Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Buodi, se non sbaglio stefanofabb ha fondato il 3d e durante le crisi 2008 2012 ha condiviso le proprie view e operativita consentendo a molti di non perdere soldi e ad altri di guadagnare moltissimo. Non comprendo questo accanimento. Ciao

Approvo e aggiungo che ognuno di noi ha un suo stile di comunicazione, non siamo e non ci sono professori qui, ma avere qualcuno che posta informazioni e notizie giuste per indicarci da che parte sta andando o andrà l'economia, lo ritengo un grosso regalo soprattutto per chi non dispone del tempo necessario per documentarsi. Come minimo bisognerebbe ringraziarlo cominciando da me: grazie Stefano!

Approvo e aggiungo che ognuno di noi ha un suo stile di comunicazione, non siamo e non ci sono professori qui, ma avere qualcuno che posta informazioni e notizie giuste per indicarci da che parte sta andando o andrà l'economia, lo ritengo un grosso regalo soprattutto per chi non dispone del tempo necessario per documentarsi. Come minimo bisognerebbe ringraziarlo cominciando da me: grazie Stefano!
Grazie a tutti quelli che rendono questo 3d costruttivo e piacevole da leggere.

Grazie Camaleonte.

Le utility in questi giorni le vedo un po' in difficoltà.
Come già detto vorrei RI comprare Snam... 4,50 mi sembra un buon punto d'ingresso.. anche se ho un'ottica di medio periodo

Oltre a Stefano che ringrazio.

un grazie anche a te, Sergio

Buodi, se non sbaglio stefanofabb ha fondato il 3d e durante le crisi 2008 2012 ha condiviso le proprie view e operativita consentendo a molti di non perdere soldi e ad altri di guadagnare moltissimo. Non comprendo questo accanimento. Ciao
il passato è passato e anche io gli ho ribadito personalmente che all'epoca ne avevo grossa stima perché in quella fase erano in pochi ad avere una lucidità di fondo e lui senz'altro ha il merito di aver aiutato altri. Ma ora è il suo approccio "finto distaccato" che stride CON IL PRINCIPIO DELLA CORRETTEZZA E DELL'ONESTA' INTELLETTUALE. Schierarsi per fare contento baroni ad osteggiare Owblinsky e me è molto puerile e denota appunto un suo disinteresse all'oggetto di fondo non essendo investito. Ma per chi è investito è invece necessario capire il GIOCO DI BARONI e PERCHE' VIENE LASCIATO LIBERO DI AGIRE . DA CHI E' PROTETTO? PERCHE' QUI NON VIENE PIU' BANNATO ED INVECE SUL FOL NON LO LASCIANO NEMMENO AVVICINARE ? PERCHE' SUL FORUM KEDRION HA CONVINTO GENTE A VENDERE A 81 POSTANDO BOOK E CONVINCENDO CHE ERA IL MOMENTO DI USCIRE ED ORA KEDRION QUOTA 91? PERCHE' ADESSO POMPA A DISMISURA IL MANTENIMENTO DEI BTP ? Se anche utenti un tempo validi come stefano si trasformano in pedine strumentalizzate nell'assecondare questo assurdo gioco allora la trasparenza di questo canale è MORTA.....ed è ormai un luogo popolato solo da persone molto ma molto incompetenti di mercati, analisi e dinamiche di trading che pendono solo dalle labbra del santone.........

Quando c'è un fuocherello, io lascio che si spenga da solo.
Fino a un certo punto credo anche alla buona fede, poi lascio perdere.
Sono incompetente? Sì, per mia stessa ammissione.
Pendo dalle labbra di qualcuno? No, se parliamo di investimenti sui BTp o su altro. Ascolto opinioni e pareri, cerco di capire e poi prendo le mie decisioni, come ho ben spiegato più volte, anche in privato.

Buona giornata a tutti, anche a chi non se la merita.

Sono incompetente? Sì, per mia stessa ammissione
Caro max l'incompetenza non è mai una colpa.....lo diventa se poi si diventa volenti o nolenti "strumento" di qualcuno............Dimmi un senso nel continuare a ringraziare post che NULLA AGGIUNGONO, NULLA DETTAGLIANO, NULLA DEFINISCONO CON PRECISIONE UN RANGE operativo-temporale ma servono solo a ribadire il concetto di fondo........FORSE SERVONO A PERSONE SILENTI CHE DEVONO USARLE COME INFORMAZIONI PER OPERARE IN MODO CONTRARIO? Chi puo' affermare il contrario? Sai qual è il punto di uscita del tuo investimento? NO! Ma ogni giorno SPERI CHE SIA QUELLO ED INVECE VIENE ETERNAMENTE RIMANDATO COME NEL PIU' CLASSICO film " Il giorno della Marmotta".

Allora, rispondo:
a) Dimmi un senso nel continuare a ringraziare post che...
*** Servono a ringraziare chi condivide la propria visione che, come ho già scritto tre volte in chiaro, coincide in gran parte con la mia. I post non me li ricordo, ma se li cerchi li trovi facilmente. Senza il conforto di quella visione, non avrei avuto il coraggio di andare oltre la mia semplice analisi "parole-del-politico-italiano/politica-BCE" e non mi sarei fidato del mio semplice constatare che "i rendimenti sono bassi ovunque, l'Occidente diviso sta messo male, ci vuole una politica comune". L'avevo già scritto.
b) Sai qual è il punto di uscita del tuo investimento?
*** Certo che lo so! Devo dirlo a te? No di certo. Ma siccome la cosa pare incuriosirti, ti dico che il mio punto di uscita è pari a X mensilità di "stipendio" o, in alternativa, a Y anni di cedole anticipati. Al verificarsi della prima di queste condizioni, esco e vado a comprarmi un vassoio di pastarelle.

Io sono incompetente in termini di analisi tecnica, ma ho una visione molto chiara (e forse sbagliata, ma questo lo capirò tra qualche tempo, negli ultimi 10 anni il mio capitale è aumentato) dei cicli macroeconomici in Europa e USA.

Max ti saluta. Tra l'altro, il tuo nome non hai voluto dirlo. Non che la cosa m'importi più di tanto, era giusto per puntualizzare.

Ultima modifica:
Sottoscrivo in pieno e
Piena fiducia in Stefano

Grazie Camaleonte.

Le utility in questi giorni le vedo un po' in difficoltà.
Come già detto vorrei RI comprare Snam... 4,50 mi sembra un buon punto d'ingresso.. anche se ho un'ottica di medio periodo

Oltre a Stefano che ringrazio.

un grazie anche a te, Sergio

Prego.
Se hai/avete un po di tempo e voglia soprattutto dai un'occhiata qui:

http://tesi.cab.unipd.it/61621/1/ALLEGRO_MARCO.pdf

Da pag 4 a pag. 8 ma anche oltre, potrebbe essere molto utile per dare un prezzo a Snam, operando in un mercato regolamentato, almeno fino al 2022 .

Users who are viewing this thread

Back
Alto