Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (21 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Portafogli

Mio ptf
30% azioni eni
25% azioni banco popolare
15% azioni generali
15% azioni mediobanca
15% etc crude oil
Liquidità 0 :sad::sad:


:ciao: E i tds? E' un po' di tempo che non seguo qui, ma guardo sempre con rispetto i ptf degli amici, c'è sempre da imparare ;).
Buoni gain, a presto.
Ciao, Giuseppe
 

Baro

Umile contadino
Ciao Giuseppe...sempre un piacere sentirti...Come scritto piu volte penso che il mib abbia immensamente piu spazio di crescere rispetto ai tds per non parlare del wti...quindi valutato altresi che ormai ws e' inversamente proporzionale al mib, ecco che credo che la nostra borsetta e' e sara' attenzione degli investitori mondiali...poi ognuno...
 

gianko

Forumer attivo
:ciao: E i tds? E' un po' di tempo che non seguo qui, ma guardo sempre con rispetto i ptf degli amici, c'è sempre da imparare ;).
Buoni gain, a presto.
Ciao, Giuseppe

ciao Giuseppe
ti si vede sempre poco ultimamente qui da noi, forse ti eri perso il mio post che chiedeva informazioni sull' oro (visto la tua esperienza) e l' andamento dei titoli greci; secondo te con le ultime, pare, buone notizie si può rischiare.

notte
 

camaleonte

Forumer storico
Gianko scive )( però magari il tuo amico non era molto esperto per affrontare quel mercato, a quelle cifre io mi affiderei a persone che trattano la materi......
per fortuna non è un mio problema.

Assolutamente no, affidarsi ad un altro sui derivati è da scellerati , queste operazioni bisogna capirle bene e essere padroni della materia fai quello che sai fare .


Bravo Vais. C'è una trappola occulta che il mercato tende agli investitori: quella dell'ingordigia e della vanità. Molti pesci anche grossi, che si spostano da un oceano all'altro con molta disinvoltura, cadono prima o poi in quella rete. E' pericoloso farsi prendere la mano e osare sempre di più, soprattutto quando il mercato è in tendenza positiva. I mercati, a nostre spese, insegnano principalmente l'umiltà...
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao Giuseppe...sempre un piacere sentirti...Come scritto piu volte penso che il mib abbia immensamente piu spazio di crescere rispetto ai tds per non parlare del wti...quindi valutato altresi che ormai ws e' inversamente proporzionale al mib, ecco che credo che la nostra borsetta e' e sara' attenzione degli investitori mondiali...poi ognuno...


Se mi permetti, vorrei aggiungere che occorre essere sempre consapevoli che, le borse salgono se crescono anche gli utili societari, perchè viceversa crolla poi tutto. E anche che, i mercati possono salire pur con i tassi al rialzo solo quando il PIL cresce più dell'inflazione, perchè viceversa crolla poi tutto. Tassi, inflazione e PIL sono variabili dipendenti dell'occupazione, dei consumi e dei salari. Tengo essenzialmente d'occhio quanto detto, nella consapevolezza che al momento il carburante dei mercati è costituito dalla liquidità, dai tassi quasi a zero, dall'€ debole e dai prezzi petroliferi dimezzati.
 

ang41

belindo
Buongiorno a tutti!!
sabato passato alla Cosmoprof a Bologna .............per lavoro:rolleyes:.................ma felice di poter dire che ho notato un ritorno alla moda della minigonna nera con calze scure :up:

Sui tds come detto resto ancora positivo almeno per un doppio massimo, poi da li bisogna capire cosa fare e ci ragionaremo insieme :mumble:

Sono anche in Grecia che vive un momento positivo sulle "promesse" da parte del governo ellenico di presentare una lista di riforme che possa sbloccare i fondi necessari per tirare avanti qualche mese e nel frattempo firmare un nuovo concordato di altri 4 anni e "magari" rientrare nel QE a giugno...................capirete che siamo in fase embrionale e nulla è ancora deciso e scritto quindi la volatilità potrebbe segnare ancora le prossime giornate.

PTF oggi:
-8% ggb 36
-32% coorporate bond
-25% BTPi 41
-20% BTP 46
-20% liquidità

Questa settimana venduta la CDP con gain servito su un piatto d'argento e ringrazio :bow:, ridato cucinelli in giornata senza infamia e senza lode ma lo tengo d'occhio assieme a Generali che ho tradato bene ENI che restano molto ineressanti.
IMHO
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano,
e ciao a tutti, mi ha incuriosito il tuo modo di operare 5% e 5% impegnando un totale del 10%. Se ho ben capito quando operi, quasi sempre con btt, fai entrate con metà del totale a disposizione e poi aggiungi il restante se scende e se sale invece ci perdi la metà del guadagno? ho capito bene questo tuo modo di agire? io invece metto tutto su un titolo e basta, cosa ne pensi? parlo di trading veloce, non appena faccio 20 tick me ne esco, solitamente. grazie, saluti.

Sui btp entro con quasi tutto il capitale..ma sulle azioni 5+5% ed una alla volta!Il discorso di perdere la metà del guadagno non è corretto nel gergo finanziario..il problema è il prezzo di entrata,anche sulle azioni e già la prima entrata può dare il senso di una mediata al rialzo(cosa che faccio sovente)non solo si media a ribasso!!..ora mi accontento tradando con il 10% del capitale di un guadagno del 6% netto annuo su tutto il capitale;queste sono le domande cui dobbiamo porci e lavorare ..il futuro si vedrà,buona Domenica
 
Ultima modifica:

ang41

belindo
In due righe vorrei spiegare il funzionamento di questi bond..innanzi tutto l'emissione a 100..innanzi tutto non vorrei finanziassero l'Expo Home - CDP .. :-opoi se dopo i due anni che si avrà rendimento; tasso Euribor 3 mesi che per motivi plausibili salirà!!..l'obbligazione perderà valore.Non la vorrei nemmeno come regalo,buon Sabato

Beh come regalo la accetterei dato che a caval donato...Per me ci potrebbe essere eventualmente una possibilità: metti che nei primi gg di contrattazione sul Mot ci sia uno scrolletto di FBtp che permetta di entrare sotto il prezzo di collocamento, tutto può essere si vedrà.

Qui però vi domando perchè non avete fatto due semplici calcoli?
la CDP=BTP bastava paragonarla a una pari scadenza per vedere che se compri a 100 ti "regalavano" 1.5% in 1 ora di contrattazione.
Come investimento in ottica cassetto lo reputo pure meglio di un TF a pari scadenza perchè E3 è più sensibile ai movimenti dell'economia e dell'infla quindi se il QE ha effetto e porta l'infla al 2% in 2 anni prefirisco avere la CDP in ptf piuttosto che un BTP 2022.


cosa ne pensate?
 

Users who are viewing this thread

Alto