Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (9 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Roma, 11 mar. (LaPresse) - Il Tesoro ha fatto il pieno nell'asta di 6,5 miliardi di euro in Bot a 12 mesi, registrando un tasso di interesse ai nuovi minimi storici. Il rendimento medio di assegnazione è stato pari allo 0,079%, in forte calo rispetto al 0,209% dell'asta dell'11 febbraio scorso. Sull'asta si vedono gli effetti del quantitative easing avviato lunedì dalla Bce, che abbassa i tassi anche se l'Eurotower non può comprare direttamente in asta ma solo sul mercato secondario. La domanda è stata pari a 1,77 volte l'offerta, rispetto al rapporto di 1,84 di
 

gianko

Forumer attivo
Parlo seriamente.... grazie alla Bce, nei books ci sarà COSTANTEMENTE
DENARO fino al SET/16 e anche oltre, come ha assicurato Draghi.

I tds, sopratutto i lunghi, saranno altrettanto al rialzo senza soluzione
di continuità
... tradarli significa correre il rischio di perdere importanti rialzi...
yes.gif
yes.gif


Tanto vale lasciarli in portafoglio, godersi le cedole e aspettare....
ovviamente sopportando la modesta volatilità nei momenti di
svuotamento dei books....;)

Mamma mia come sei convincente e deciso allora prenderò via Ray :D:D prima di fare castronerie (una piccola l' ho già fatta :wall::wall:) resterò fermo al palo e non farò il piccolo trader domestico:titanic::titanic: troppi squali in questo mar.

Resisteremo con tanto gain virtuale, ma che fatica.;) :up:

:ciao:
 

gianko

Forumer attivo
Ciao Stefano,

ma tu sei ancora sulla tua strategia o ti stai muovendo (oltre che sull' azionari) anche sui btp ?

Secondo te ci sarà uno scrollone ?
 

gianko

Forumer attivo
Gianko cerchi un consiglio da Stefano?

Perché c' è qualche problema ???????

Comunque era solamente una curiosità su come stava operando, visto che

lo vedo poco attivo, mi incuriosiva la sua strategia.

Cmq dalle mie parti si dice: domandare è lecito rispondere è cortesia.

:ciao:
 

gianko

Forumer attivo
:hua:non oggi spero e neppure domani e dopodomani e.... Ora momentanea discrepanza tra valore 46 ed FBtp 141,25.

Ciao,

e quando allora ? MAIIIIIIIIIIIIIIIIII :up::up::up::up:

Guarda io non capisco molto e mi piace anche cazzeggiare ed all' inizio cercavo anch' io di vedere e sperare con l' aumento dell' Fbtp di vedere proporzionalmente i miei lunghicome avevo capito leggendo sul forum.
Io mi sono convinto che almeno sul 46 non ci sembra essere questa stretta correlazione; anzi ti dirò di più, da profano mi sembra che sia il contrario: che l' andamento dei lunghi o di chi manovra i lunghi comandi sul FBtp.
La dimostrazione è di oggi 46 a 127.25 (mi pare ) e FBtp fermo a 140,07; poi va a 141,25 ed il 45 torna a 126,80 :mmmm::mmmm:.
:ciao:
 

gianko

Forumer attivo
Mi sembra una sparata assurda: Apple potrebbe avere bisogno di un terzo della produzione mondiale di oro per produrre il suo Apple watch.

Il mercato dell’oro non si lascia incantare dall’AppleWatch da sceicchi - Il Sole 24 ORE

Sbolognate bene le Telecom.

Ciao,

mi sembrava di aver letto qualcosa, ma prima o dopo questo le hai sbolognate:


MILANO (Finanza.com) Non si ferma la corsa di Telecom Italia a Piazza Affari. Il titolo del colosso italiano tlc, dopo essere stato sospeso per eccesso di rialzo, è tornato in contrattazione e al momento sul Ftse Mib mostra un rialzo del 7,4% a 1,116 euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto