Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

camaleonte

Forumer storico
"L'osservazione finale di fare qui è che se davvero fosse brillante manovra dell'amministrazione Obama per cacciare la Russia - e per appartenenza geopolitica, Cina - di un meccanismo di transazione monetaria che è controllato e supervisionato da USA e costringere i due più grandi sfidanti per US dominio globale nella propria (o congiunto) sistema di pagamento, allora beh, complimenti: è riuscito."


Cina Completa SWIFT alternativa, potrebbe lanciare "De-dollarizzazione Axis" As Soon As settembre


China Completes SWIFT Alternative, May Launch "De-Dollarization Axis" As Soon As September | Zero Hedge
 

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno a tutti :)! Auguriamoci che Alan Greenspan non sia il nuovo Roubini :down: anche se alla lunga tutto è possibile.
 

xymon

Forumer attivo
Buongiorno a tutti :)! Auguriamoci che Alan Greenspan non sia il nuovo Roubini :down: anche se alla lunga tutto è possibile.

Buongiorno a tutti! Beh dato che Roubini non ne ha azzeccata una durante questa crisi, cosi come alcuni premi nobel (vedi Krugman ;)) speriamo invece il contrario :lol: P.S. Alla lunga certo che tutto è possibile ma se quanto detto si verifica anche solo tra 50 anni capisci che non è più una previsione attendibile.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 10 mar -

Dati macroeconomici
Indice NFIB sulla fiducia delle piccole aziende per il mese
di febbraio alle 9.00 (le 15 in Italia). Precedente: 97,9.
Scorte all'ingrosso per il mese di gennaio alle 10 (le 16 in
Italia). Precedente: +0,1%. Consensus: +0,2%.
Rapporto JOLTS sui posti di lavoro vacanti per il mese di
gennaio alle 10 (le 16 in Italia).

Appuntamenti societari
Trimestrale di Barnes & Noble prima dell'apertura dei
mercati.


A24-Spa

(RADIOCOR) 10-03-15 07:54:49 (0036) BUON GIORNO
 

camaleonte

Forumer storico
Ue, Italia contribuirà a piano Juncker con 8 mld di Cdp - Renzi 10/03/2015 10:51 - RSF

ROMA, 10 marzo (Reuters) - L'Italia contribuirà al piano Juncker "con una iniziativa di Cassa Depositi e Prestiti per 8 miliardi" di euro.

Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio Matteo Renzi mentre a Bruxelles è in corso la riunionedell'Ecofin.

Il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker, ha presentato al Parlamento europeo un piano che punta a sbloccare in tre anni oltre 300 miliardi di investimenti e a creare un milione di posti di lavoro.

Il progetto prevede il lancio del Feis, il Fondo europeo per gli investimenti strategici, che avrà una dotazione di 21 miliardi, risorse sufficienti a mobilitare 315 miliardi con un effetto moltiplicatore di 15 volte.

Cdp è fuori dal perimetro della pubblica amministrazione. Il finanziamento di 8 miliardi non ha quindi effetto sui saldi di finanza pubblica.

Renzi mostra apprezzamento anche sul via libera che l'Eurogruppo ieri ha dato alla legge di Stabilità per il 2015: "Il lavoro che abbiamo fattoin un anno in Europa è impressionante. Grazie a tutti specie" al ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan.
 

Users who are viewing this thread

Alto