Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
il tempo passa ed aumenta l'effetto negativo dei tassi a zero sui bilanci delle famiglie dei risparmiatori (in aggiunta a tutto il resto), possessori di titoli di stato-
Le mancate rendite da interessi , non si travasano più nel mercato reale dei consumi-
I consumi non decollano con tutte le conseguenze sulla occupazione dei giovani-
In certi casi, cresce quindi l'indebitamento, per far fronte alle necessità familiari, oppure viene eroso il capitale di riserva- di questo passo, gli italiani si troveranno sempre più indebitati-

Per evitare la rivolta sociale con assalto ai supermercati, il governo-casta implementa quindi l'istituto della elemosina-

vendono titoli allo 0,5 lordo e mantengono bollo allo 0,2 !!!
La strategia dei banchieri , non appagati dalle grasse e vergognose commissioni, di travasare il risparmio dei cittadini dai titoli di stato nei fondi da loro gestiti prosegue, con successo, con il silenzio assenso dei governi-
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Ultima uscita totale e in gain dal 46 a 125,88 e comincia leggerissimamente a prudermi la falangetta dell'indice mano dx. Quello che mi trattiene e che sono pieno del 32 a pmc altino a questo punto.
 

Zebro

Valar dohaeris
Ultima uscita totale e in gain dal 46 a 125,88 e comincia leggerissimamente a prudermi la falangetta dell'indice mano dx. Quello che mi trattiene e che sono pieno del 32 a pmc altino a questo punto.

Anch'io ho del 32 in rosso, ma essendo comunque sotto 100 mi sento calmo.
Anche se non è una ragione razionale... :lol:

Se scendesse sotto i 98,50 potrei anche mediare un po'...
 

Prospero

Io speriamo...
Intendevo dire che un rientro nel 46 non mi dispiacerebbe essendo sotto di una figura e mezza rispetto alla mia ultima uscita, tuttavia considerando che:

1) Sono pieno del 32 anch'esso lungo e con mezza figura circa di perdita virtuale.
2) L'andazzo dell'obbligazionaro al momento è appesantito dalla Grecia e dalla speculazione.

Preferisco star fermo. Quanto al nuovo Btp Italia secondo me sarebbe stato da prendere solo in un momento un pochino più euforico per un mordi e fuggi ma ora con questa maretta mi pare più probabile perderci qualcosa...poi chissà magari tra un paio di gg si riparte in su, vai a sapere. Buona serata :).
 

Users who are viewing this thread

Alto