Allora, rispondo:
a) Dimmi un senso nel continuare a ringraziare post che...
*** Servono a ringraziare chi condivide la propria visione che, come ho già scritto tre volte in chiaro, coincide in gran parte con la mia. I post non me li ricordo, ma se li cerchi li trovi facilmente. Senza il conforto di quella visione, non avrei avuto il coraggio di andare oltre la mia semplice analisi "parole-del-politico-italiano/politica-BCE" e non mi sarei fidato del mio semplice constatare che "i rendimenti sono bassi ovunque, l'Occidente diviso sta messo male, ci vuole una politica comune". L'avevo già scritto.
b) Sai qual è il punto di uscita del tuo investimento?
*** Certo che lo so! Devo dirlo a te? No di certo. Ma siccome la cosa pare incuriosirti, ti dico che il mio punto di uscita è pari a X mensilità di "stipendio" o, in alternativa, a Y anni di cedole anticipati. Al verificarsi della prima di queste condizioni, esco e vado a comprarmi un vassoio di pastarelle.
Io sono incompetente in termini di analisi tecnica, ma ho una visione molto chiara (e forse sbagliata, ma questo lo capirò tra qualche tempo, negli ultimi 10 anni il mio capitale è aumentato) dei cicli macroeconomici in Europa e USA.
Max ti saluta. Tra l'altro, il tuo nome non hai voluto dirlo. Non che la cosa m'importi più di tanto, era giusto per puntualizzare.