camaleonte
Forumer storico
- 08:45 Francia
Consumer Confidence*
AttualeAttesoPrecedente
81.0 Net balance81.0 Net balance82.0 Net balance
Buongiorno Myskin e a tutti.
Il tuo breve post è ricco di consapevolezze di cui i più ne ignorano anche il significato e i giornaloni italiani, se lo sanno, farebbero bene a divulgarne il significato.
" consapevolézza s. f. [der. di consapevole]. – L’esser consapevole; cognizione, coscienza: avere c. delle proprie responsabilità; agire con piena c.; la c. del male fatto può essere principio di pentimento. "
consapevolézza in Vocabolario - Treccani
consapevolezza consapevolézza s. f. [der. di consapevole]. – L’esser consapevole; cognizione, coscienza: avere c. delle proprie responsabilità; agire con piena c.; la c. del male fatto può essere principio di pentimento.www.treccani.it
...E neanche a farlo apposta:
"
L'intelligenza artificiale porterà a 300 milioni di licenziamenti negli Stati Uniti e in Europa
"Un quarto delle attuali attività lavorative potrebbe essere automatizzato dall'intelligenza artificiale negli Stati Uniti e in Europa".
ZeroHedge
ZeroHedge - On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zerowww.zerohedge.com
Mi chiedo: siamo sicuri che l'inflazione non scenda?
ciao, dipende dal tipo di inflazione, questa è un'inflazione da offerta e non mi pare stante le note ragioni geopolitiche che l'europa si avvii verso una stabilizzazione dei prezzi
i licenziamenti, da anni ormai le imprese agiscono solo su questo fattore per rilanciare i propri margini, vanno poi nella stessa direzione deprimendo la domanda
del resto, per appuntare il solito spillo o spillone, il fascismo e l'americanismo sono due facce del capitalismo, e non lo diceva solo Gramsci...quindi il capitalismo NON è democrazia, mettiamoci l'anima in pace ed affrontiamo i tempi bui con il lanternino della regione
possiamo essere travolti ma almeno non andremo a sbattere da soli
operativamente io sto sui btp sempre sui soliti due 2072 e 2051 compratore in area @57
la cina sta costruendo un suo mercato interno, noi stiamo costruendo (anzi c'è già) un mercato "cinese" con salari anni 90 , senza garanzie, nè crescita
Non l'ho mai pensato...! E per quanto riguarda l'inflazione, sono d'accordo con Mazzalai di Icerbergfinanza che questa è un'inflazione da debiti:
BANCHE E TASSI: NELL'OCCHIO DEL CICLONE! - icebergfinanza
Fonte: AF Reserve Hurricane Hunters In questi giorni, il presidente del Consiglio di vigilanza della BCE, Enria, ha confidato di essere preoccupato per il crollo delle azioni di Deutsche Bank, e soprattutto le preoccupazioni nei confronti del sottile mercato dei credit … Continua a leggere →icebergfinanza.finanza.com