Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Ottima segnalazione. ...
Mi è servita per posizionarmi pochi tiks sopra con le mie briciole.....

Buongiorno a tutti,
ritornata ieri dalle ferie in montagna, per cui da domani riprovero' a seguire i BTP (impegni personali permettendo).
Mi fa piacere che la mia segnalazione sia stata d'aiuto a qualcuno.
Purtroppo non ho le competenze per esservi piu' d'aiuto, seguo un mio metodo, ma posto solo se vedo qualcosa di interessante o per chiedere chiarimenti.
Non guadagno mai "tantissimo", mi accontento, perche' per carattere preferisco "portare a casa" quel poco che mi serve piuttosto che stare in ansia quando non posso seguire e aver paura di perdere quel guadagno virtuale (virtuale fino a quando non vendo).
Ringrazio Stefano e Sergio per tutto l'impegno e le notizie postate.
Buona domenica a tutti

Lunga vita agli emoticon che:
- danno colore e vivacità alla pagina
- a volte svolgono la funzione di segni di interpunzione, contribuendo ad aumentare la scorrevolezza del testo
- spesso fungono da preziosissimo supporto interpretativo a chi, come il sottoscritto, fatica a comprendere per propria ignoranza della materia
Io aggiungerei anche che spesso consentono di sdrammatizzare il peso della finanza vista solo come brutta, cattiva e divoratrice dei risparmi familiari, oltre ad essere un grande pernacchio ai catastrofisti vestiti da guru e saccentoni. Ma questo a prescindere dall'esito attuale favorevole al suddetto ma proprio come principio sano nell'interpretazione delle scelte di investimento. È una sorta di grido di Munch per rompere il vecchio paradigma investimenti =atteggiamento serio e compassato. In sintesi quello che Baroni vuole dirci è di diffidare dai tanti incravattati e sterili analisti incapaci poi di vedere progetti e disegni di lungo periodo capaci però di fare la differenza nel generare reale valore aggiunto.

Buongiorno a tutti,
ritornata ieri dalle ferie in montagna, per cui da domani riprovero' a seguire i BTP (impegni personali permettendo).
Mi fa piacere che la mia segnalazione sia stata d'aiuto a qualcuno.
Purtroppo non ho le competenze per esservi piu' d'aiuto, seguo un mio metodo, ma posto solo se vedo qualcosa di interessante o per chiedere chiarimenti.
Non guadagno mai "tantissimo", mi accontento, perche' per carattere preferisco "portare a casa" quel poco che mi serve piuttosto che stare in ansia quando non posso seguire e aver paura di perdere quel guadagno virtuale (virtuale fino a quando non vendo).
Ringrazio Stefano e Sergio per tutto l'impegno e le notizie postate.
Buona domenica a tutti

Meglio pochi post ma buoni !!! :)
Di gente che scrive min k.. te cè ne gia a sufficienza
B. Week

Questo sconosciuto "Wheighted average maturity" ..lettura interessante
upload_2019-9-1_14-2-55.png
upload_2019-9-1_14-3-39.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto