Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Non c'è alcun motivo di pensare che presto all'Italia serva lo scudo anti-spread. E Christine Lagarde ci tiene a sottolineare che la misura non è pensata ad hoc per l'Italia
Lo scudo antispread ha motivazioni oggi solo di politica monetaria anti inflazione. Perché funzioni nel raffreddamento dei prezzi, l'aumento dei tassi deve essere armonico e il più possibile simile, in tutta l'area euro. Solo per questo BCE vende i titoli dei nordici e compra quelli dei mediterranei, non certo per aiutare le finanze pubbliche italiane, spagnole o portoghesi. Almeno finché l’inflazione non sarà domata... A mio parere.
Buongiorno
Il ribalzo è un buon segnale, se passiamo i 111.78 sarebbe ancora piu interessante perchè suggerisce che la discesa sarebbe meno profonda...........
Sterlina ai minimi storici sul dollaro. I rendimenti dei titoli di Stato quinquennali britannici più alti di quelli dell'Italia e della Grecia. Mercati ancora stupiti dal mega taglio delle tasse deciso dal governo Truss
Buongiorno.
Ormai mi sembra chiaro che la situazione economica in Europa è abbastanza drammatica. Dal post di Bancor, apprendo che i mercati continuano ad essere "stupiti" dal mega taglio dei tassi in Inghilterra e perchè mai? Mi chiedo? Cosa avrebbero dovuto fare gli inglesi con una mega inflazione in corso per dare fiato all'economia, alle imprese e alle famiglie non potendo abbassare i tassi? Arriverà prima o poi il momento in cui anche i tassi dovranno essere abbassati e non di poco e allora leggeremo che i mercati saranno stupiti ma in modo diverso per quanto riguarda i ns. Btp, che, a questi prezzi, sono un'ottima occasione d'acquisto, secondo me.
Germania colloca 2,418 mld euro Bobl, tassi in rialzo
Oggi 11:37 - RSF
27 settembre (Reuters) - L'agenzia finanziaria tedesca, l'ufficio di gestione del debito del governo federale, ha venduto 2,418 miliardi di euro in una ricarica delle sue banconote Bobl a 5 anni dell'1,30% al prezzo più basso di 96,3, ha detto martedì la Bundesbank.