Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

Prospero

Io speriamo...
Scusate ma se la Fed annuncia come prossimo un aumento dei tassi il $ si mette a volare verso la parità o no?
Chiedo questo perchè mi sembra che ci siano segnali contrastanti come il cam,bio €/$ in forte salita e FBtp tornato a 140.
Wall street è in rialzo e perfino il nostro A.H. non è niente male.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Scusate ma se la Fed annuncia come prossimo un aumento dei tassi il $ si mette a volare verso la parità o no?
Chiedo questo perchè mi sembra che ci siano segnali contrastanti come il cam,bio €/$ in forte salita e FBtp tornato a 140.


Antonio l'€ si rafforza perchè si teme una grexit, rendendo così l'Europa più forte. Il BTP scende per un eventuale contagio.
 

Prospero

Io speriamo...
Antonio l'€ si rafforza perchè si teme una grexit, rendendo così l'Europa più forte. Il BTP scende per un eventuale contagio.
Grazie :). Ho un po tanto la testa nel pallone forse a causa del fatto che col cipollotto di 46 ho portato a termine due rischiosissimi intraday (vendi compra e vendi compra) che hanno attutito abbastanza la discesa della giornata.
Aspettiamo sto discorso della Yellen e per quel che riguarda la Grecia purtroppo per loro la campana è suonata da tempo, di trippa non ce n'è.
Per quel che riguarda il Btp che scende a mio giudizio tutte le scuse diventano buone perchè la Bce possa comprare a prezzi molto più bassi.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
WASHINGTON (Reuters) - La Federal Reserve ha fatto un ulteriore passo verso un rialzo dei tassi di interesse a giugno, decidendo di abbandonare l'impegno a essere "paziente" nel normalizzare la propria politica monetaria.
Nel comunicato diffuso al termine della due giorni, il Fomc ha preso atto del recente rallentamento della crescita economica negli Stati uniti.
"Il comitato ritiene che sia appropriato alzare l'obiettivo dei tassi quando avrà registrato un nuovo miglioramento del mercato del lavoro e quando sarà ragionevolmente fiducioso nel fatto che l'inflazione torni verso l'obiettivo del 2% a medio termine", si legge nel comunicato.
Il comunicato rappresenta il segnale più forte ad oggi del fatto che si va verso un rialzo dei tassi, il primo dal 2006.
La Fed tuttavia precisa che un rialzo dei tassi alla prossima riunione di aprile è "improbabile".
 

camaleonte

Forumer storico
Contrordine...:lol:


"Il FOMC , il comitato esecutivo della Federal Reserve , ha cambiato la forward guidance cancellando la parola "paziente" per il processo di normalizzazione della sua politica monetaria. L'istituto centrale ha tuttavia inviato segnali da "colomba", indicando che il primo rialzo dei tassi d'interesse non potrebbe avvenire prima di settembre. Wall Street ha di conseguenza virato in positivo dopo il comunicato. "


https://it.finance.yahoo.com/notizie/fed-elimina-parola-paziente-da-190859435.html
 

camaleonte

Forumer storico
Gli effetti...


Nome
Prezzo Var. % Var.
Petrolio greggio
44,24 +0,78 +1,79%
Gas naturale
2,91 +0,06 +2,10%
Oro
1.162,30 +14,10 +1,23%
Argento
15,81 +0,23 +1,49%
Rame
2,59 -0,04 -1,56%
Grano
511,00 +7,50 +1,49%
 

Users who are viewing this thread

Alto