Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (15 lettori)

gianko

Forumer attivo
Scusami ma io non ho capito niente...

....... non è che magari con volumi bassi ci siano soggetti forti che si giocherellano fra di loro i quantitativi per poter pescare i pesciolini più piccoli :titanic:, magari è un idea assurda ma vedendo cosa succede in questi giorni un po' di puzza di bruciato la si può sentire.................

dite che sto diventando paranoico sui complotti :D:D:D alle mie spalle :lol:
 

Baro

Umile contadino
....... non è che magari con volumi bassi ci siano soggetti forti che si giocherellano fra di loro i quantitativi per poter pescare i pesciolini più piccoli :titanic:, magari è un idea assurda ma vedendo cosa succede in questi giorni un po' di puzza di bruciato la si può sentire.................

dite che sto diventando paranoico sui complotti :D:D:D alle mie spalle :lol:
Questi giochini ci sono in giro per i mercati ma difficilmente questa prassi da basso cabotaggio riuscirebbe sul liquidissimo mercato dei btp...semmai starei molto più attento su tds molto meno liquidi come new europe o GR...oppure sulle small cap...
 

camaleonte

Forumer storico
Il Dipartimento dell’energia statunitense ha reso noto che nell’ultima settimana le scorte strategiche di petrolio hanno raggiunto un nuovo livello record, segnando un aumento di 1,9 milioni di barili, mentre le attese erano per un incremento di 2,9 milioni.
In crescita anche le riserve di benzina che sono salite di 1,7 milioni di barili, oltre le stime fissate a 1,5 milioni, mentre gli stocks di distillati sono calati di 100mila barili, a fronte della previsione di un rialzo di 1 milione di barili.
Dopo la diffusione del report sono aumentati gli acquisti sul circuito del Nymex a New York, dove le quotazioni dell’oro nero vengono fotografate a 58,35 dollari, con un progresso del 2,26% rispetto al close di ieri.
Per ulteriori notizie, analisi, interviste, visita il sito di Trend Online
 

camaleonte

Forumer storico
Vero...ma io ricordo come tanti dicevano che era impossibile l'inizio del tapering e invece cominciò e accelerò proprio nella seconda metà dell'anno scorso e ora ci risiamo con i tassi d'interesse. C'è inoltre la variabile inflazione da tenere in considerazione, in quanto se è vero che il petrolio continuerà nel suo trend rialzista (che sembra appena cominciato), anche l'inflazione risalirà e la FED penso lo prenderà in considerazione. Ovviamente è la mia opinione :) Ecco perchè ripeto stiamo a vedere :cool:


Ciao Ximon, il $ forte all'America frena le esportazioni, scendere il PIL e non fa salire l'inflazione. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca:lol:
Debbono scegliere...
 

Users who are viewing this thread

Alto