Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Lo scudo antispread ha motivazioni oggi solo di politica monetaria anti inflazione. Perché funzioni nel raffreddamento dei prezzi, l'aumento dei tassi deve essere armonico e il più possibile simile, in tutta l'area euro. Solo per questo BCE vende i titoli dei nordici e compra quelli dei mediterranei, non certo per aiutare le finanze pubbliche italiane, spagnole o portoghesi. Almeno finché l’inflazione non sarà domata... A mio parere.

Buongiorno
Il ribalzo è un buon segnale, se passiamo i 111.78 sarebbe ancora piu interessante perchè suggerisce che la discesa sarebbe meno profonda...........

Allegati

• 3.png
    3.png
    25,9 KB · Visite: 59
Buongiorno.
Ormai mi sembra chiaro che la situazione economica in Europa è abbastanza drammatica. Dal post di Bancor, apprendo che i mercati continuano ad essere "stupiti" dal mega taglio dei tassi in Inghilterra e perchè mai? Mi chiedo? Cosa avrebbero dovuto fare gli inglesi con una mega inflazione in corso per dare fiato all'economia, alle imprese e alle famiglie non potendo abbassare i tassi? Arriverà prima o poi il momento in cui anche i tassi dovranno essere abbassati e non di poco e allora leggeremo che i mercati saranno stupiti ma in modo diverso per quanto riguarda i ns. Btp, che, a questi prezzi, sono un'ottima occasione d'acquisto, secondo me.

Germania colloca 2,418 mld euro Bobl, tassi in rialzo
Oggi 11:37 - RSF
27 settembre (Reuters) - L'agenzia finanziaria tedesca, l'ufficio di gestione del debito del governo federale, ha venduto 2,418 miliardi di euro in una ricarica delle sue banconote Bobl a 5 anni dell'1,30% al prezzo più basso di 96,3, ha detto martedì la Bundesbank.

Users who are viewing this thread

Back
Alto