Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

Prospero

Io speriamo...
Ftsemib: analisi dell'incrocio d'oro

Finanza e dintorni e Yahoo Finanza Italia (Trend on line) esaminano l’incrocio tra la media mobile a 50 giorni e quella a 200. A me sembra che giungano a conclusioni opposte.



Finanza e dintorni:

…Un segnale piuttosto potente e raro è fornito dall’incrocio tra la media mobile a 50 giorni e quella a 200.
Nel caso in cui la media mobile a 50 giorni incroci verso l’alto quella a 200 si parla di ‘golden cross’ (incrocio d’oro), con implicazioni solitamente positive.
L’incrocio non anticipa mai un’inversione di lungo termine ma coincide o precede l’estensione di un movimento di fondo già in essere.
Cioè molto probabile che si salga.


Trend on line:
...Graficamente però gli ostacoli nel brevissimo non mancano. Vediamoli nel dettaglio:
Un segnale di medio periodo decisamente long ci viene fornito dall’incrocio delle medie mobili giornaliere a 50 e 200 periodi e raramente tale incrocio non ha fornito correzioni di brevissimo, nell’ordine almeno di 700-1000 punti, nella direzione opposta.
Cioè molto probabile che si scenda.


:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm: la possibilità che io abbia frainteso è ovviamente altissima specie per quella contorta frase: "raramente tale incrocio non ha fornito correzioni di brevissimo, nell’ordine almeno di 700-1000 punti, nella direzione opposta."
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Finanza e dintorni e Yahoo Finanza Italia (Trend on line) esaminano l’incrocio tra la media mobile a 50 giorni e quella a 200. A me sembra che giungano a conclusioni opposte.



Finanza e dintorni:

…Un segnale piuttosto potente e raro è fornito dall’incrocio tra la media mobile a 50 giorni e quella a 200.
Nel caso in cui la media mobile a 50 giorni incroci verso l’alto quella a 200 si parla di ‘golden cross’ (incrocio d’oro), con implicazioni solitamente positive.
L’incrocio non anticipa mai un’inversione di lungo termine ma coincide o precede l’estensione di un movimento di fondo già in essere.
Cioè molto probabile che si salga.


Trend on line:
...Graficamente però gli ostacoli nel brevissimo non mancano. Vediamoli nel dettaglio:
Un segnale di medio periodo decisamente long ci viene fornito dall’incrocio delle medie mobili giornaliere a 50 e 200 periodi e raramente tale incrocio non ha fornito correzioni di brevissimo, nell’ordine almeno di 700-1000 punti, nella direzione opposta.
Cioè molto probabile che si scenda.


:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm: la possibilità che io abbia frainteso è ovviamente altissima specie per quella contorta frase: "raramente tale incrocio non ha fornito correzioni di brevissimo, nell’ordine almeno di 700-1000 punti, nella direzione opposta."


Antonio, lo dico da un pezzo e ora aggiungo: venderò tutto quando il MIB30 arriverà a 35/40000 punti e, spero proprio di raddoppiare su qualche titolo.
 

camaleonte

Forumer storico
"Mentre un dollaro più forte fa male esportazioni nette, ha detto, mette meno di un ammortizzatore sulla creazione di posti di lavoro degli Stati Uniti di quanto non lo può avere in passato, perché l'economia degli Stati Uniti è diventato meno di esportazione guidata.
* * *

E poi c'è il presidente di Goldman Gary Cohn ...

"Gli effetti del dollaro impennata stanno appena iniziando
a farsi sentire, per le esportazioni degli Stati Uniti, la produzione, e posti di lavoro - che non sta per
essere positivo. "

Goldman's Cohn Slams Fed's Fisher: A Soaring Dollar Is Not Positive For US Jobs, Companies | Zero Hedge


Non credo che sia prossimo un aumento dei tassi in USA...
 

camaleonte

Forumer storico
"
Prima di oggi, il leader del britannico UKIP, paroliere eloquente e membro del Parlamento Ue, Nigel Farage, ha scatenato una delle sue diatribe più memorabili e più belle degli ultimi anni.

" Noi stessi nell'Unione europea provocati conflitto attraverso il nostro espansionismo territoriale in Ucraina. Abbiamo infilò l'orso russo con un bastone , e non sorprende, Putin reagito. Ma questo ora deve essere utilizzata come un'opportunità per costruire un esercito europeo .. . E il signor Juncker ha detto, dobbiamo trasmettere alla Russia che facciamo sul serio. Chi pensi che stai scherzando, signor Juncker? "
Farage al suo meglio ..."


http://www.zerohedge.com/news/2015-03-11/nigel-farage-rages-junckers-european-army-proposal



A Roma dicono: "se nun so matti nun ce li volemo!"
 

Zebro

Valar dohaeris
Antonio, lo dico da un pezzo e ora aggiungo: venderò tutto quando il MIB30 arriverà a 35/40000 punti e, spero proprio di raddoppiare su qualche titolo.

Non sulla sottoquotata seat pagine gialle (che non si muove nemmeno quando la borsa sale del 2%) :rolleyes:
D'altro canto, chi le usa più le "pagine gialle"?
Mi sa che non hanno più debiti, ma nemmeno molto mercato...:mumble:
 

camaleonte

Forumer storico
Non sulla sottoquotata seat pagine gialle (che non si muove nemmeno quando la borsa sale del 2%) :rolleyes:
D'altro canto, chi le usa più le "pagine gialle"?
Mi sa che non hanno più debiti, ma nemmeno molto mercato...:mumble:


Sulle Seat pagine gialle ho messo solo le briciole per pura scommessa ma, sono briciole!
 

Users who are viewing this thread

Alto