Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (16 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 apr - Finali in lieve
calo per i BTp quotati sul secondario. Il differenziale di
rendimento del titolo decennale italiano benchmark (Isin
IT0005045270) e' salito a 108 punti nel finale dai 107 punti
dell'avvio. Il rendimento e' risalito all'1,24% dall'1,22% di
stamani, stesso livello di venerdi' scorso. Il rialzo dei
decennali segue l'andamento della curva medio lunga italiana.
In asta i settennali sono stati assegnati oggi con un
rendimento in lieve rialzo, per la prima volta dall'inizio di
quest'anno. Il lieve rialzo dei rendimenti (in rialzo in asta
anche i titoli a 3 anni) secondo gli operatori e' fisiologico
per l'ammontare ampio di 'carta' italiana a medio lungo
presente sul mercato.

(RADIOCOR) 13-04-15 17:58:06
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Btp 2046

non sono così tranquillo..però..in effetti si scende percentualmente di più di quanto si sale...ormai sono diversi giorni che monitoro....
No solo in un caso Nix,dopo aver testato i massimi di circa 134 è arrivato a supportare a 122,08 circa(da li si apre il canale ribassista) ..con spread a 130 ed la conseguenza non c'è stata!..il risultato di oggi dei btp e che si sono appiattiti più i decennali e i quindicennali ;diciamo un poco di negatività con le macchinette che si mettevano in lettera sul '46 con oltre i milione di pezzi a più riprese, il calo non è stato cosi marcato a mio modo di vedere!Con spread che andrà a 100 dovrebbe risalire a 128,5.Buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • dfdfdf.JPG
    dfdfdf.JPG
    170,1 KB · Visite: 116

stefanofabb

GAIN/Welcome
Purtroppo in zona Ravenna i prezzi delle case sono calati anche quasi la metà..se si vuol S_vendere e concludere la trattativa e ci sono quasi 4000 appartamenti invenduti o sfitti ma anche costruiti con capitolati al limite!! :sad:..Il periodo 2005/2008 fece da spartiacque; dove ci fu il massimo aumento dei prezzi del nuovo(già dalla conversione lira-euro ,con aumenti nell'ordine del 150%) con mutui a tasso fisso che sfioravano il 5% e che le banche proponevano ,tralasciando il tasso variabile!!:clava::clava:(Tasso Euribor ad un anno, 4,5% circa).Gli affitti ora sono calati del 20%..sembra che il mattone non tiri e non si affitti neppure!..ma ho pazienza ,arriveranno momenti migliori,buona sera
 
Ultima modifica:

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Purtroppo in zona Ravenna i prezzi delle case sono calati anche quasi la metà..se si vuol S_vendere e concludere la trattativa e ci sono quasi 4000 appartamenti invenduti o sfitti ma anche costruiti con capitolati al limite!! :sad:..Il periodo 2005/2008 fece da spartiacque; dove ci fu il massimo aumento dei prezzi del nuovo(già dalla conversione lira-euro ,con aumenti nell'ordine del 150%) con mutui a tasso fisso che sfioravano il 5% e che le banche proponevano ,tralasciando il tasso variabile!!:clava::clava:(Tasso Euribor ad un anno, 4,5% circa).Gli affitti ora sono calati del 20%..sembra che il mattone non tiri e non si affitti neppure!..ma ho pazienza, arriveranno momenti migliori, buona sera

Sì, arriveranno ma temo che noi faticheremo a rivederli....:rolleyes:
D’altronde è difficile che un sistema perverso che ha devastato
il territorio riversando miliardi di metri cubi di cemento,
potesse continuare così senza arrivare a una resa dei conti.
In pochi anni ci siamo mangiati il suolo che corrisponde
alla superficie di tre regioni....:eek:

A chi li dovremmo vendere i milioni di vani rimasti vuoti e ipertassati?...
Agli extracomunitari disoccupati o ai giovani connazionali
che seguono a ruota?....:mmmm:

Proprio ieri ho saputo da un amico immobiliarista che una banca
di primaria importanza ha rifiutato un mutuo a una giovane coppia,
entrambi con un contratto a tempo indeterminato...:-o

Mi sa che i furbetti sono ancora molto attratti dai BTp, sanno che lo Stato
è disposto a tutto pur di onorare le scadenze, sono già zeppi di appartamenti
pignorati e svalutati....
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Purtroppo in zona Ravenna i prezzi delle case sono calati anche quasi la metà..se si vuol S_vendere e concludere la trattativa e ci sono quasi 4000 appartamenti invenduti o sfitti ma anche costruiti con capitolati al limite!! :sad:..Il periodo 2005/2008 fece da spartiacque; dove ci fu il massimo aumento dei prezzi del nuovo(già dalla conversione lira-euro ,con aumenti nell'ordine del 150%) con mutui a tasso fisso che sfioravano il 5% e che le banche proponevano ,tralasciando il tasso variabile!!:clava::clava:(Tasso Euribor ad un anno, 4,5% circa).Gli affitti ora sono calati del 20%..sembra che il mattone non tiri e non si affitti neppure!..ma ho pazienza ,arriveranno momenti migliori,buona sera
kk buona serata a te
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sì, arriveranno ma temo che noi faticheremo a rivederli....:rolleyes:
D’altronde è difficile che un sistema perverso che ha devastato
il territorio riversando miliardi di metri cubi di cemento,
potesse continuare così senza arrivare a una resa dei conti.
In pochi anni ci siamo mangiati il suolo che corrisponde
alla superficie di tre regioni....:eek:

A chi li dovremmo vendere i milioni di vani rimasti vuoti e ipertassati?...
Agli extracomunitari disoccupati o ai giovani connazionali
che seguono a ruota?....:mmmm:

Proprio ieri ho saputo da un amico immobiliarista che una banca
di primaria importanza ha rifiutato un mutuo a una giovane coppia,
entrambi con un contratto a tempo indeterminato...:-o

Mi sa che i furbetti sono ancora molto attratti dai BTp, sanno che lo Stato
è disposto a tutto pur di onorare le scadenze, sono già zeppi di appartamenti
pignorati e svalutati....
Si sono d'accordo .In più le banche li hanno a prezzi alti(immobili) e se li tengono ..pagando tasse.In seconda istanza sempre in questi giorni ho sentito un amico del settore e non di parte e mi diceva che le banche fanno raccolta ma che in sostanza non hanno assolutamente bisogno di soldi,mah:mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto