Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

"
Ovviamente, in un Paese così, il presidente immagina una Pubblica amministrazione che ''non sia permeabile alla corruzione, ma che sia amica dei cittadini e delle imprese''. E la giustizia è ''più equa ed efficiente''. Un posto dove ''le tasse le paghino tutti, ma proprio tutti, ma meno''. Un Paese ''che non lasci che le proprie energie giovanili si disperdano, fuori confini nazionali, ma anzi che sia fortemente attraente per tutti giovani''. Infine, per parlare di uno dei capitoli più delicati, il lavoro, Conte cita la Costituzione, che gli attribuisce un ''supremo valore sociale''.

''Siamo agli albori nuova legislatura europea e dobbiamo recuperare il tempo fin qui perduto, per consentire all'Italia di svolgere il ruolo da protagonista che merita''. L'obiettivo del presidente del Consiglio è quello di ''trasformare un momento di crisi in un'opportunità, in un'occasione di rilancio''. Il Paese ''ha l'esigenza di procedere speditamente'' per dare ''risposte e certezze''.

Yahoo fa ora parte di Oath

Da tasse a infrastrutture, il programma di Conte
 
Paolo, sono un neofita della tua teoria. Mi potresti decriptare? La metafora delle code ai caselli significa che ci saranno molti acquirenti in chiusura? Con conseguente rialzo della domanda e quindi dei prezzi? Oppure ho interpretato male il tuo pensiero?
Perché in questo momento sembra venir giù tutto, i prezzi crollano (dopo la dichiarazione del bibitaro e della bonazza toscana)

Mi rivolgo a Mr. Baroni... Mi dispiace che sia stato coinvolto e trascinato in discussioni sterili e fuori tema da altri utenti di questo forum. Mi permetto di riformulare la mia domanda, ripostata sopra. Forse hai risposto "per relationem" citando un tuo vecchio post... Chiedo la cortesia di essere ancora più chiaro per me, perché forse sono "de coccio". In altre parole: c'è da aver paura di questi incompetenti e delle loro dichiarazioni irresponsabili (che ieri hanno fanno crollare le quotazioni), oppure sono solo pretesti/occasioni dei "grandi" per raccattare a prezzi più bassi?? Fermo restando che ognuno decide con la propria testa ed è responsabile del proprio denaro, la tua view suggerisce di stare ancora sul cavallo dei lunghi btp, almeno fino al 12 settembre? O addirittura di incrementare?
Sono degno di una tua risposta "in chiaro"? Grazie in anticipo
 
Ciao valgri,non voglio entrare in discussione con il ''riccone'',ti scrivo solo questo :
questi bond sono un affare solo per chi riesce ad acquistare al collocamento a 100,importi normalmente sui 300....500 milioni (grossi istituzionali e cmq minkiate di flottante) in genere per acquistare vendono altri bond della stessa emittente magari subordinati provocando all'annuncio adeguati crolli,crollini,scossoni,dopo qualche settimana iniziano a botte di 100.000 a scaricarli sul mercatino rionale eurotlx,mot etc etc a non meno di 102...103...anche 105 se mr Draghi non tira pacchi e cmq in linea con le situazioni del mercato,scaricano il rischio su chi inizia ad acquistare nel tempo sui mercatini,il vero affare lo fanno gli istituzionali o alcuni fortunati che ricevono il titolo in emissione,al di la' del rendimento allettante e' assurdo un paragone,confronto osservando il tasso di riferimento per chi e' abituato ai tds Italia,che poi tra 2...3 anni MPS diventi la migliore banca in Europa,complimenti per la scelta,pur non essendo una sub se il palco salta dovete cmq mettervi in coda,certo sarete i primi della fila,ma per cercare alternative a un tds Italy a 30...50 year con questi prodotti a 2...3 year dovete avere le multi @@@@@@@@,non dico che il riccone sia ricco solo di denaro,buon per lui se ha anche le multi @@@@@@@,il multi cu.lo per avere ricevuto adeguati lotti al collocamento in via privilegiata visto il suo stato di massima agiatezza,ma non venga in OT a menare la viola a Baroni Paolo e ai suoi amici dandosi un tono con questi bond..
Basta altrimenti arriva una replica,premetto che non rispondero' nemmeno se dimostra con l'eseguito di aver acquistato a 100,00 non 1.ma.5....10...100 lotti che magari dopo ha venduto tutto a 103 una volta quotata sul quel capzo di mercatino.
Ora pero' basta,questo e' il thread dei TITOLI DI STATO ITALY,IL PROSSIMO CHE RISPONDE O FA UNA DOMANDA PER QUANTO POSSA INTERESSARE LO METTO IN LISTA IGNORA.
Ricevuto !!!!
 
Btp Tf 3,85% St49 Eur 140,340 -1,750 (-1,23%)

Screenshot_2019-08-31 Btp Tf 3,85% St49 Eur Grafico Avanzato - Investing com.jpg
 
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Grazie a Paolo Baroni per l'essenziale aggiornamento.
Lunga vita agli emoticon che:
- danno colore e vivacità alla pagina
- a volte svolgono la funzione di segni di interpunzione, contribuendo ad aumentare la scorrevolezza del testo
- spesso fungono da preziosissimo supporto interpretativo a chi, come il sottoscritto, fatica a comprendere per propria ignoranza della materia
 
Venghino, siòri, venghino!...OCCASIONE UNICA!!...

Non c'era altra soluzione, ma rimarranno dilettanti inaffidabili, pericolosamente destabilizzanti. Un patto faticosamente costruito in settimane di paziente tessitura, presto potrebbe evaporare con conseguenze imprevedibili.
Quando un fulmine nella via ferrata distrugge il cavo d'acciaio, solo gli esperti alpinisti sono in grado di continuare il percorso che conduce alla vetta, oppure è meglio decidere di non rischiare oltre e meditare la via del ritorno... ;)

Buona domenica.


Buongiorno.

" C'è un momento per ogni cosa, dice la Bibbia: abbiamo avuto e conosciuto tra i governanti del ns. paese dei professionisti della politica inaffidabili ed ora è il momento dei dilettanti inaffidabili...!

In attesa di avere nuovamente i professionisti della politica, mi viene in mente la saggezza di Salomone:

" non c'è nulla di nuovo sotto il sole, i fiumi si gettano nel mare e non è mai pieno...!"
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto