Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

Myskin

Forumer stoico
Buongiorno Myskin e a tutti.

Il tuo breve post è ricco di consapevolezze di cui i più ne ignorano anche il significato e i giornaloni italiani, se lo sanno, farebbero bene a divulgarne il significato.

" consapevolézza s. f. [der. di consapevole]. – L’esser consapevole; cognizione, coscienza: avere c. delle proprie responsabilità; agire con piena c.; la c. del male fatto può essere principio di pentimento. "


...E neanche a farlo apposta:

"
L'intelligenza artificiale porterà a 300 milioni di licenziamenti negli Stati Uniti e in Europa
immagine teaser
"Un quarto delle attuali attività lavorative potrebbe essere automatizzato dall'intelligenza artificiale negli Stati Uniti e in Europa".

Mi chiedo: siamo sicuri che l'inflazione non scenda?


ciao, dipende dal tipo di inflazione, questa è un'inflazione da offerta e non mi pare stante le note ragioni geopolitiche che l'europa si avvii verso una stabilizzazione dei prezzi
i licenziamenti, da anni ormai le imprese agiscono solo su questo fattore per rilanciare i propri margini, vanno poi nella stessa direzione deprimendo la domanda
del resto, per appuntare il solito spillo o spillone, il fascismo e l'americanismo sono due facce del capitalismo, e non lo diceva solo Gramsci...quindi il capitalismo NON è democrazia, mettiamoci l'anima in pace ed affrontiamo i tempi bui con il lanternino della regione
possiamo essere travolti ma almeno non andremo a sbattere da soli ;)
operativamente io sto sui btp sempre sui soliti due 2072 e 2051 compratore in area @57
 

camaleonte

Forumer storico
ciao, dipende dal tipo di inflazione, questa è un'inflazione da offerta e non mi pare stante le note ragioni geopolitiche che l'europa si avvii verso una stabilizzazione dei prezzi
i licenziamenti, da anni ormai le imprese agiscono solo su questo fattore per rilanciare i propri margini, vanno poi nella stessa direzione deprimendo la domanda
del resto, per appuntare il solito spillo o spillone, il fascismo e l'americanismo sono due facce del capitalismo, e non lo diceva solo Gramsci...quindi il capitalismo NON è democrazia, mettiamoci l'anima in pace ed affrontiamo i tempi bui con il lanternino della regione
possiamo essere travolti ma almeno non andremo a sbattere da soli ;)
operativamente io sto sui btp sempre sui soliti due 2072 e 2051 compratore in area @57

Non l'ho mai pensato...! E per quanto riguarda l'inflazione, sono d'accordo con Mazzalai di Icerbergfinanza che questa è un'inflazione da debiti:

 

mabvlox

Nuovo forumer
la cina sta costruendo un suo mercato interno, noi stiamo costruendo (anzi c'è già) un mercato "cinese" con salari anni 90 , senza garanzie, nè crescita

La Cina in questo momento storico ha le sue grane come tutti gli altri stati, con banche ed aziende che falliscono, solo che le notizie che fanno uscire dal Celeste Impero la vendono come il paese di bengodi
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1680084397487.png
1680084539620.png
Pag.3 Milano Finanza di oggi.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Teleborsa
12:46:02
(Teleborsa) - Il Tesoro ha collocato tutti i 5 miliardi di euro di BOT a 6 mesi offerti nell'asta odierna, ad un rendimento del 3,076%, in aumento di 3 punti base rispetto alla precedente asta, quando aveva toccato i massimi dal 2012.

La domanda è stata di 6,94 miliardi, con un rapporto di copertura di 1,39.

Sono stati venduti anche 2 miliardi di BOT dalla riapertura del titolo a 1 anno (scadenza luglio 2023) a un rendimento medio del 2,934%.


1680087127418.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2023-03-29 12:44:02
 

Myskin

Forumer stoico
Non l'ho mai pensato...! E per quanto riguarda l'inflazione, sono d'accordo con Mazzalai di Icerbergfinanza che questa è un'inflazione da debiti:


ma mazzalai parla di Minsky e di inflazione di assets ma a parte la particolarità tutta anglosassone l'inflazione è cosa più complessa e secondo me ancora segmentata per cui mi pare che a livello europeo entrino davvero altre dinamiche che quelle citate da mazzalai
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Teleborsa) - "Abbiamo illustrato uno scenario base la scorsa settimana secondo il quale ritengo che l'inflazione sia troppo alta e lo sia stata per troppo tempo" e "se non ci allontaneremo molto dalla scenario base, non dovremmo mollare il colpo, il che significa che dovremmo continuare ad alzare i tassi, forse a un ritmo più lento, ma dovremmo continuare". Lo ha affermato Peter Kazimir, governatore della National Bank of Slovakia (NBS) e membro del consiglio direttivo della Banca centrale europea (BCE), durante una conferenza stampa.

Per quanto riguarda il prossimo incontro, a maggio, Kazimir ha affermato che è troppo presto per speculare sull'esito. "Decideremo sulla base dei dati attuali dall'inizio di maggio - ha detto - Dovremo anche tenere conto della situazione sui mercati finanziari, di come i mercati saranno disposti a finanziare le banche e a offrire loro capitali sufficienti".



1680091214955.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2023-03-29 13:31:01
 

Users who are viewing this thread

Alto