Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

"

La tesi chiave per l'acquisto di obbligazioni nel mezzo della peggiore disfatta in almeno una generazione è che ora sono diventate abbastanza economiche da offrire sia un carry attraente che il potenziale per forti guadagni di capitale una volta che i forti rialzi globali produrranno recessioni. Gli Stati Uniti potrebbero finire tra le camicie sporche meno pulite in quello scenario perché la Fed sta segnalando la volontà di continuare a salire in recessione se l'inflazione lo giustifica.

Ma quella valutazione potrebbe anche capovolgersi se si verificano un paio di scenari peggiori. Se si scopre che l'approccio della Fed ha più successo nel contenere l'inflazione rispetto alla strategia più morbida adottata da molti, quei rendimenti statunitensi più alti sembreranno molto più interessanti su base reale . In alternativa, se dovessimo ottenere un grave collasso dell'economia globale, i Treasury trarrebbero maggiori benefici dal prezzo partendo da un livello inferiore rispetto alla maggior parte, e dal loro ruolo di paradisi denominati in USD."


Un mondo nuovo e coraggioso per le obbligazioni mentre le banche centrali si dividono
 
"

"Mohamed Adow, un eminente attivista e direttore del think tank sull'energia e il clima Power Shift Africa, ha accusato l'UE di utilizzare il continente come una "stazione di servizio" mentre cerca di porre fine alla sua dipendenza dai combustibili fossili russi... Individuando in particolare il cancelliere tedesco Olaf Scholz, Adow ha affermato che la corsa europea per il gas minacciava di bloccare l'Africa nell'inquinamento dei combustibili fossili, piuttosto che perseguire alternative più ecologiche come le rinnovabili. La Germania e l'UE hanno cercato di cercare nuove forniture di gas da paesi come Algeria e Senegal, mentre il commissario per l'Energia Kadri Simson ha incoraggiato la nazione nordafricana a condurre più prospezioni di gas.
"Il nostro continente è a un bivio", ha detto Adow in una conferenza stampa insieme al Climate Action Network. “ Il messaggio che vogliamo mandare a Scholz quando viene qui è che i giorni del colonialismo sono finiti. Non accetteremo il colonialismo energetico”.
Forse quello che tutti vogliono davvero è l'utopismo. La maggior parte dei mercati, dato che è così che continuano a fare trading in questo momento. Tutto si risolverà a breve, continuano a dirci (e loro stessi). "


"Siamo sulla strada per l'inferno climatico" Ma cosa vuole veramente l'Europa: ambientalismo o neoliberismo?
 
"

Nessun FedSpeak, ma forse le aspettative elettorali stanno trascinando al ribasso le aspettative da falco sulle azioni della Fed (gridlock significa meno spesa significa inflazione più bassa significa meno Fed hakwish?) Con le aspettative sui tassi finali in calo e le successive aspettative sul taglio dei tassi in aumento ...



La reazione tra le classi di attività (a questo e forse le speranze in una Washington in stallo) ha innescato l'acquisto di azioni, obbligazioni e oro, mentre il dollaro affonda..."

"
probabilità di Hawkish-Hike svaniscono
 
(Teleborsa) - La BCE avvierà la riduzione del bilancio (Quantitative tightening) e delle obbligazioni detenute "sicuramente nel 2023". E' quanto afferma il vicepresidente dell'istituto centrale Luis De Guindos in un'intervista a Politico secondo cui l'operazione avverrà "con tantissima prudenza". "Dal mio punto di vista potremmo iniziare non reinvestendo nei i titoli in scadenza in portafoglio", il cosiddetto Qt 'passivo.


Sui tassi: "Continueremo ad aumentare fino a un livello che garantisca che l'inflazione ritorni in linea" con la stabilità dei prezzi, ma "tale livello dipenderà dai dati che riceveremo, dall'evoluzione dell'inflazione, dalle condizioni economiche, dalla domanda e dai prezzi dell'energia", dice de Guindos spiegando che "il tasso neutro è un concetto teorico molto interessante. Ma non penso che sia molto utile per la definizione delle politiche perché non è osservabile e si muove nel tempo".

De Guindos poi aggiunge: "a mio avviso, c'è un'alta probabilità che la crescita nel quarto trimestre di quest'anno sia negativa. È probabile che la crescita negativa trimestre su trimestre continui nel primo trimestre del 2023, il che significa che dovremmo affrontare una recessione tecnica. Tuttavia, non credo che sarà molto profonda".

1667932582013.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2022-11-08 17:34:51
 
Buongiorno.

Risultati della notte delle elezioni: FL "catastrofico" per i democratici, l'abate vince TX, GA/PA/OH troppo vicino per chiamare
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto