Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Roma, 17 mar. (askanews) - Oltre un centinaio di banche che operano nell'area euro si sono fatte assegnare complessivamente 109 miliardi di euro dalla Bce, nella prima operazione ponte di rifinanziamento agevolata (Ltro) tra quelle decise dal Consiglio direttivo della scorsa settimana.

Secondo il resoconto pubblicato dalla stesa istituzione, all'operazione hanno partecipato 110 istituti di credito, su prestiti in scadenza al 24 giugno 2020 assegnati un un tasso di interesse a zero ma che, come stabilito dall'istituzione, potrà diventare un tasso negativo se i fondi verranno poi impiegati nell'economia reale.

Queste operazioni sono state decise per rispondere all'emergenza coronavirus e traghettare le banche alla prima nuova asta di rifinanziamenti ultra agevolati di lungo termine (Tltro).
 
Grafici cambi:
upload_2020-3-17_18-2-44.png
 
Buonasera Stefano..il coltello è arrivato fino in fondo?Sembra che iniziano ad emerge occasioni sia sull'azionario che sul obbligazionario?.Tu che sensazione hai? Hai comprato azioni o obbligazioni?Grazie sempre per la risposta e buona serata.
 
Buongiorno.

Michel: "Faremo tutto quel che serve per l'economia Ue" L'Europa cambia volto: sospeso il Patto di Stabilità, frontiere chiuse Scattano le misure anti coronavirus targate Unione europea. Decisa dai 27 in videoconferenza la chiusura delle frontiere esterne dell'Unione, ma senza fermare la libera circolazione delle merci. Annullato in Consiglio del 26 e 27 marzo. Sassoli: non rinunceremo a vivere da europei. Non passa la proposta di Conte di istituire 'coronabond' per far ripartire l'economia - See more at: L'Europa cambia volto: sospeso il Patto di Stabilità, frontiere chiuse
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto