigli in filiale?
Ho oltre 55 anni,lavoro dalle 19 alle 4 di notte come un mulo, non ho tutto questo tempo per studiare senza la speranza di poter capire.

Inquietante!! Disarmante!! Meno male che non vivo di questo.
Quindi devo rassegnarmi a tornare a chiedere consigli in filiale?
Ho oltre 55 anni,lavoro dalle 19 alle 4 di notte come un mulo, non ho tutto questo tempo per studiare senza la speranza di poter capire.

Non guadagnerai mai (o quasi mai...) così tanto come dalle tue fatiche e dal tuo lavoro...soprattutto se hai la "fortuna" (o "S"fortuna) di avere un lavoro in proprio...
Se cerchi un posto dove "parcheggiare" i risparmi affinchè rendano (ancora) qualcosa compra i Btp ... certo se li avessi presi lo scorso novembre sarebbe stato meglio ma ... appena il 2067 torna in area 98 puoi provare a prenderne...
Lascia stare le filiali e i consulenti delle banche...ma alla tua età (io 20 anni di meno...) spero che tu lo sappia ben meglio di me...
Per il resto mi ricollego alla tua prima frase: "beato chi non ne vive di questo". IMHO...

Passo e chiudo... :bye:

Users who are viewing this thread

Back
Alto