Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Ciao B serata, si pensavo ci fossero gia delle leggi certe, ma invece non c'e ancora nulla di definitivo. Le ultime righe non lo so, sec me se l'è inventata il giornalista, non vorrei mai.


Si infatti anche io l'avevo già letta ma sembra che non sia per nulla definitiva.
grazie per l'articolo;)
 
1679470869928.png
1679470930141.png
 
ALNEWS
08:56:08
L'inflazione in UK accelera contro le previsioni a febbraio
(Alliance News) - L'inflazione in UK è stata più alta del previsto a febbraio, secondo i dati dell'Office for National Statistics mostrati mercoledì. L'indice dei prezzi al consumo è aumentato del 10,4% a febbraio rispetto all'anno precedente, accelerando dall'aumento annuo del 10,1% di gennaio. Il consenso del mercato prevedeva che l'inflazione in UK scendesse al 9,8% a febbraio, secondo FXStreet. Il dato è rimasto al di sotto del recente picco dell'11,1% di ottobre, che è stato il tasso di inflazione annuale più alto dal 1981, secondo l'ONS. Su base mensile, i prezzi al consumo in UK sono aumentati dell'1,1%, invertendo il calo dello 0,6% di gennaio. I mercati si aspettavano che il tasso di inflazione mensile fosse solo dello 0,6%. I maggiori contributi al rialzo alla variazione mensile sono venuti da ristoranti e caffè, cibo e abbigliamento, come ha affermato l'ONS. L'inflazione core annua - che esclude energia, cibo, alcol e tabacco - è salita al 6,2% a febbraio dal 5,8% di gennaio. I mercati si aspettavano che l'inflazione core rimanesse invariata. Di Heather Rydings, Alliance News senior economics reporter, e tradotto da Giuseppe Fabio Ciccomascolo Commenti e domande a [email protected] Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2023-03-22 08:55:28
 
Teleborsa
11:42:06
BCE, Lagarde "sibillina" sui tassi: nessun impegno su rialzi o stop
(Teleborsa) - "Di una cosa si può essere certi: conseguiremo la stabilità dei prezzi e non transigiamo sull'impegno a riportare l'inflazione al 2% nel medio termine". Lo ha detto, la presidente della BCE, Christine Lagarde, nel suo intervento alla conferenza annuale The ECB and Its Watchers sottolineando che "a tal fine seguiremo una strategia solida, che si fonda sui dati e ci vede pronti ad agire, ma senza compromessi riguardo al nostro obiettivo primario".


Nessun impegno, dunque, su rialzi o uno stop da parte della Presidente BCE che cita Voltaire: L'incertezza è una posizione scomoda. Ma la certezza è una posizione assurda. A fronte di shock nuovi e sovrapposti, affrontare l'incertezza è al momento la nostra unica scelta", ha aggiunto.

Dopo che l'area euro è stata colpita da uno shock inflazionistico, che si sta trasmettendo all'economia, ora ci si attende che quest'anno il caro vita mostri "una brusca flessione - ha detto - per effetto del calo dei prezzi dell'energia e dell'allentamento delle strozzature dell'offerta, ma la dinamica dell'inflazione di fondo rimane vigorosa". In questo quadro "il nostro traguardo è chiaro: dobbiamo riportare tempestivamente l'inflazione all'obiettivo di medio termine e lo faremo. Abbiamo bisogno però di una strategia solida" che nella situazione attuale "richiede un approccio fondato sui dati per definire la politica monetaria e una chiara funzione di reazione, affinché l'opinione pubblica comprenda le fonti di informazione che saranno importanti per noi".

Lagarde ha quindi spiegato che il futuro della politica monetaria "sarà determinato da tre fattori: la nostra valutazione delle prospettive di inflazione alla luce dei dati economici e finanziari più recenti, la dinamica dell'inflazione di fondo e l'intensità della trasmissione della politica monetaria". Allo stesso tempo, guardando alle tensioni su Borse e banche delle ultime sedute "non occorrono compromessi fra la stabilità dei prezzi e la stabilità finanziaria. Disponiamo di tutta una gamma di strumenti per fornire liquidità a sostegno del sistema finanziario, se necessario, e per preservare l'ordinata trasmissione della politica monetaria", ha assicurato


Un passaggio sul settore bancario europeo che "gode di buona capacità di tenuta e solide posizioni di capitale e liquidità", ma "alla luce della recente volatilità nei mercati finanziari siamo pronti ad agire e fornire, se necessario, liquidità a sostegno del sistema finanziario e a preservare l'ordinata trasmissione della politica monetaria". "Ma deve essere chiaro che non occorrono compromessi fra la stabilità dei prezzi e la stabilità finanziaria. Come abbiamo dimostrato più volte, siamo in grado di stabilire l'orientamento adeguato di politica monetaria per tenere a bada l'inflazione e al tempo stesso utilizzare altri strumenti per far fronte ai rischi per la trasmissione della politica monetaria - ha sostenuto -. Lo abbiamo fatto quando abbiamo deciso di ricorre in maniera più flessibile ai reinvestimenti nell'ambito del Programma di acquisto per l'emergenza pandemica e quando abbiamo approvato lo strumento di protezione del meccanismo di trasmissione della politica monetaria. Grazie a questi programmi, la normalizzazione dei tassi è proseguita senza intoppi".

1679482031041.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2023-03-22 11:39:27
 
1679482716699.png
1679482780092.png
Non esiste nessuna correlazione con Lehman :boxe: ma si sicuro a Yellen gliela hanno cantata bene !:bla: Se non fosse per il nostro differenziale sul bond (ehm bund) decennale che tengono sotto "tenda ossigeno" saremmo messi peggio del 2012(non 2008) e quindi la memoria della segretaria al tesoro USA non mi trova d'accordo. Inversamente positivo è per le borse azionarie che sembra vogliano favorire a scapito del debito obbligazionario minore e/o subordinato;anche con le bordate Swiss Bank e associate recenti . Pag. 5 IL Sole 24 Ore di oggi.
 
(Teleborsa) - USA, Richieste mutui nella settimana del 17 marzo su base settimanale (WoW) +3%, in calo rispetto al precedente +6,5%.

1679484344708.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2023-03-22 12:05:02
 
Buon pomeriggio.

Primavera europea? La Germania si prepara a grandi scioperi mentre la Francia brucia
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto