Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

juninho

Inítium sapiéntiæ timor Dómini
Lagarde parte all’attacco: “Germania non ha fatto sforzi necessari”

Investing.com – Christine Lagarde non attende l’avvio ufficiale della sua presidenza alla Bce e parte subito all’attacco delle scelte dei paesi europei in tema di bilancio.
I Paesi con surplus di bilancio, compresa la Germania, i Paesi Bassi e un certo numero di altri nel mondo “non hanno fatto tutti gli sforzi necessari” in materia di stimoli fiscali per consolidare la crescita fragile, ha dichiarato a RTL Lagarde, che venerdì inizierà la sua ‘avventura’ all’istituto centrale europeo.
"Le banche centrali hanno fatto il loro lavoro”

"Perché non utilizzare questo avanzo di bilancio e investire in infrastrutture” si chiede Lagarde. “Perché non investire nell'istruzione, nell'innovazione per consentire un migliore riequilibrio di fronte agli squilibri attuali", ha continuato il successore di Mario Draghi, la cui politica monetaria accomodante è stata regolarmente oggetto di forti critiche in Germania.
"Le banche centrali, nel complesso, hanno fatto il loro lavoro", ha aggiunto Lagarde, lamentando di essere state a volte "un po' sole nei loro sforzi". Nell'area dell'euro "non ci sono abbastanza elementi di solidarietà in una zona monetaria unica", osserva. "Condividiamo una valuta, al momento non condividiamo molta politica fiscale", si rammarica.
Lagarde, inoltre, parla del bilancio comune, che "non c'è, e questo può essere negativo", anche se "i ministri delle finanze della zona euro sembrano aver ancorato gli elementi di un bilancio" che ora deve essere approvato dai capi di Stato e di governo.
 

kendo

Forumer attivo
Approvo e aggiungo che ognuno di noi ha un suo stile di comunicazione, non siamo e non ci sono professori qui, ma avere qualcuno che posta informazioni e notizie giuste per indicarci da che parte sta andando o andrà l'economia, lo ritengo un grosso regalo soprattutto per chi non dispone del tempo necessario per documentarsi. Come minimo bisognerebbe ringraziarlo cominciando da me: grazie Stefano!

Concordo, personalmente mi sento in debito con stefano e anche con te camaleonte per la generosità dimostrata attraverso la condivisione continua di contenuti. Per me forum significa sharing, e challange educato; non è la gara a chi ce l'ha più lungo :)
Un saluto a tutti
 

camaleonte

Forumer storico
Gualtieri: educazione finanziaria decisiva, la promuoviamo

Cam
,
Askanews•30 ottobre 2019


Roma, 30 ott. (askanews) - "Un tassello molto importante dell'azione volta a sostenere la crescita e la sostenibilità e' l'educazione finanziaria. E' decisiva, e la promuoviamo in Italia e la sosteniamo in Europa". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, in occasione di un seminario sull'educazione finanziaria al Mef.

Il ministro è poi tornato sui temi della crescita e della sostenibilità ricordando che il governo ha messo a punto incentivi sia attraverso il credito d'imposta dentro Industria 4.0 sia con un fondo specifico con il Green new deal. Infine, Gualtieri ha evidenziato come "l'educazione finanziaria dal lato dei consumatori sia molto importante".
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ma falla finita !
Il forum è pubblico e tutti hanno diritto di esprimere le proprie idee.
A mio modo di vedere sono le personcine come te che fanno il vero danno alla discussione, cercando di azzittire le voci che vanno contro il main stream del 3d. Volete sentire dire solo che i Btp saliranno, che i Btp sono il migliore investimento possibile.
Se siete così ottusi da non accorgervi da soli che non è così......poi non lamentatevi se fate il 4% annuo. ;)
Immaginavo Owblisky data la tua levatura intellettiva ed il mio fallimento borsistico avrei voglia di assumerti ..ma a tempo pieno,altrimenti niente!Buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Concordo, personalmente mi sento in debito con stefano e anche con te camaleonte per la generosità dimostrata attraverso la condivisione continua di contenuti. Per me forum significa sharing, e challange educato; non è la gara a chi ce l'ha più lungo :)
Un saluto a tutti
Buona sera Kendo e grazie del consenso.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
.....ma somministrandogli prima un po' di olio di ricino e qualche bella bastonata .......Non ho visto un tuo grafico o un trading plan per arricchire la sezione ma solo articoli inutili che non esprimono nulla di tuo. Hai più volte ribadito che non hai alcun Btp in portafoglio ma sei sempre in prima linea in questo 3d. Insomma siamo nel regno dell'incoerenza piena dove ormai si lascia spazio per mera convenienza di audience ai soliti pupazzetti e ad articoli di nessun spessore o validità operativa. Un saluto
Grande ,ciao.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Immaginavo Owblisky data la tua levatura intellettiva ed il mio fallimento borsistico avrei voglia di assumerti ..ma a tempo pieno,altrimenti niente!Buona sera

Mi dispiace, ma di lavorare no ho bisogno al momento.
Come se avessi accettato, comunque grazie. ;)

PS: che riesci a stento a fare il 4% sono parole tue. Io non mi permetterei mai.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - LA FED COSTRETTA A TAGLIARE
C'è molto attesa per l'esito della riunione di questa sera
della Federal Reserve che dovrebbe assecondare le richieste dei
mercati finanziari e del presidente Trump di ampliare
ulteriormente la liquidità sui mercati finanziari per sostenere
la crescita economica che si sta indebolendo anche negli Stati
Uniti. Il cambiamento di politica[...]


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - GERMANIA - A OTTOBRE INFLAZIONE IN AUMENTO SOPRA LE ATTESE
Secondo la lettura preliminare diffusa dall'Istituto federale
tedesco di statistica, l'indice armonizzato agli standard Ue ha
segnato a ottobre un rialzo dello 0,9% su base annua dopo il
+0,9% di settembre. Gli analisti si attendevano una variazione in
aumento dello 0,8 per cento. Su base mensile, i prezzi
armonizzati sono[...]


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

Users who are viewing this thread

Alto