camaleonte
Forumer storico
POLITICA - 5 GIUGNO 2022
Tremonti: “L’inflazione è la nuova pandemia e colpisce i più poveri. Soluzione? Chiedete a Draghi che si è inventato il ‘debito buono'”
www.ilfattoquotidiano.it
Tremonti: “L’inflazione è la nuova pandemia e colpisce i più poveri. Soluzione? Chiedete a Draghi che si è inventato il ‘debito buono'”
Tremonti: "L'inflazione è la nuova pandemia e colpisce i più poveri. Soluzione? Chiedete a Draghi che si è inventato il 'debito buono'" - Il Fatto Quotidiano
LE FRECCIATE DI TREMONTI A DRAGHI, "Chiedete a lui come si fa". Sentite cosa ha detto l'ex ministro dell'Economia [Video]
La bias rimane sempre ribassista ed intanto che almeno per il secondo mese non ci sarà una correzione inflattiva al ribasso la tendenza è questa! PS: Ben vengano gli articoli sui giornali, specialmente la BCE che blatera un aiuto improbabile. La sterilizzazione del debito acquistato negli anni scorsi(ed ora venduto) non è nemmeno la metà del totale. Sono mesi che lo dicono ma l'arma anti spread si basa proprio sul costo della vita e non del denaro ora con possibili magie al 2%, già scontato ampiamente !Nel 2008 quando il presidente BCE Trichet voleva portare il costo del denaro al 4,75% ci fu uno strano movimento del mercato obbligazionario rialzista ;corretto poi nei mesi e anni successivi(2010-2012) dove i Btp registrarono minimi con il costo del denaro a zero. Ora potrebbe essere la stessa cosa e cioè fiammate al rialzo anche di 2 figure o più ma prontamente corrette ! Sottolineo che analizzando il momento vedo pura speculazione giornaliera e senza direzione o possibile consolidamento e semmai i fondi o banche si posizionano a prezzi mediamente bassi sui Btp .