Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

Falena Blu

Nuovo forumer
IL problema del trader ansioso è vendere sugli stop (loss) che saltano.Lo ribadisco perchè in gergo obbligazionario non si potrebbe vendere un bond statale in perdita,se non per scamozzarlo se si sono fatti i conti male ,avendo bisogno immediato di soldi. Detto questo..si deve provare assolutamente però ad un patto ..avere delle commissioni basse il più possibile.Già operare con 12-15 € per contratto con il tuo disponibile non è a buon mercato. Ogni cosa magari a suo tempo!
Ecco approposito di commissioni, vorrei chiederti un parere... io ho un conto in una banca (che non dico per non destare problemi/pubblicità) dove ho pagato 10919 il matusa quotato 108,98... mi pare altino o sbaglio? in home banking ho fatto l'operazione... so che c'è anche un discorso di cedole che devi pagare e cose del genere (scusa l'ignoranza)
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Paolo è un amico virtuale di grande preparazione e cultura finanziaria. Ha una sua view che non accetta contraddittorio ma non offre sell e buy nel suo post scrive della sua view e basta. Non ha mai detto compra o vendi te lo posso assicurare. Se a te 20 figure non bastano e ne vuoi 30 la colpa non è di Paolo. Paolo ti device arriveremo li senza dirti né quando ne3 quali peripezie devi passare e meno male è così altrimenti i suoi clienti lo avvrebbero già linciato con bottiglie di vetro taglienti. Invece lo amano perché se lo paghi ti dà gain e un po' se lo pappa lui come è giusto che sia. Io non ho seguito il suo peroxroso

appena si avrà conferma ufficiale del fallimento della trattiva delll' eurogruppo , i btp crolleranno sui minimi di novembre 18.
Nom c'è motivo di farlo aspettare a fine legislatura ;)
Si certo
Elencavo alcuni eventi a campione che potranno essere occasioni di acquisto
Un’altra strategia potrebbe anche essere di comprare a sconto il titolo che scenderà di più , attendere la normalizzazione dei prezzi e pertanto mediare gain e loss tra un titolo e l’altro

poi, mia personalissima opinione:
Ma vi rendete conto che comprare titoli di stato, di questo stato, è come maneggiare a mani nude la griglia rovente con cui cuocete le salsicce?

sono trattati in un mercato drogato da interessi politico-economici, aiuti della BCE, agenzie di rating ... che lasciamo perdere
Se dovessero applicare le stesse regole e parametri che applicano a società di capitali l’Italia avrebbe rating CCC

quindi quando leggo certi prezzi abbondantemente sopra il 100% e con tassi ridicoli qualche domanda me la faccio
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ecco approposito di commissioni, vorrei chiederti un parere... io ho un conto in una banca (che non dico per non destare problemi/pubblicità) dove ho pagato 10919 il matusa quotato 108,98... mi pare altino o sbaglio? in home banking ho fatto l'operazione... so che c'è anche un discorso di cedole che devi pagare e cose del genere (scusa l'ignoranza)
Dovrebbe essere scorporato il costo commissionale..e dovresti vederlo subito stante l'operazione..il pagamento del Btp va bene perchè sarebbe comprensivo di rateo(cedola)ma devi eventualmente scorporare .Mi viene da dire che siano commissioni percentuali;ma spero di no. Ps: Prima di fare operazioni ..se sei un po dubbioso prendi sempre la calcolatrice e fai il conto..con rateo di quel giorno alla mano al massimo sbagli di 1€...devi comunque calcolare il rateo dal giorno che l'hai acquistato
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
"
Ma entriamo nel merito degli eurobond visti da Tremonti. Si parte in preambolo con l’Europa semplice ed irenica che fu, per arrivare a quella di oggi: legalistica ed onusta di acrimonia ed acronimi:

L’Europa che abbiamo conosciuto e che abbiamo amato, era semplice e per questo popolare. Carbone, acciaio, agricoltura, ecc. Questa nuova Europa passa attraverso acronimi. Per capirla devi aver fatto un semestre, o almeno uno stage, in una banca d’affari americana o inglese."

Tremonti e l'eurobond che non è debito
 

Falena Blu

Nuovo forumer
Dovrebbe essere scorporato il costo commissionale..e dovresti vederlo subito stante l'operazione..il pagamento del Btp va bene perchè sarebbe comprensivo di rateo(cedola)ma devi eventualmente scorporare .Mi viene da dire che siano commissioni percentuali;ma spero di no. Ps: Prima di fare operazioni ..se sei un po dubbioso prendi sempre la calcolatrice e fai il conto..con rateo di quel giorno alla mano al massimo sbagli di 1€
poco prima di fare l'acquisto mi fa spuntare una casella relativa ai costi che ho stampato e ti dico subito i dettagli che stanno scritti...
COSTI RAPPRESENTATI IN FORMA SINTETICA
Costo dei servizi per l'acquisto/sottoscrizione dello strumento € 10,94 + 0.10% (€/importo oggetto dell'operazione)

poi ho una tabellina che mi dice 10.60 di commissioni, 0.34 di spese invio conferma ordine.... totale 10.94

mi hai parlato del rateo del giorno, cos'è?

quindi scusami, avendo pagato 10898 il btp crudo, 10 di commissioni, i restanti sono il pezzo di cedola? che comunque mi viene rimborsato quando lo venderò giusto? (o dato come cedola)
 

camaleonte

Forumer storico
Coronavirus, Lagarde: "Governi Ue fianco a fianco per politiche ottimali"

Ora Yahoo fa parte del gruppo Verizon Media

""Un totale allineamento delle politiche di bilancio e delle politiche monetarie e la parità di trattamento di fronte al virus sono i mezzi migliori per proteggere la nostra capacità produttiva e l'occupazione in vista di ritrovare tassi di crescita economica e tassi di inflazione sostenibili una volta finita la pandemia". "Se tutti i Paesi dell'area dell'euro non si rialzeranno insieme gli altri ne subiranno le conseguenze. E' dimostrandosi solidali che si serve i propri interessi. La Bce continuerà a recitare il suo ruolo rispettando la sua mission di mantenimento della stabilità dei prezzi e rimanendo al servizio dei cittadini europei".
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
"
Ma entriamo nel merito degli eurobond visti da Tremonti. Si parte in preambolo con l’Europa semplice ed irenica che fu, per arrivare a quella di oggi: legalistica ed onusta di acrimonia ed acronimi:

L’Europa che abbiamo conosciuto e che abbiamo amato, era semplice e per questo popolare. Carbone, acciaio, agricoltura, ecc. Questa nuova Europa passa attraverso acronimi. Per capirla devi aver fatto un semestre, o almeno uno stage, in una banca d’affari americana o inglese."

Tremonti e l'eurobond che non è debito
Dice bene Seminerio.Una patrimoniale è un titolo irredimibile a tasso zero.Sono 10 anni che vedo le banche oltre Europa..più nell'Est Sergio.Loro hanno un motto e sono molto precisi..molte sono locali loro ed i loro titoli statali costano 100..circa o più.Una sola funge da grosso istituto (Intesa).Si evince che in Ungheria vige ancora il Fiorino e gli interessi li fanno loro.Diciamo poca roba ma gli basta per speculare con il loro tram tram e giurano che non hanno bisogno di aiuti.Non ce le sognamo nemmeno le banchiere o bancarie ungheresi con sottana nera in tinta con scarpe e camicetta bianca .Si lavora ancora a regime ,con metodo ..non come un tempo ma con precisi ordini e non scappa nulla.Ma torniamo in Italia! ..le banche offrono la fregatura alla gente e visto che lo straniero (si stima che ne abbiamo 12 milioni con quelli che lavorano in nero e passa) i soldi li mandano a casa loro e fanno bene ,perchè pagano le tasse e come si potranno comprare titoli di stato?..che manco noi li conosciamo! IL ministro sta diventando anziano ed le patrimoniali d'oggi sarebbero più complesse di trenta anni fa. A patto che vengano eseguite stile Amato con un bel prelievo di 0,7% dai conti correnti e c'è chi dice che è stato doveroso farlo ..la nostra lira si svalutò un 10% ,ma non ci risollevammo di certo con quella operazione farlocca . Oggi si parla di mettere la tassazione alla stregua dei bond corporate (26% siamo in affanno ed anche qui e la BCE imporrà questa tassa forse!(poi ci daranno le famose linee guida per far sembrare tutto più soft) tutto a posto.Manca la Tobin Tax e poi in gioco è fatto.Finito questo marasma covidiano nessuno si ricorderà più nemmeno ciò che ha detto.:eeh: Dal lato dei ricordi sono rimasto al 10,5% di tasse anni '80 sui CCT o Btp corti che c'erano solo quelli poi 12,5% ora.La farsa è che rendevano il 10% e l'errore fu proprio li ..si doveva calmierare con facciali che rendessero la metà ;oggi non si vedevano ancora titoli che rendono 7-8-9% e se li sono pappati tutti le amministrazioni pubbliche come le balene fanno con il krill.Mi sembrava che il ministro allora fosse un giovane di belle speranze e comunque è stato bene a tutti quel miraggio che ancora oggi è per certi versi da pagare a suon di interessi e credo che siamo l'unico paese a farlo ed (avevamo un debito pubblico ad esempio con governo Spadolini che non andava oltre il 93%) terza manifattura europea. Gli errori fatti si pagano al quadrato e li paga la gente che non riesce oggi ad arrivare a fine mese con lo stipendio.Dott. Tremonti segua il consiglio del presidente Pirelli Tronchetti Provera.!.date soldi alle imprese e fatele ripartire,se avete coraggio.Il debito pubblico sarebbe il male minore adesso,la cosa meno opportuna ma il Dio baiocchi regna su ogni cosa. Buona notte
 

camaleonte

Forumer storico
Cam
,
Askanews•8 aprile 2020


Roma, 8 apr. (askanews) - "Il Covid-19 è uno shock che non possiamo affrontare usando vecchie ricette. Dobbiamo progettare politiche per coloro che sono maggiormente a rischio di questa crisi". Lo afferma Christine Lagarde, il presidente della Bce, in un intervento riportato su vari quotidiani europei.

"Oggi si tratta di aziende e famiglie che affrontano un forte calo delle entrate e che sono sempre più preoccupate per il futuro. Le politiche della Banca centrale europea sono definite con precisione per sostenerle. Come parte del nostro mandato, abbiamo calibrato le nostre misure in modo che la liquidità raggiunga i cittadini e i settori più vulnerabili". Lagarde ammette che "segnali preoccupanti iniziano ad apparire sul mercato del lavoro dell'area euro notando come negli Stati Uniti le richieste di sussidi siano schizzate nelle ultime due settimane.

Ora Yahoo fa parte del gruppo Verizon Media

Il presidente della Banca centrale europea chiede, "un allineamento totale delle politiche di bilancio e monetarie" e la parità di trattamento dei paesi dell'UE di fronte al virus, al fine di proteggere i posti di lavoro e capacità produttive dell'Europa.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
poco prima di fare l'acquisto mi fa spuntare una casella relativa ai costi che ho stampato e ti dico subito i dettagli che stanno scritti...
COSTI RAPPRESENTATI IN FORMA SINTETICA
Costo dei servizi per l'acquisto/sottoscrizione dello strumento € 10,94 + 0.10% (€/importo oggetto dell'operazione)

poi ho una tabellina che mi dice 10.60 di commissioni, 0.34 di spese invio conferma ordine.... totale 10.94

mi hai parlato del rateo del giorno, cos'è?

quindi scusami, avendo pagato 10898 il btp crudo, 10 di commissioni, i restanti sono il pezzo di cedola? che comunque mi viene rimborsato quando lo venderò giusto? (o dato come cedola)
IL rateo sono le cedole.Quindi ti applicano le commissioni percentuali 0,1%, è tanto ..vorrebbe dire che per 100 k paghi 100 € di comm. e cosi via..e poi magari fanno anche pagare altre cose nascoste) Le SIM che si dica(basta andare nella pagina giusta su IO) si parte da 5€ e si arriva a 12 €,chiudo OT
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

Conte: "Allentare le regole fiscali altrimenti dovremo cancellare l'Europa"
Il presidente del Consiglio in un'intervista alla Bild alza i toni: "Non possiamo dire alla fine, l'operazione è riuscita ma il paziente è morto"

Conte: "Allentare le regole fiscali altrimenti dovremo cancellare l'Europa"

"Alla domanda su come la Germania possa aiutare l'Italia, Conte risponde che "il coronavirus è come il vento, prima o dopo può arrivare ovunque. I Paesi europei devono aiutarsi a vicenda".
 

Users who are viewing this thread

Alto