Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (13 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
Siamo sempre nella situazione che avevo postato prima, per me 137.70 era il target, adesso lo abbiamo sbavato, ma sembriamo rimanere a galla.
Segnale negativo la rottura del minimo 137.2 :)

Ci abbiamo picchiato dentro in pieno... per ora ha rimbalzato.. che ne pensate?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
In effetti il regolamento non è chiaro su questo punto. Forse la cosa "MIGLIORE" sarebbe chiedere ai moderatori quali sono le condizioni.

Io ho sempre il portafoglio postato due settimane fa e quindi ho sempre il mio bel 40% di '46 a 125,xx :wall::wall:.

Qualche piccola soddisfazione viene oggi da Carige :specchio::specchio: che mi sa liquiderò (a meno che qualcuno di voi con qualche esperienza in più non mi dica che potrebbe ancora correre dopo aver vegetato intorno a 0,07170,073 per giorni).
Mah IoCapirePoco.. il grafico a 1800 giorni di questa azione, con perdita di 10 volte il suo valore, è diventata quasi un puro derivato!!:no::no:.. quindi non ne vale la pena;intanto che la legge sulle elezioni dei collegi bancari non verrà cambiata e secondo il mio punto di vista ,non ci metto un cent in esse ..buon giorno.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Cause cause cause..alle banche

[FONT=courier new,courier,mono]Goldman Sachs Group ha incrementato l’ammontare delle perdite “ragionevolmente possibili” legate alle cause legali a 3,8 miliardi di dollari. È quanto si apprende da un filing destinato alle autorità di controllo. Lo scorso 23 febbraio le perdite stimate si attestavano a 3 miliardi di dollari mentre a novembre 2014 la stima risultava pari a 2,5 miliardi. Da inizio anno il titolo GS è salito del 2,8%. Milano, Finanza.com ps:Un risultato non eclatante ..se tutti i danneggiati avessero intentato cause a codesti scatoloni si sarebbero recuperati 10 volte tanto dei soldi[/FONT]
 

IoCapirePoco

Nec Spe Nec Metu
Mah IoCapirePoco.. il grafico a 1800 giorni di questa azione, con perdita di 10 volte il suo valore, è diventata quasi un puro derivato!!:no::no:.. quindi non ne vale la pena;intanto che la legge sulle elezioni dei collegi bancari non verrà cambiata e secondo il mio punto di vista ,non ci metto un cent in esse ..buon giorno.

In effetti non so quanto stabile sia.......non ci sono grandissimi razionali sotto, se non un recente cambio di azionariato. :benedizione:

Mi spiace un pò invece per il '46, ero riuscito a rimanere fuori fino ad un paio di settimane fa e poi non ho resistito alla tentazione di rientrare dopo che aveva ritracciato un pò. :abbocca::abbocca:

Peccato! Cmq di quei soldi non ho e non avrò bisogno, quindi posso aspettare cedolando (anche se ad un tasso più basso di quelli disponibili attualmente).

Anzi avendo ancora un pò di liquidità pensavo ad incrementare ulteriormente il 46....oppure voi pensate che :titanic:
 
Ultima modifica:

Arpagonzo

Forumer attivo
Francamente Arpagonzo non è che non si debbano avere parole!!..i mercati sono cosi ..il problema dei ribassi da che mondo e mondo esiste e non ce lo mandano a dire..io mi ritengo fortunato e negli ultimi 22 anni dall'acquisto del primo lungo(btp 2023;9% 1993 emesso) ho oltre che raddoppiato il capitale, tradando e facendo affari "normalissimi"coi btp e sempre sui più lunghi fissi ..ora essendo entrato a prezzi mediamente alti ,non mi pongo minimamente il problema ..ci arriveranno ancora su massimi..il problema è riuscire a tenere per la grande massa delle persone ..in questi momenti si vende ..riuscire a fare il contrario è come fare il gain della vita..ricordo che nell'ultimo anno ho fatto un 30% lordo sul mio patrimonio totale e posso aspettare qualche anno, prendendo comodamente il 3,25% sul btp 2046..un ottima cedola!buon giorno
Purtroppo non ho gain alle spalle o patrimonio extra per essere tranquillo, ma ormai non ho scelta.

Forza Arpa, tieni duro! Non avranno il nostro scalpo!! :no:
Io tengo, che dire. Sono al punto di non ritorno.

non avranno lo scalpo ma sicuramente si stanno prendendo altro :wall::wall::wall::wall:....comunque neanche nel 2011-2012 venivano giù così i tds....

Nel 2011, mentre ero dentro ai btp, ci hanno cotto per bene ma pian-pianino. Come la rana bollita.

Cmq, boh. Mi hanno fregato per ben bene. Non so se mediare e portarmi sui 124/123 ma rimango pelato poi...
 

gianko

Forumer attivo
In effetti il regolamento non è chiaro su questo punto. Forse la cosa "MIGLIORE" sarebbe chiedere ai moderatori quali sono le condizioni.

Io ho sempre il portafoglio postato due settimane fa e quindi ho sempre il mio bel 40% di '46 a 125,xx :wall::wall:.

Qualche piccola soddisfazione viene oggi da Carige :specchio::specchio: che mi sa liquiderò (a meno che qualcuno di voi con qualche esperienza in più non mi dica che potrebbe ancora correre dopo aver vegetato intorno a 0,07170,073 per giorni).

Ma come si fa a interrogare MIGLIORE bisogna andare di messaggio privato ???

MIGLIOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE se ci sei batti un colpo
 

camaleonte

Forumer storico
Buona giornata a tutti.

Nei giorni scorsi avevo postato il Parere di Pimco, secondo il quale, sarebbe stato opportuno shortare il Bund e, se l'ho postato era perchè ci ho creduto.
Prima ancora di Pimco sia il buon Baro che io, eravamo contrari a comprare BTP sopra il nominale. Nell'ottica di rotazione e diversificazione del mio portafoglio che, non consiglio a nessuno, acquistai comunque eccezionalmente il Portogallo 2037 a poco più di 121 e, me lo tengo, anche perchè a conti fatti rappresenta il 14% scarso del mio capitale e, mi garantisce comunque un rendimento reale superiore al 2% dell'ipotetica inflazione futura auspicata da Draghi. Attualmente il mio portafoglio mi assicura un rendimento netto del 4,5% e, potrei tornare in forze sui BTP coi prezzi prossimi al nominale.

Mi sono fatto un'opinione che può essere sicuramente sballata: nei giorni scorsi banche e assicurazioni non erano propense a consegnare i TDS alla BCE perchè non avrebbero potuto garantire i rendimenti delle polizze in corso, qualcosa mi dice che il banco ( la BCE ) voglia, pilotando le discese, costringere le società a farlo ugualmente...
 

camaleonte

Forumer storico
Ue: Pil Italia 2015 crescerà 0,6%, con aumento Iva balzo prezzi 2016
Reuters


https://it.finance.yahoo.com/notizie/ue-pil-italia-2015-crescer-092946393.html



PREZZI FERMI IN 2015, BALZANO IN 2016, LIEVE RIALZO OCCUPATI
Interessante infine osservare la dinamica prevista per il costo della vita, che viaggia peraltro in parallelo a quello pensato per la zona euro.
La stima sulla media di inflazione è pari a 0,2% quest'anno (0,6% la previsione di febbraio, 0,1% l'attuale per la zona euro) ma balza a 1,8% il prossimo, tre decimi oltre le attese di febbraio, tenendo conto di un aumento nei prezzi delle importazioni - energia in testa - e della stretta sull'Iva prevista dalla clausola di salvaguardia per i conti 2016."
 

Users who are viewing this thread

Alto