Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (9 lettori)

sagitta

Forumer attivo
Incrementato il btp 2046 a 126 ..ora PMC 126,71..all-in

Ciao Stefano e a tutti!

..posso domandarti cosa ti ha spinto ad acquistare ora? ..nel senso che la Grecia è ancora un interrogativo lungo da risolvere e la discesa del 46 parte da 127,5 circa della scorsa settimana, solo un -1,5% rispetto alle discese piu' sostanziose che è solito fare...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 08 apr - Le condizioni economiche americane saranno tali da giustificare un aumento dei tassi di interesse nel corso di quest'anno. Lo ha detto Jerome Powell, governatore del Board della Federal Reserve, durante un discorso al Council on Foreign Relations di New York, spiegando che la tempistica esatta dell'azione della Banca centrale americana e' meno importante della prevista traiettoria dei rialzi dei tassi. Powell si e' detto favorevole a un incremento adeguatamente graduale. Il governatore ha comunque sottolineato che "la Fed dovrebbe cercare un po' piu' prove del solito" sul fatto che l'economia sta uscendo dalla fase di rallentamento, cosa che potrebbe porre almeno in parte rimedio ai danni provocati dalla recessione. Detto questo, una politica eccessivamente accomodante potrebbe provocare problemi sul fronte finanziario, ma "ad oggi non si assiste a un aumento preoccupante di questi rischi", ha spiegato. Powell ritiene inoltre che i progressi del mercato del lavoro continueranno nonostante il rallentamento della creazione di nuovi salariati a marzo. (RADIOCOR) 08-04-15 14:34:20 [/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano e a tutti!

..posso domandarti cosa ti ha spinto ad acquistare ora? ..nel senso che la Grecia è ancora un interrogativo lungo da risolvere e la discesa del 46 parte da 127,5 circa della scorsa settimana, solo un -1,5% rispetto alle discese piu' sostanziose che è solito fare...
Il supporto a 126..anche se è scivolato a 125,62..per ora sembra che lo tenga ,ciao..ps:La Grecia è già compresa in questi prezzi a sconto,secondo me
 
Ultima modifica:

ang41

belindo
I numeri del Def

MI viene una domanda semplice.................

Se la BCE pensa di arrivare al 2018 con un infla vicino al 2% perchè Padoan dovrebbe pensare che il PIL cresce solo dell 1.4% :mmmm:

sarebbe una crescita reale negativa......................... o stò semplicemente farneticando perchè ho lasciato i neuroni tra le Alpi? :mumble:
 

Baro

Umile contadino
I numeri del Def

MI viene una domanda semplice.................

Se la BCE pensa di arrivare al 2018 con un infla vicino al 2% perchè Padoan dovrebbe pensare che il PIL cresce solo dell 1.4% :mmmm:

sarebbe una crescita reale negativa......................... o stò semplicemente farneticando perchè ho lasciato i neuroni tra le Alpi? :mumble:
Dipende se consideri il PIL nominale o il PIL reale...
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Padoan si riferisce ovviamente al PIL nominale, io come scritto a quello reale.
Se fossero corretti i dati della BCE e di Padoan saremmo in recessione come PIL REALE :mmmm:

secondo me perchè si sono scottati l'ultima volte con i numeri ed allora ci vanno cauti...inoltre vuoi mettere che se invece di uno 0,7, ti trovi un 2% (con inflazione al 1,5%) sai che festa sui telegiornali.
 

Users who are viewing this thread

Alto