Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

1679400367738.png
Vediamo se osa a 58,8-58,90 e poi riparte il "matusalemme".

Mi ha convinto lo zero virgola del c/c rispetto al 3% ed oltre dei Tds brevi. Però mi aspetto tensioni nel debito pubblico italiano

Quando ci sarà l' approvazione sulla Flat tax...è gia segnato sul calendario. :up:
Dal 1 gennaio 2024, raggruppano tutti i redditi da capitale e quello va bene.

Quando ci sarà l' approvazione sulla Flat tax...è gia segnato sul calendario. :up:
Dal 1 gennaio 2024, raggruppano tutti i redditi da capitale e quello va bene.
Quanto beneficio porterebbe questa tassa? Credo nulla di che anche perchè sarà un boomerang (nasce per tassare chi ha investito i risparmi di una vita anche su comparti rinnovabili e quindi che dovrebbero essere presi in seria considerazione da parte dello stato e quindi agevolati :eeh:)anche perchè io non muovo dito se non ho un ritorno ora come ora ! :hua:Ad ora che percentuale si prenderebbero dai conti correnti(oltre il 26%?) o rendite da capitali diversi (cosi li includono tutti ma come!! Una sorta di canone RAI ma la gente è stufa e ce ne sono molti che non hanno più la TV in casa per vedere quei 4 canali generalisti con più pubblicità che altro e che dicono le stesse cose tutti i giorni) .Serve un rinnovamento e che per ora si intravede nella penombra ma si compra solo tempo .Buona sera

La cosa positiva è che fanno un conteggio-calderone unico plus-minus, fra Etf, dividendi, interessi, capital gain e tutti i redditi diversi di natura finanziaria.
Esempio ho avuto minusvalenze ed è capitato un DVD Fiat tassato (15%olanda +26% ItaGlia), è uscito un netto del 62%, ecco dava un po fastidio, o anche certi ETF, xkè potevo scaricare le minus.
Alla fine cmq le minus le scarichi subito, non è quello il punto però come logica dovrebbero fare aliquote progressive tipo Irpef 23, 33% e una no fly zone (esentasse) fino a 8500€, come i pensionati. :)
Obbligazioni al 12.5% e li va bene cosi, anzi io abbasserei la tassa (per chi mantiene a scadenza BTP da 5 ann in su) con un aliquota al 4%, tipo Iva per i beni di prima necessità. :up:

A si dimenitcavo, circa il BTp 2026 in asta, io ho pagato 100.36, (saranno state gia comprese va bene) ma non c'erano i 20 euro aggiuntivi, come invece capita se prenoti i Bot 0.15% sul 12mesi.

Ultima modifica:
La cosa positiva è che fanno un conteggio-calderone unico plus-minus, fra Etf, dividendi, interessi, capital gain e tutti i redditi diversi di natura finanziaria.
Esempio ho avuto minusvalenze ed è capitato un DVD Fiat tassato (15%olanda +26% ItaGlia), è uscito un netto del 62%, ecco dava un po fastidio, o anche certi ETF, xkè potevo scaricare le minus.
Alla fine cmq le minus le scarichi subito, non è quello il punto però come logica dovrebbero fare aliquote progressive tipo Irpef 23, 33% e una no fly zone (esentasse) fino a 8500€, come i pensionati. :)
Obbligazioni al 12.5% e li va bene cosi, anzi io abbasserei la tassa (per chi mantiene a scadenza BTP da 5 ann in su) con un aliquota al 4%, tipo Iva per i beni di prima necessità. :up:

A si dimenitcavo, circa il BTp 2026 in asta, io ho pagato 100.36, (saranno state gia comprese va bene) ma non c'erano i 20 euro aggiuntivi, come invece capita se prenoti i Bot 0.15% sul 12mesi.

Ciao Leo, lo avevo letto che era una possibilità di raggruppare i redditi di capitale.
Ma quindi anche sulla riscossione della cedola corporate non andrei piu a pagare la ritenuta se ho delle minus nello zainetto?

Users who are viewing this thread

Back
Alto