Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La sindrome generale di adattamento, formulata quasi cento anni fa Hans Selye è perfetta per descrivere la situazione attuale. E’ la risposta automatica, inconsapevole e sistemica dell’ organismo a qualsiasi tipo di stress, anche a quelli che normalmente riteniamo utili … Continua a leggere →
Dombrovskis andrà in Usa per colloqui su Inflation Reduction Act
Oggi 14:33 - RSF
SOFIA, 23 febbraio (Reuters) - Il vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis si recherà a Washington il mese prossimo per ulteriori colloqui sull'Inflation Reduction Act (Ira) degli Stati Uniti, ha detto oggi, aggiungendo che è improbabile che le discussioni risolvano tutte le preoccupazioni dell'Ue sulla legge.
Gli Stati membri dell'Unione europea temono che i 369 miliardi di dollari di sussidi previsti dalla legge Usa per i veicoli elettrici e altre tecnologie pulite possano mettere in difficoltà le aziende europee.
I sussidi, in gran parte destinati ai produttori con sede in Nord America, prevedono requisiti di contenuto locale che i leader dell'Ue temono possano spingere le aziende ad allontanarsi dall'Europa.
La legislazione esclude i veicoli elettrici assemblati al di fuori del Nord America dai crediti d'imposta negli Stati Uniti.
"Ho intenzione di recarmi a Washington D.C. all'inizio di marzo per discutere le questioni relative all'Inflation Reduction Act", ha detto Dombrovskis durante una visita a Sofia.
"Gli Stati Uniti si sono dimostrati disponibili a trovare il modo di trattarci come partner equivalente di un accordo di libero scambio", ha detto.
Attraverso una task force istituita tra le due parti "saremo in grado di risolvere alcuni dei nostri problemi con l'Inflation Reduction Act, ma non tutti", ha affermato.
Dombrovskis ha incontrato la scorsa settimana la rappresentante degli Stati Uniti per il commercio Katherine Tai a margine della Conferenza sulla sicurezza di Monaco.
L'Ue vuole lo stesso trattamento dei partner commerciali statunitensi, Canada e Messico, la cui produzione è in gran parte inclusa negli schemi di sovvenzione, ma una revisione della legge da parte del Congresso degli Stati Uniti è fuori discussione.
Alcuni Stati membri hanno messo in guardia il blocco riguardo all'eventualità di una corsa ai sussidi con gli Stati Uniti.
Le nazioni europee non sono le uniche ad aver sollevato preoccupazioni sulla legislazione statunitense. Anche la Corea del Sud ha cercato di avviare colloqui con gli Stati Uniti.
ZeroHedge - On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero
www.zerohedge.com
"
Ci sono abbastanza sacche di debolezza nell'economia che il segnale di recessione dall'inclinazione del 3m30y – sia ribassista che rialzista – dovrebbe essere ancora prestato attenzione.
I rialzi del toro tendono ad arrivare più tardi. La stessa recessione è spesso un mix di rialzi rialzisti e ribassisti (così come periodi di appiattimento).
Ci sono abbastanza sacche di debolezza nell'economia che il segnale di recessione dall'inclinazione del 3m30y – sia ribassista che rialzista – dovrebbe essere ancora prestato attenzione.